Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Romper Stomper

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    a Torino la sharp non esiste.
    e gli altri skin non gravitano i centri sociali.

a proposito di revival torinesi...perché non raccontare le immersioni nel po di vari mods ad opera di noti skins sabaudi?
    Non esiste come organizzazione, ma gli skin schierati non fanno riferimento ad essa?

Che immersioni?

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Non esiste come organizzazione, ma gli skin schierati non fanno riferimento ad essa?
    No.

Che immersioni?[/quote]
    Negli anni ottanta andava di moda lanciare mods nel fiume dai ponti...così per sfizio...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Bely, in passato pure io ero attrato in un certo senso (piu' esteticamente) dal mondo sottoculturale...ma francamente, ho concluso che si puo' essere "qualcuno" anche senza appartenere a un "branco" o un gruppo che abbia dei canoni estetici particolari.
    Si puo' essere diversi dalla massa anche adagiandosi ad uno stile "conformista" a mio parere , poiché cio' che conta è la testa non l'esteriorità.

Micene
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr Visualizza Messaggio

OH MIO DIO....

che tristezza infinita

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Bely, un gruppo che mi ha sempre fatto cagare sono i bad manners e i secret affair

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicolae Visualizza Messaggio
    se viene in italia (che non esiste se non come stato), paga le tasse, lavora e non rompe a nesuno ha il diritto di godere degli stessi diritti. perche non dovrebbe?
    Perchè... NON E' LA SUA TERRA.
    Punto e basta.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Davvero?
    Se hai diretta conoscenza di tale situazione non insisto ulteriormente, a me era sembrato il contrario leggendo (per quel poco che è possibile fare se non hai accesso alle aree riservate) il forum

http://rudeforum.forumfree.net/
    Ovvero? Che deduci dal forum?
    All'interno, tra l'altro, c'è una discussione molto interessante e articolata sulla natura delle sottoculture e sul loro futuro dopo l'ingresso dell'IT nelle vite quotidiane.
    Saremo tutti cyber-skin su SecondLife?

Questo mi suona tanto leggenda metropolitana.
    Premesso che un bel bagno nel Fiume Padus al cantante degli Statuto (ed anche al suo amico oSKAr ) avrebbe fatto un gran bene, francamente non ne ho mai sentito parlare anche per via dell'esiguo numero di skins in un'epoca in cui il numero di mods era decisamente alto ...
    C'erano i Rough e questo bastava direi. Comunque oltre ai Rough c'era un entourage di personcine poco raccomandabili sicuro...

Oskar (che è il cantante degli Statuto) è un'icona del modernismo a Torino. Che piaccia oppure no, è anche grazie a lui che i Mods esistono ancora nella loro piazza storica. Poi che lui sia un personaggio particolare è sicuro.

comunque, magari mi sbaglio e se così fosse sarebbe una bella esperienza da tenere presente e da rammentare a coloro che insistono nel 'flirt' mods/skins sulla base di comuni attitudini estetiche, musicali e calcistiche.
    Che vuol dire? Mica si può generalizzare. Skin negli anni ottanta a Torino significava droga, pazzia e delinquenza prima di tutto...poi il resto (stile, calcio, musica...)

Al'epoca in UK i rapporti tra le due gang erano veramente drammatici, qui invece erano molto tesi quelli con punks e paninari ... ma questa è un'altra storia

Il fatto è che oggi si sta riducendo tutto a una sorta di vintagismo dove ognuno si sceglie il suo "campione di riferimento" e ci si vede tutti allegramente ai raduni. Skin, mods, rudeboys, ma anche rockers (oddio!), punks e teddy boys...Tutti assieme in allegria...come nel cosplaying

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

La cultura skin è finita a Certaldo. Leggere a questo proposito Riccardo Pedrini, storico membro dei Nabat. Fino ad allora non c'erano divisioni politiche del tipo "minchia no il vero skin è rosso...no il vero skin è nazi...ecc ecc".

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che sono schierati innegabilmente a sinistra ed operano una costante mistificazione ideologica delle sottoculture giovanili in quel senso.

Poi magari nel 3d da te segnalato vi è scritto altro ma è accessibile solo agli 'amici degli amici'; ecco mi sembra anche un luogo di discussione dove se la cantano e se la suonano da soli.

beh, da uno che dice che lo ska (e il northern soul) sono roba buona e che i negri che lo fanno sono "di complemento" mi immagino che immaginario oggettivo si possa avere sulle sottoculture giovanili.
    Le sottoculture giovanili hanno un debito infinito verso la produzione musicale di colore. Dal jazz all'hiphop, passando per il soul, il blues e il rock...Tutto gira intorno alla musica nera.

Per quanto riguarda l'ideologizzazione politica del movimento skinhead...è purtroppo una prassi comune in entrambi gli schieramenti. E sottolineo purtroppo.
    Fatto sta che ci sono un bel po' di persone che stanno riflettendo cosa vuol dire sottocultura nell'era dell'IT, di internet e di myspace...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    beh, da uno che dice che lo ska (e il northern soul) sono roba buona e che i negri che lo fanno sono "di complemento" mi immagino che immaginario oggettivo si possa avere sulle sottoculture giovanili.
    Le sottoculture giovanili hanno un debito infinito verso la produzione musicale di colore. Dal jazz all'hiphop, passando per il soul, il blues e il rock...Tutto gira intorno alla musica nera.

Per quanto riguarda l'ideologizzazione politica del movimento skinhead...è purtroppo una prassi comune in entrambi gli schieramenti. E sottolineo purtroppo.
    Fatto sta che ci sono un bel po' di persone che stanno riflettendo cosa vuol dire sottocultura nell'era dell'IT, di internet e di myspace...
    Ma che è sto IT?

Mah, io penso che uno skin possa anche avere un'opinione politica, così come un Mod, un Rockabilly, un Punk ecc...ma questa dovrebbe rimanere fuori e non condizionarne lo stile. Appunto, la sottocultura dovrebbe essere caratterizzata esclusivamente dallo "stile" e dai comportamenti/lifestyle peculiari della stessa.
    Lo skin nasceva come espressione del mondo proletario e suburbano, creando uno stile estetico e un legame con la musica e nient'altro.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima