Perché la Chiesa si sta comportando così? Lo dico da laico ma non ateo che ha alta considerazione per la religione ma perché dico io, perché.. sono veramente sconsolato.![]()

Perché la Chiesa si sta comportando così? Lo dico da laico ma non ateo che ha alta considerazione per la religione ma perché dico io, perché.. sono veramente sconsolato.![]()

leggiti Psicologia delle folle di LeBon

Stanno esagerando.
I cattolici già conoscono le posizioni della chiesa.
richiamo e pressioni continue non hanno alcun riferimento con la fede: è solo politica.
E mai una parola contro la guerra, contro la violenza, contro l'emarginazione.
Tutto sto sbattimento non sarebbe meglio speso nell'esortare i parlamentari cattolici a legiferare per aiutare i "più piccoli fra noi"?
Quante famiglie ci sono secondo l'istat sotto il livello di povertà?
Quante vittime delle criminalità sono abbandonate a se stesse?
Quante donne subisono violenze dentro e fuori le mura di casa e non hanno alcuna possibilità di realizzare le loro aspirazioni?
Per quanti bambini il diritto allo studio e ad un'infanzia felice sono solo sogni?
Quanti uomini e donne muoiono o si inforntunano sul lavoro?
Questa è la missione della chiesa.
A dire no sono capaci tutti. Non peccare è la parte meno importante e più facile dell'essere cristiani. La parte difficile, quella vera che dovrebbe fare di un cristiano un uomo che tutti ammirano, è la capacità di mettersi al servizio degli altri, di aiutare chi ha bisogno, di sacrificarsi, di perdonare chi pecca e di accettarlo per quello che è senza fermarsi alla superficie.
In una parola: di amare.
L'ha detto anche Benedetto XVI: Deus Caritas Est.
Ora scusate: ma che Dio è amore vorrei che la chiesa e le sue autorità fossero in grado non solo di scriverlo, ma di testimoniarlo.
Mi hanno stancato con le loro lotte politiche: c'e' gente che ha bisogno e per loro la chiesa deve lottare.

si comporta così in italia perchè l'ultimo stato dove il menefreghismo della gente e la sua endemica ignoranza le permette di continuare ad avere queste ingerenze