su

su

Invece trovo che sia molto stupido rovinare un post facendo il FANTACALCIO.
Che Guevara, Evola e Codreanu ... mondi completamenti opposti, a che pro metterli a confronto?
Per spirito di squadra?
Secondo me restano TRE grandi uomini. Ognuno con le sue virtù.
E qui il discorso si chiude.
Altrimenti potremmo fare a gare a fare stupideria .... pensa se arriva qualcuno e dice che Evola è una cacca perchè è morto nel proprio letto?
SMETTIAMOLA!

concordo....
anche perchè tornare a parlare e per l'ennesima volta di guevara...in un forum come il ns. mi sembra veramente una PERDITA DI TEMPO....
il buon 60% dei ns. non hanno neanche e lontanamente approfondito la loro storia....e parlare dell'altra è fuori luogo un non senso...![]()

Bravo Ettore![]()
Devo dirti la verità: sei uno degli ospiti di questo forum che rispetto di più... anche perchè si capisce che non nella Vita non sei uno sprovveduto.
E poi già che ti piace sei sorcino è un punto in più![]()

in realtà io leggo molto di sinistra e sopratutto di bolscevismo..nella mia libreria SOTTO all'opera Omnia del Duce c'è quella di Lenin...di cui sono al 27° volume...
chiaro è giusto approfondire....e poi la politica è bella tutta...ma con metodo...
ps: la stima è reciproca..

Nessun "fantacalcio" a mio avviso...solo la chiara presa di coscienza che i riferimenti imprescindibili della cosidetta "destra radicale", dovrebbe essere alcuni e non altri.
Mondi "opposti", è proprio qui la differenza che separa un'Evola/Codreanu da un Guevara....e dicasi weltanschauung.

Brondi, hai perfettamente ragione.
Però a volte, per amor di bandiera, si rischia una guerra dei personaggi inutili. Invece di scontrarsi sui temi, ci si scontra su dei piani inutili. Ma non è solo il caso della politica....non è che Pinco Pallino possa parlare per noi!
E' vero che sono "visioni della vita" differenti. Ma nella vita una persona riconosce anche eroismo a persone che hanno una "visione della vita" differente.

che Guevara credesse nelle sue idee è indubbio...come è giusto darne merito...
come personalmente apprezzo Lenin per la sua "cruda" realtà e pragmatismo non riscontrabile in nessun altro pensatore comunista..come stimo Fidel per la continuità e duttilità di pensiero...ma per arrivare ad una visione d'insieme per poter dire e mi riferisco ai giovani io sono CONTINUITA'..è indispensabile LEGGERE !!
ho passato la vita tra i mercatini dell'usato....a cercare i classici...ed oggi non mi perdo uno...delle uscite delle ns. case editrici...che fanno un lavoro MERITORIO e NOTEVOLISSIMO..pochi mezzi e tanta volontà..
ne approfitto per RINGRAZIARE : Ritter, Novantico, Ar, Settimo Sigillo ed il mitico Franco della Effepi e tutte le altre...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0