Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SAVOIAgate finisce nel nulla

    Ovviamente, e non poteva essere altrimenti ....

    Savoia-gate/ Il caso finisce nel nulla. Emanuele Filiberto ad Affari: Woodcock, quanta amarezzaGiovedí 15.03.2007 18:15


    Emanuele Filiberto di Savoia parla con Affari a botta calda, dopo la richiesta di archiviazione, a Como, dell'inchiesta su suo padre Vittorio Emanuele. Ecco che cosa dice il principe: "Sono molto felice per mio Padre perchè finalmente dopo molti mesi di sofferenze inizia ad essere evidente la sua innocenza. Gli avvocati di mio padre, Francesco Murgia e Sergio Calvetti, mi hanno illustrato la richiesta di archiviazione depositata dal PM di Como e ho compreso con quanta attenzione e professionalità questi magistrati hanno analizzato l'inchiesta. Ciò che emerge è un quadro inquietante, la Procura di Potenza ha agito senza prove. Non voglio ora entrare nel merito del problema perchè attendo che il quadro sia meglio definito ma l'amarezza è grande!"

    MASTELLA, ISPETTORI A POTENZA- Intanto, il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ha incaricato il capo dell'Ispettorato Generale del dicastero di verificare se nell'inchiesta potentina su vip e ricatti siano stati realizzati "comportamenti negligenti che possano aver determinato o favorito la violazione del segreto istruttorio" o vi siano state "condotte che abbiano portato alla violazione delle norme sulla privacy con l'indicazione delle persone vittime di estorsioni, siano esse commesse, tentate o anche solo programmate".

    Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa di via Arenula. Agli ispettori, peraltro già impegnati in altri accertamenti presso la procura di Potenza, il Guardasigilli ha chiesto di estendere le verifiche in corso anche alle vicende riportate con risalto negli articoli di stampa di questi giorni.


    SAVOIA, I PM ARCHIVIANO L'INCHIESTA SU VITTORIO EMANUELE- Una testa coronata sbattuta in carcere senza prove. Un'estate con le immagini di potenti, divi e dive, sbattuti in prima pagina. E non per celebrarli, ovviamente. Ora, un pubblico ministero messo sotto processo (metaforico) dai colleghi. Et voilà. Mentre si gonfia vallettopoli, si sgonfia savoiagate. Sali e scendi delle inchieste di John Henry Woodcock, il magistrato chiamato il "mastino". Segni del destino?

    Ma ripercorriamo i fatti. L'inchiesta dalla quale ha origine vallettopoli riguardava - principalmente - Vittorio Emanuele Principe di Savoia, trasferito in carcere il 16 giugno scorso. E il sindaco di Campione d'Italia Roberto Salmoiraghi, Elisabetta Gregoraci e vip della televisione e dello spettacolo. Nonchè qualche politico (Sottile) e qualche giornalista (Buonamici). Il caso fece scandalo e - come nelle migliori famiglie - fece un figlio, chiamato "Vallettopoli".
    lupocattivo

  2. #2
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lunga vita al Re

  3. #3
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo: Italia e Vittorio Emanuele
    lupocattivo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E naturalmente lunga vita a woodcock ed alle sue grandi inchieste

  5. #5
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa curiosa è che dopo il can can dello scorso giugno sull'arresto di Vittorio Emanuele (più o meno degno del Burundi), ieri sera i tg hanno taciuto.
    lupocattivo

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    E naturalmente lunga vita a woodcock ed alle sue grandi inchieste
    E per la seconda volta mi vedo costretto ad invitarti a evitare di parlare a sproposito, visto che dimostri di non conoscere il diritto italiano.
    Come prima lezione, prova la voce "obbligatorietà dell'azione penale".

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degausser Visualizza Messaggio
    E per la seconda volta mi vedo costretto ad invitarti a evitare di parlare a sproposito, visto che dimostri di non conoscere il diritto italiano.
    Come prima lezione, prova la voce "obbligatorietà dell'azione penale".
    ma perfavore

    qua abbiamo una specie di giudice che si sveglia solo quando si parla di VIP e dalla cui procura escono regolarmente TONNELLATE di informazioni riservate pronte all'uso della stampa, per poi finire regolarmente in nulla in attesa del prossimo giro. In un Paese civile quel signore sarebbe a spalare la terra.

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E questo sarebbe un moderatore?
    Comunque con questa uscita hai dimostrato di non conoscere quello di cui si sta parlando, per cui non perdo neanche tempo a spiegarti le inchieste sugli appalti truccati in Basilicata o sulle joint ventures somale.

  9. #9
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    E naturalmente lunga vita a woodcock ed alle sue grandi inchieste
    Si parla di estorsione e incitamento alla prostituzione. Sono due reati, credo.

    E mi sembra che le dichiarazioni del Corona avvalorino questa ipotesi.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Si parla di estorsione e incitamento alla prostituzione. Sono due reati, credo.

    E mi sembra che le dichiarazioni del Corona avvalorino questa ipotesi.
    tutto quello che fa quella procura esce regolarmente sulla stampa, in particolare le porcellonate piu' o meno telefoniche. e' una cosa seria?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 90 - SAVOIAGATE: VITTORIO EMANUELE ASSOLTO A ROMA
    Di scomunista nel forum Monarchia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 16:55
  2. Furbetti-Moggiopoli-SavoiaGate.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 21:42
  3. Nulla seppi, nulla vidi, nulla udii.....
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 20:47
  4. Nulla seppi, nulla vidi, nulla udii.....
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 20:27
  5. Nulla seppi, nulla vidi, nulla udii.....
    Di Cirno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 19:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito