Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Che Ne Pensate?

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nulla di ciò che è umano mi è estraneo

Caro pfjodor come altre volte ho scritto (e poi ti è stato confermato autorevolmente) io gioco al calcio (calcio a cinque...poche partite per annum data l'età..ma gioco a calcio) e la mia squadretta è un pò strana nella sua composizione esistenziale, strana in tale composizione e totalmente ecumencia nella pluralità delle identità valoriali che la compongono. In essa gioca con me e con gli altri/e le altre(squadra rigorosamente mista..caro Pfjodor) Gennaro prete cattolico di una delle tante diovesi siciliane(ma non è palermo) ,presbitero gay e gay da tempo con una relazione stabilizzata vissuta ovviamente con molto dolore e con molta tragedia ma anche con molta dignità .Il suo Vescovo,credimi Pfjodor,non sa cosa azzo fare perchè Gennaro è veramente un buon prete e gennaro stesso non sa più cosa azzo fare .Pensa Pfjodor che non ha nessuna fisima progressista o teologicamente liberale ,nessuna boterite come diresti tu (in questo senso sono concorde con te il boterismo e/o l'augustinismo sono fratelli gemelli monozigoti della stessa devastazione uguale e contraria che si è impadronita dovunque e comunque dlela stessa totale esperienza ecclesiale dei cristiani di qualsivoglia tenda) e tra l'altro non è neppure una vocazione nata e cresciuta in seminario,al contrario credo che voi la chiamiate vocazione adulta .

Certo al momento -insieme con il Vescovo che-credimi- è uomo buono e pio che non vuol minimamente buttare il bambino eventualmente buttando l'acqua sporca(ove l'acqua fosse per davvero sporca) hanno (dico lui e il Vescovo scelto un percorso soft e prudente in cui il Vescovo sta didendendo e tutelando ,ma veramnete Pfjodro,difendendo e tutelando Gennaro .Al momento non sta in parrocchia ma serve la sua chiesa/tenda in altro modo presbiteralmente significativo ed edificante .

Vedi Pfjodor l'unità dei cristiani8della quale il boterismo si riempie metafisicamente la bocca e l'augustinismo metafisicamente esorcizza) si realizza anche nelle aprtite di calcio .Nel mio girovagare lungo le strade della mia città (e tu ora sai che non è segno metaforico questo) è nata questa strana squadra di calcio .

Ora laasciamo riposare Gennaro tra i suoi angeli e i suoi demoni ma serbalo come scenografia concreta,esistenza reale e vediamo insieme di percorrere queste strade ,le strade della misericordia .

Ho scritto misericordia Pfjodor ..non ho scritto rivendicazione di diritti sacramentali e questa impostazione credo che sia l'unica vivibile.

Nihil humanum esse alienum a me puto ...Ma non conosci il ministero della consolazione Pfjodor? conosci solo la violenza autorefenziale della legge e della legge canonica'? fai lo stesso errore uguale e contrario del boterismo che si coniuga nella violenza autoreferenziale della legge progressista.

L'intero 3d è tutto gestito,caro amico,in termini metafisici e teoretici e qundi astratti,inumani a destra come a sinistra e se sono inumani permettimi di pensare che sono anche non cristiani .

Gli omosessuali Pfjodor? al tempo... sul piano del diritto legislativo ti e vi rimando pe rl'ennesima volta all'opinione laica e cristiana del Vescovo Silvano in altro 3d,sul piano dei gay credenti se da una parte non esiste nè può esistere un teologia gaya (con buona pace del progressismo di ogni colore) dall'altra parte la questione è tutta riportata e riportabile unitamente e solamente al colloquio personale,orante,spirituale ,privato e delicato tra il singolo credente e il suo padre spirituale e tale colloquio certamente non crea precedenti,non fa giurisprudenza canonica in nessun senso perchè fa altro...anunncia l'Evangelo...

Chiederò a quel Vescovo di far parte della squadra di calcio...Egli è il vero cristiano di tutta questa faccenda...

Va da sè che qualche volta con questo Vescovo, con Padre Gennaro(e con tutti gli altri miei compagni di squadra) qualche Pater Noster insieme l'abbiamo pure recitato ma -stia tranquillo Bottero- non abbiamo avvisato Repubblica per essere fotografati e applauditi
    e-stia sereno l'augustinismo con i suoi nipotini- nessuna confsuione ma tanta tanta misericordia,tante e tante lacrime..tanta provvidenziale fragilità post-moderna.

Padre Giovanni Festa

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Informatore Visualizza Messaggio
    Posso umilmente osare di dire che la "realtà e la vastità del problema" non è data tanto e semplicemente dagli omosessuali ma dal fatto che le strutture seminariali cattoliche hanno ampiamente dimostrato una mancanza di lungimiranza e di discernimento nel promuovere al sacerdozio alcuni?
    E' questo il vero problema! Poi è sempre COMODO dare la colpa ai soldatini semplici quando la responsabilità è dei generali!!!

So di un caso in cui responsabili e vescovo sapevano tutto eppure promossero al sacerdozio una persona certamente non idonea.
    E' colpa del seminarista non idoneo? No, no di certo!!! La sua responsabilità in ogni evenienza non ha assolutamente lo stesso spessore di quella dei suoi superiori!!!
    Perché allora loro si nascondono e mettono alla gogna questo ultimo quando "non va più bene"?? Fra cento anni risuoneranno i "MEA CULPA" anche per queste controverse situazioni....

Tanto prima si apriva indiscriminatamente a tutti gli omosex, tanto ora si chiude indiscriminatamente a tutti gli omosex. Mi viene da chiedere: la perfezione viene dagli eterosex? Da quando in qua! Tutti noi ricordano il grande amatore Alessandro VI e lo ricordano per il suo pontificato poco esemplare. Al di là di Alessandro VI nessuno proprio nessuno può dirsi "a posto" davanti a Dio.
    capisco caro informatore, credo pure io che i "generali" hanno le loro belle responsabilità, e credo sia più che necessario che si diano una regolata.
    io ho fiducia che ciò avvenga, altri no, altri sono o sconsolati o ipercritici, ma questo è un problema che devono risolversi da soli di fronte alla Legge misericordiosa del Signore.

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Caro pfjodor come altre volte ho scritto (e poi ti è stato confermato autorevolmente) io gioco al calcio (calcio a cinque...poche partite per annum data l'età..ma gioco a calcio) e la mia squadretta è un pò strana nella sua composizione esistenziale, strana in tale composizione e totalmente ecumencia nella pluralità delle identità valoriali che la compongono. In essa gioca con me e con gli altri/e le altre(squadra rigorosamente mista..caro Pfjodor) Gennaro prete cattolico di una delle tante diovesi siciliane(ma non è palermo) ,presbitero gay e gay da tempo con una relazione stabilizzata vissuta ovviamente con molto dolore e con molta tragedia ma anche con molta dignità .Il suo Vescovo,credimi Pfjodor,non sa cosa azzo fare perchè Gennaro è veramente un buon prete e gennaro stesso non sa più cosa azzo fare .Pensa Pfjodor che non ha nessuna fisima progressista o teologicamente liberale ,nessuna boterite come diresti tu (in questo senso sono concorde con te il boterismo e/o l'augustinismo sono fratelli gemelli monozigoti della stessa devastazione uguale e contraria che si è impadronita dovunque e comunque dlela stessa totale esperienza ecclesiale dei cristiani di qualsivoglia tenda) e tra l'altro non è neppure una vocazione nata e cresciuta in seminario,al contrario credo che voi la chiamiate vocazione adulta .

Certo al momento -insieme con il Vescovo che-credimi- è uomo buono e pio che non vuol minimamente buttare il bambino eventualmente buttando l'acqua sporca(ove l'acqua fosse per davvero sporca) hanno (dico lui e il Vescovo scelto un percorso soft e prudente in cui il Vescovo sta didendendo e tutelando ,ma veramnete Pfjodro,difendendo e tutelando Gennaro .Al momento non sta in parrocchia ma serve la sua chiesa/tenda in altro modo presbiteralmente significativo ed edificante .

Vedi Pfjodor l'unità dei cristiani8della quale il boterismo si riempie metafisicamente la bocca e l'augustinismo metafisicamente esorcizza) si realizza anche nelle aprtite di calcio .Nel mio girovagare lungo le strade della mia città (e tu ora sai che non è segno metaforico questo) è nata questa strana squadra di calcio .

Ora laasciamo riposare Gennaro tra i suoi angeli e i suoi demoni ma serbalo come scenografia concreta,esistenza reale e vediamo insieme di percorrere queste strade ,le strade della misericordia .

Ho scritto misericordia Pfjodor ..non ho scritto rivendicazione di diritti sacramentali e questa impostazione credo che sia l'unica vivibile.

Nihil humanum esse alienum a me puto ...Ma non conosci il ministero della consolazione Pfjodor? conosci solo la violenza autorefenziale della legge e della legge canonica'? fai lo stesso errore uguale e contrario del boterismo che si coniuga nella violenza autoreferenziale della legge progressista.

L'intero 3d è tutto gestito,caro amico,in termini metafisici e teoretici e qundi astratti,inumani a destra come a sinistra e se sono inumani permettimi di pensare che sono anche non cristiani .

Gli omosessuali Pfjodor? al tempo... sul piano del diritto legislativo ti e vi rimando pe rl'ennesima volta all'opinione laica e cristiana del Vescovo Silvano in altro 3d,sul piano dei gay credenti se da una parte non esiste nè può esistere un teologia gaya (con buona pace del progressismo di ogni colore) dall'altra parte la questione è tutta riportata e riportabile unitamente e solamente al colloquio personale,orante,spirituale ,privato e delicato tra il singolo credente e il suo padre spirituale e tale colloquio certamente non crea precedenti,non fa giurisprudenza canonica in nessun senso perchè fa altro...anunncia l'Evangelo...

Chiederò a quel Vescovo di far parte della squadra di calcio...Egli è il vero cristiano di tutta questa faccenda...

Va da sè che qualche volta con questo Vescovo, con Padre Gennaro(e con tutti gli altri miei compagni di squadra) qualche Pater Noster insieme l'abbiamo pure recitato ma -stia tranquillo Bottero- non abbiamo avvisato Repubblica per essere fotografati e applauditi
    e-stia sereno l'augustinismo con i suoi nipotini- nessuna confsuione ma tanta tanta misericordia,tante e tante lacrime..tanta provvidenziale fragilità post-moderna.

Padre Giovanni Festa
    posso avere tutta la simpatia per gennaro, magari un giorno si farà pure sta partita di calcio, e davvero mi fido della tua testimonianza, tuttavia non posso rispettare il suo vescovo.
    voglio dire, è giusta la tutela, è giusta la custodia che questo vescovo prende su di sé (impegno lodevole), ma credo che pure il vescovo ben capisce che ce un momento in cui prender scelte, e ogni scelta è "uccisione".
    io credo in questo fermamente, credo che il peccato più grave sia quello della paura della scelta, della morte.
    non si può rimanere nel "guado", nella incertezza, nella non chiarezza per tutta la vita, non si può, è davvero un delitto contro la bellezza di questo meraviglioso dono del Signore, il dono della Vita, dove Egli è sia donatore sia il dono.

infine ti ripeto il mio credo personale, misericordia senza la Legge è un illusione utopica.
    La Legge senza la misericordia è tirannia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' penoso che su questo e altri forum qualcuno porti sempre il discorso a livello personale. Scusate se ve lo dico ma, facendo così, ogni tentativo di elevare un poco il discorso finisce per affondare....

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sottoscrivo

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vince Visualizza Messaggio
    ... beh credo che sull'Altare dovrebbero "agire"... gli "ordinati"... ai o per "laici cattolici sposati"... si possono occupare delle letture, Min. Str. dell'Eucarestia o ministranti......
    Bhe, ma dall'ambone una buona testimonianza di laico cattolico può starci, al posto dell'omelia, qualche volta, no?

Poi, esistono anche altri utili momenti per parlare di ciò, non è necessario farlo solo a messa.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    vuoi sapere cosa ne penso io caro informatore?

io penso che chi non ha chiarito la propria sfera sessuale non DOVREBBE essere sacerdote, in alcun modo per NESSUNA ragione.
    ahimé conosco anch'io questi casi sia tra sacerdoti che monaci cattolici, ed è davvero un triste triste spettacolo.
    dinanzi a questo problema, davvero l'unica soluzione è TOLLERANZA ZERO, davvero ZERO.

scusate se uso queste parole dure, ma è quello che penso.
    un prete omossessuale è davvero un delirio
    una suora lesbica (e ce ne sono), è davvero una vergogna.
    questi individui non DEVONO essere monaci, suore e figurarsi sacerdoti.
    La Chiesa non la pensa così; essa non giudica l'omosessualià delle persone, che ritiene possa essere anche innata, ma si limita a constatare il disordine degli atti omosessuali; perciò non v'è limtazione alcuna alla omosessualtà dei presbiteri, quando questa sia di origine innata, e anche quando questa, invece, riguardi lo sviluppo nel caso non comporti problemi di personalità eccessivi o non gestibili.

io concordo che il Vangelo del Signore è anche per loro, ma mai davvero MAI questi individui possono né DEVONO esser testimoni della Sua Parola.
    cosa testimoniano?
    cosa insegnano?
    che valori trasmettono?

cosa può insegnare un individuo che non ha chiara CHIARISSIMA la propria vocazione???
    La vocazione al sacerdozio può essere chiarissima anche nel caso di omosessualità innata o sviluppata nella crescita... Bho...

castità signori miei CASTITA'?!
    e se viene meno questa, se gli appettiti sessuali sono più forti, togliete il disturbo, tornate a casa e non predicate il Vangelo che non conoscete: CASTITA'.
    La castità la può vivere benissimo anche un omosessuale... Mha... Che senso avrebbe la chiamata alla castità degli omosessuali da parte della Chiesa? La Chiesa, quando parla di sessualità, non dice agli omosessuali di curarsi, ma di vivere castamente come tutti i cristiani.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Considero aberrante, se fosse vera, la notizia diffusa da alcuni mezzi di comunicazione, in cui si dice che alte istanze del Vaticano, dirette da un cardinale che ha presieduto il Dicastero del Clero, vogliono proibire agli omosessuali l’accesso ai seminari e alle funzioni ministeriali di presbitero e vescovo. Come riusciranno a distinguere gli uni e gli altri? Che faranno con le migliaia di presbiteri e di vescovi omosessuali che esercitano con pieno rispetto il loro ministero?

carlo, ri benvenuto..
    sai leggere vero?

non farti prendere dalla boterite ti prego

cordialmente

cosa fare con migliaia di presbiteri e vescovi omosessuali?
    TOLLERANZA ZERO
    questi individui non sono degni di continuare il loro ministero.

castità amici miei, CASTITA'
    Secondo me non hai perfettamente chiara la natura della virtù della castità, che inerisce gli atti omosessuali e non la omosessualità.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

trovi scandaloso proibire l'accesso ai seminari e alle funzioni ministeriali di presbitero e vescovo agli individi con appettiti sessuali omoaffettivi?
    Dipende, la casistica è varia; talvolta si, talvolta no...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' proprio una persona che rispetta la castità cristiana vero carlo's?

http://www.vladimirluxuria.it/stage/...artout/bio.gif
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima