Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124
  1. #41
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Alla mia incolumità ci penso io e non lo Stato..lo Stato pensi a garantire strade sicure e segnalate..e anche auto che non siano armi da guerra...
    Ripeto..io sono dell'idea ..e non sono il solo..che l'omosessaulità faccia male..
    ma non per questo la vieterei..anche se poi il servizio sanitario nazionale deve pagare AIDS..sifilide..gonorree..e malattie varie..che sono come malattie professionali per i gay..
    7 righe di cose senza senso...
    il gay prende malattie veneree perchè fa sesso non protetto, esattamente come le prende l'eterosessuale che fa sesso non protetto...
    alla tua incolumità pensa anche lo Stato, sia perchè è suo dovere (Articolo 32 della Costituzione: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività") sia perchè se ti fai male rappresenti un costo per lo Stato (vedasi, per l'appunto, la questione inglese sulle cure ai fumatori).

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Si legge in questi giorni: "Il ritiro della patente a vita, in seguito a infrazioni particolarmente gravi, sarà oggetto di discussione".
    Lo ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi precisando che al momento la misura non è compresa nel pacchetto sulla sicurezza stradale.
    Fortunatamente Bianchi ha poi smentito una delle notizie circolate in setttimana: ''Non possono essere previsti arresti nell'ambito del codice della strada. Non c'è scritto da nessuna parte. L'autovelox serve a poco, servono molto di più i pannelli elettronici che indicano il limite in vigore in quel tratto e la velocita' a cui si sta procedendo. O riusciamo a rivitalizzare l'autovelox oppure avra' sempre meno peso''.
    Mi chiedo se qualcuno in politica le abbia viste le tariffe degli autovelox che arrivano a casa della gente che lavora e non guadagna come un ministro o un senatore.
    Bastano 10km/h di troppo ed è un attimo vedersi sfilare dal portafoglio una cifra simile alla rata del mutuo.
    Vi sembra che questo abbia poco peso?
    Ok, siamo tutti daccordo che l'uso di questo odiato sistema da parte delle amministrazioni locali sia stato "un filino" inflazionato, ma per ora non è stato fatto nulla per arginare questa rappresaglia caldeggiata dai comuni.
    Anzi, tra qualche mese i nuovissimi Tutor autostradali faranno più soldi dei videopoker e, quasi quasi, saremo fortunati se andando al mare troveremo la coda che ci rallenterà il "tempo sul giro" tra un sensore e l'altro.
    Almeno questi soldi servissero a risolvere i problemi degli stessi utenti della strada: vedi asfalti in ordine, guard-rail sicuri, segnaletica efficace, viabilità ecc..., magari corredati da leggi che impongono limiti sensati, limitazioni delle potenze coerenti e corsi di guida sicura.
    Un sogno!
    Il compito della politica dovrebbe essere quello di rappresentare e tutelare il volere del cittadino, ma al momento i politi sembrano tutti sordi!
    Basterebbe ascoltare di più le associazioni e gli addetti ai lavori che si battono ogni giorno per queste problematiche, per avviare un processo di sensibile miglioramento della drammatica situazione attuale.
    Se si pensa solo a punire e reprimere, prima o poi la gente si stufa e delle regole se ne frega.
    Per assurdo, cerchiamo di non arrivare al giorno in cui qualche TG titolerà: "Autovelox dati alle fiamme, si circola senza targa e senza patente. Sulle strade ormai è anarchia!"


    Fonte: motoblog.it


    Posso anche essere d'accordo sulle multe salatissime per infrazioni GRAVI.
    Ma qualcuno ricordi al Ministro Bianchi che c'è molta gente che con la patente ci vive (autotrasportatori, tassisti, agenti di commercio, ...)
    SErve anche ricordare che c'è molta gente che per colpa di queste patenti ci muore. Ciao

  3. #43
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Vedi...se un individuo si danneggia..la società va avanti...ma si si autodanneggia la società..va tutto a puttana...
    Per questo faccio distinzione tra diritti individuali e diritti sociali..nei primi puoi fare quello che vuoi..ma nei secondi non puoi giocare..
    Per questo due gay possono convivere ma non posono pretendere aiuti sociali..che sarebbe un danneggiare la società..
    Guidare senza cinture non è un obbligo..come l'imposizione a guidare con...ed è un fatto individuale ..e il numero degli incidenti..non dipende dalle cinture..ma dalla velocità..per questo la velocità è un fatto sociale e non individuale..e bisognerebbe intervenire per limitarla coattamente..
    ti rifaccio la stesa domanda che ti feci in passato... se tu non avendo la cintura dovessi farti parecchio male in un incidente stradale, il tuo ricovero non danneggierebbe la società... sia in senso economico che in materia di posti letto disponibili nell'ospedale??

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    il numero degli incidenti..non dipende dalle cinture..ma dalla velocità..per questo la velocità è un fatto sociale e non individuale..e bisognerebbe intervenire per limitarla coattamente..
    certo che il numero degli incidenti non dipende dalle cinture...
    però la gravità degli incidenti e la mortalità dipendono dalle cinture...e questo alla comunità interessa, allo Stato interessa, è un fatto sociale, non individuale.
    Del resto il guidatore è anche responsabile delle cinture dei passeggeri!

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    non è stalinismo no... ma è comunque inutile ...basterebbe munirsi di telepass, spegnerlo all'entrata dell'autostrada, prelevare il biglietto, accendere il telepass una volta in autostrada, e poi uscire dal casello dedicato al telepass.... in questo modo ti verrà automaticamente addebitato, tramite il telepass, l'intero pedaggio della tratta, senza penale, in quanto il biglietto in teoria puoi anche non averlo mai preso...
    Ma dove sei andato scuola dai salesiani che ti anno insegnato tutti trucchi per non andare all'inferno, poi come si fa a spegnere il telepass ? non insegnarmelo dimmi solo se si può. Ciao ci vediamo a messa

  6. #46
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Non è affatto vero che non controlli un veicolo oltre i 110...certo, difficilmente controlli una Fiat 1 del 1989...ma un Mercedes SLK lo controlli senza problemi e lo fai frenare nell'arco di pochi metri e pochi secondi anche se vai a 150-170 o più...
    il concetto è che se tu guidi un'automobile devi essere pronto e preparato a farlo, completamente e definitivamente responsabile di quello che ti accade intorno.
    Considereresti una limitazione della libertà personale l'abolizione della possibilità di avere degli schermi televisivi nell'abitacolo? E' limitante anche non poter usare il cellulare?
    Quando guidi non devi avere le mani occupate, questo è il senso del discorso relativo al divieto del cellulare...quindi non potresti nemmeno fumare, nè mangiare, nè bere, nè cambiare il cd o girare le stazioni guardando l'autoradio...conosco persone che si sono ribaltate a 20 metri da casa perchè cercavano il telecomando del cancello del box...
    Quando sei in macchina guidi, non fai altro
    MA se sei su una strada a 2, 3 corsie, non ci sono passaggi pedonali, sei separato dall'altra carreggiata da uno spartitraffico, hai dei guard-rail al lato della strada, la corsia è larga 4-5 metri, hai una macchina che puoi tranquillamente controllare anche ad alte velocità...vai, vai tranquillo a 150, 170 e stai attento a ciò che c'è intorno.

    Di nuovo in-topic...
    ma, occhio...se lo fai e non stai attento, se hai bevuto, se hai in corpo una pista di coca o una pastiglietta col teschietto...cazzi tuoi, se ti becco ti ritiro la patente per 3, 4, 5 mesi...se ammazzi qualcuno te la tolgo e vai in autobus...nessuna seconda chanche come non ne ha una seconda quello che hai ammazzato.
    Mi dispiace..ma chi vuole andare a 170 lo dovrebbe fare in appositi circuiti autorizzati..dove ..assieme ad altri come lui..si potrebbe divertire e sfogare..
    Quanto poi alla velocità..dopo 110 la strada diventa stretta ..molto stretta..anche l'autostrada..e qualsiasi minima disattenzione la paghi..tu..e la pagano anche gli altri..magari quello che proveniva a 110 nella corsia opposta..
    Poi..non si può pretendere che chi va in macchina...abbia la concentrazione della formula 1..senza bere..fumare..mangiare..telefonare....è velleitario il solo pensarlo....per questo le auto dovrebbero per ragioni meccaniche andare meno..per me..in una panchina puoi bere..mangiare e drogarti...ma alla guida di un mezzo..devi essere messo in condizione di non nuocere agli altri..e solo la riduzione ella velocità lo può fare realmente...altrimenti inventiamo tutte sciocchezze..come le cinture..che quando si va a 170 possono ben poco..soprattutto non salvano il malcapitato che paga la tua disattenzione..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Ma dove sei andato scuola dai salesiani che ti anno insegnato tutti trucchi per non andare all'inferno, poi come si fa a spegnere il telepass ? non insegnarmelo dimmi solo se si può. Ciao ci vediamo a messa
    dai, questa è facile...
    io, per una questione "aziendale" (dovevamo farci rimborsare il biglietto dall'azienda e non volevamo aspettare l'arrivo del conto) l'ho semplicemente messo sotto al culo e son passato dal casello più lontano dal Telepass...

  8. #48
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Ma dove sei andato scuola dai salesiani che ti anno insegnato tutti trucchi per non andare all'inferno, poi come si fa a spegnere il telepass ? non insegnarmelo dimmi solo se si può. Ciao ci vediamo a messa
    niente salesiani... ... basta farsi spesso domande...

    per inibire il telepass basterebbe... aahh già non devo dirtelo... beh.. si si può

  9. #49
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    No..non ci siamo capiti...io depontenzierei il motore....in modo tale...che l'auto non superi gli 80 km ora... per impossibilità meccanica..
    e se alla gente non va...che imparino a giocare a bocce..invece di giocare alla formula 1..
    L'abolizione delle cinture..poi è fatto di principio..in quanto all'interno della mia auto non danneggio nessuno..e se vado a sbatacchiare sono cavoli miei...non così la velocità che sono anche cavoli degli altri...
    Invece di pensare a fare sposare i gay..bisognerebbe rinfrescarsi le idee sui diritti reali e non quelli presunti..e che vengono negati...come quello di andare in auto con o senza cinture...in quanto la vita è mia...e se si considera la gente incapace di gestirsi..le cinture...a maggior ragione la velocità delle auto dovrebbe essere ridotta..per tutelare i diritti di tutti..anche dei pedoni...
    Si il funerale te lo paghi te ma le ingessature le paghiamo tutti, vuoi che dica meglio che muori ? Ciao

  10. #50
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    dai, questa è facile...
    io, per una questione "aziendale" (dovevamo farci rimborsare il biglietto dall'azienda e non volevamo aspettare l'arrivo del conto) l'ho semplicemente messo sotto al culo e son passato dal casello più lontano dal Telepass...

    aveva chiesto di non insegnarglielo... ... cmq non basta metterlo sotto il sedere... in certi casi il segnale riesce a passare... ci sono soluzioni molto più sicure

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uno scherzo da prete
    Di ZEUS nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 18:10
  2. Era uno scherzo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 01:10
  3. Era tutto uno scherzo......
    Di ardimentoso nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 13:13
  4. Ma è uno scherzo??
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-04, 21:02
  5. E' uno scherzo?
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 14:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito