Visualizza Risultati Sondaggio: abrogare la legge merlin?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

41 77.36%
  • no

10 18.87%
  • non so

2 3.77%
Pagina 3 di 40 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 398
    Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    E poi sono sempre convinto che la gravidanza/aborto sia una cosa legata al mondo femminile e l'uomo debba avare poca parola in capitolo
    Non sono d'accordo, DD. Anche se è ovviamente la donna a dover sopportare le conseguenze fisiche di una gravidanza indesiderata, l'uomo è moralmente coinvolto in egual misura, almeno finché un figlio si farà in due. Considerare la donna la sola "vittima" della situazione, l'unica ad essere tormentata dalle ferite di una determinata scelta mi sembra ingiusto: talvolta è proprio l'uomo la vera vittima, perché costretto a subire una scelta che non è sua, che non condivide, o che addirittura detesta, e che diventa quindi una vera e propria violenza. Un'ulteriore violenza.

Detto questo, pur essendo contraria all'aborto, considero la 194 il minore dei mali e quoto Linox.

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    Mi sta bene la legge attuale. Mi sembra fondamentale che ci sia una legge che regolamenti un fatto che è avvenuto e avverrebbe nonostante qualunque divieto.
    Alla legge attuale aggiungerei urgentemente maggiore attenzione all'educazione sessuale e alla contraccezione responsabile, le uniche argomentazioni serie per affrontare quello che sicuramente è un problema che provoca traumi indelebili per donne e uomini.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io toglierei la legge, poi metterei su una bella clinica clandestina. Ogni intervento, 3000 €.

Senza la legge ci si può fare su dei bei soldini.

Ovviamente chi non può permettersi la cifra si tiene la gravidanza. Tanto ci sono i luoghi di abbandono appositi (od al limite il cassonetto differenziato).

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Io toglierei la legge, poi metterei su una bella clinica clandestina. Ogni intervento, 3000 €.

Ovviamente chi non può permettersi la cifra si tiene la gravidanza. Tanto ci sono i luoghi di abbandono appositi (od al limite il cassonetto differenziato).
    Le cliniche abortive fuorilegge ci sono anche oggi , si praticano aborti non terapeutici anche dopo il terzo mese , un paio d'annetti fa ne scoprirono una a Roma.
    Secondo me la donna deve avere tutta la libertà di decidere se rimanere incinta o meno ma dal momento che lo è il bambino se lo dovrebbe tenere , in quel momento al principio della libera scelta subentra il principio della responsabilità , per come la vedo io consentirei l'aborto solo in casi davvero eccezionali , il pericolo di vita della madre o la malformazione gravissima (tipo la mancanza del cervello o cose del genere).

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Le cliniche abortive fuorilegge ci sono anche oggi , si praticano aborti non terapeutici anche dopo il terzo mese , un paio d'annetti fa ne scoprirono una a Roma.
    Secondo me la donna deve avere tutta la libertà di decidere se rimanere incinta o meno ma dal momento che lo è il bambino se lo dovrebbe tenere , in quel momento al principio della libera scelta subentra il principio della responsabilità , per come la vedo io consentirei l'aborto solo in casi davvero eccezionali , il pericolo di vita della madre o la malformazione gravissima (tipo la mancanza del cervello o cose del genere).

Per esperienza, mica per altro: una donna non "decide" di rimanere incinta. Cosa niente affatto automatica, come qualcuno puó pensare.
    È naturale che usando metodi anticoncezionali (di cui nessuno dá la copertura assoluta) si limita il rischio, ma puó anche succedere per mille motivi. Tra cui, per esempio, quello che l'uomo non ha usato nessuna precauzione, per altrettanti mille motivi che non stiamo a giudicare.
    Son cose che si fanno in due e in due bisognerebbe ritrovarsi anche dopo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'aborto é un crimine vergognoso!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

La legge attuale è troppo restrittiva nella lettera, quindi anche ipocrita.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    Per esperienza, mica per altro: una donna non "decide" di rimanere incinta. Cosa niente affatto automatica, come qualcuno puó pensare.
    È naturale che usando metodi anticoncezionali (di cui nessuno dá la copertura assoluta) si limita il rischio, ma puó anche succedere per mille motivi. Tra cui, per esempio, quello che l'uomo non ha usato nessuna precauzione, per altrettanti mille motivi che non stiamo a giudicare.
    Son cose che si fanno in due e in due bisognerebbe ritrovarsi anche dopo...
    ah lo so benissimo che a volte capita anche se non lo si pianifica , ma la vita è cosi , ha un tot di aleatorietà , non puoi prevedere tutto.
    d'accordissimo sull'assunzione di responsabilità , ho visto troppe ragazze giovani e inesperte abortire per colpa del compagno , in quel caso li considero alla stregua di mandanti d'omicidio.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

io sono personalmente contrario all'aborto.

ma lo ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere.

quindi, obtorto collo, accetto la 194.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    io sono personalmente contrario all'aborto.

ma lo ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere.

quindi, obtorto collo, accetto la 194.
    indipendentemente dall'oggetto del 3d, faccio notare che questa non è in generale un'obiezione valida.

diremmo forse noi:

"io sono personalmente contrario alla pedofilia. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

"io sono personalmente contrario alla pedofilia. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

"io sono personalmente contrario alla poligamia. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

"io sono personalmente contrario al razzismo. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

"io sono personalmente contrario allo stupro. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

"io sono personalmente contrario all'evasione fiscale. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

e via dicendo.

bisognerebbe vedere cosa davvero è una questione "di etica e di coscienza", e sorpattutto mettere bene in chiaro che proprio in quanto questioni di etica esse non sono accessorie, ma costitutive dell'essere umano, soprattutto l'etica sociale.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio

hai sintetizzato la mentalita' di tanta gente "perbene"

-N-

Pagina 3 di 40 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima