Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93

Discussione: 500

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il ramo da "fighetto" di casa FIAT c'è e si chiama Lancia. Meglio lasciare a loro questo onorevole (?) compito... Dove tra l'altro credo che la Lancia Y se la cavi egregiamente, visto che la reputo una delle compatte più eleganti in circolazione.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai un corso di marketing.
    Dopo il primo giorno di lezione ne riparleremo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Signor si, Signore!

Vespista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marketing o meno.
    Io penso solo che le auto tengono il prezzo di listino per i primi 2 anni. Dopo trovi un'invasione di km 0 che fa si che il prezzo di listino si allontani di molto dal prezzo pagabile per l'auto in pronta consegna al concessionario. E questo accade a tutte, salvo vetture di nicchia, tedesche comprese... VW e Audi in primis senza dimenticare Mercedes, BMW un po' meno.

Io penso che la nuova500 sia molto bella esteticamente ed interiormente ma questa sua parentela con la Panda penso che gli abbia tolto un po' quanto a personalità. E poi non penso che nell'immaginario comune (soprattutto europeo) la 500 corrisponda a un'auto da fighetti, ricordiamoci che la seconda serie di 500, la nuova500, quella prodotta tra il '57 e i primi '70, dopo solo 4 mesi dal lancio subì un drastico taglio del prezzo di listino, e la terza serie la "scatoletta polacca" meglio conosciuta come "Cinquecento" esprimeva soprattutto economicità.
    Al contrario la Mini è sempre stata un'auto di un certo tipo e per un certo target.
    Pertanto penso che come qualcuno ha già scritto il ruolo di auto da fighetto spetti più a Lancia che a Fiat. Anche perchè la Lancia una volta era divisa tra sportività ed eleganza. Oggi l'aspetto sportivo lo ricopre l'Alfa, se la Fiat si mette a fare auto lussuose o eleganti alla Lancia non rimane che tornare a produrre i camion, i vari Esagamma, Esatau e compagnia bella... Ma poi si porrebbe il dilemma e all'Iveco che gli facciamo fare? Biciclette? (già non vende più i bus, passati al nuovo marchio Irisbus...)

Io penso che in FIAT debbano applicare una strategia di marketing in grado di valorizzare ciascun marchio del gruppo, a mio avviso ciò non sta accadendo, il lavoro di "Smile-izzazione" di Lapo&friends ha agito soprattutto sul brand Fiat, quasi niente sugli altri settori.
    In Fiat hanno rispolverato l'Abarth. In Alfa l'autodelta è stata chiusa, e la N-technology è lì per lì, non a caso nel WTCC la ormai decrepita 156 corre tanto per correre...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bella, veramente.

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i poggiatesta a forma di piatto...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Secondo te la Mini se fosse costata 13-14.000 Euro avrebbe avuto successo?
    Secondo me no. Secondo te Fiat deve lavorare per far felice la gente o per produrre utili?

Fiat ha bisogno di smetterla di ragionare come se non fosse una società che DEVE produrre utili. DEVE pensare a quelli, ai risultati economici.

E per fare di una macchina un mito non si può farla diventare un prodotto di massa. Finirebbe per essere sminutita e non apprezzata.

Ribadisco che secondo me la 500 dovrebbe essere proposta come base attorno ai 12.000, solo che per avere un allestimento e un motore adeguati il prezzo (scontato) non dovrebbe scendere sotto ai 15.000.

Mi pare corretto: la Mini attorno ai 19.000 e la 500 attorno ai 15.000.

Ti ricordo che la Panda ben equipaggiata non è certo regalata e la 500 non è altro che una Panda molto, molto più equipaggiata, trendy e fighetta. Logico quindi che rispetto ad una Panda un 25 o 30% in più ci sta tutto.
    santo cielo...

comunque, la 500 è stata LA macchina degli italiani.
    la prima macchina per molti nostri papà, o nonni.
    Ora, ma santiddio, ma se vogliono farla a 9000 euro come la Seicento, perche' diamine pagarla 15000????'

Già la vita costa cosi' tanto in Italia!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho forti dubbi sul fatto che la 500 vogliano farla a 9.000 €.

Nel caso non l'abbiate notato, inoltre, lo scopo della 500 è ben diverso da quello della 500 originale. Allora si trattava di motorizzare un paese. Oggi solamente di dare la seconda o la terza macchina ad un popolo ricco e attento solo alle cazzate (prima fra tutte l'apparire). O di regare la macchina al figlio di uno di quelli di cui sopra.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma nulla mette in dubbio che le due 500 abbiano genesi diverse, la cosa che non capisco è: perche' alzare COSI' BRUSCAMENTE (5000 euro!!) il prezzo di una macchina che ne vale tranquillamente 10000.
    Non stiamo in Svezia, dove il mercato dell'auto è fatto dalle polizze assicurative e dalle imposte di bollo.
    Una auto a un prezzo cosi' basso è anzi molto concorrenziale e accattivante, visto che il gruppo Fiat dispone di marchi atti ad ogni esigenza:

il marchio popolare (Fiat)
    quello "sciccoso" (Lancia)
    quello sportivo (Alfa Romeo)
    nonchè i marchi di extralusso, ferrari e maserati.

Intendiamoci, è passata l'era delle Innocenti come salvagente per il mancato rapporto qualità/prezzo delle fiat anni '80 e 90, e quindi possiamo anche abbassare il prezzo senza troppi rimpianti.

Cordialmente, un lancista

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Seconda o terza macchina? Ma de che? Ben poca gente può permettersi una seconda o terza macchina nel 2007... Forse fino a 15 anni fa era così, ma ora non più.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ringraziamo chi ci governa...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito