Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Appello

Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Non giuro fedeltà a scatola chiusa a nessun leader di partito, figuriamoci a chi ha portato i Ds al ridicolo 17%. Lavorerò con la maggioranza democraticamente eletta dal Congresso affinchè il Pd non sia un partito centrista, se non ci saranno le condizioni mi sento libero di sentirmi di sinistra e andarmene.
    Grazie.
    Scusa ma non volevo certo dire che qualcuno deve giurare fedeltà a scatola chiusa al Segretario, ma proprio dai padri del comunismo italiano veniva il monito di accettare le tesi maggioritarie anche quando non le si condivideva...perchè le proprie non hanno convinto gli altri (solidarietà) e il monito di non fare come le ghiande che cascano dall'albero per farne un altro e vengono mangiate dai maiali(unità). Sinistra è occuparsi dei problemi del paese cercando di stare dove i problemi si risolvono e con chi può aiutarti a risolverli. La sinistra è forte quando si muove, quando si mette al servizio di grandi progetti politici, culturali, programmatici. La sinistra è sinistra quando è unita, unita per vincere. Non vi chiedo di fare la sinistra nel PD ma di starci dentro proprio per verificare che il PD sarà un partito di sinistra, un partito riformista, un partito europeo, un partito veramente democratico. Se non sarà così come non starà bene ai Mussiani e agli Angiusiani che vi entreranno non starà bene a molti Fassiniani...ve lo garantisco. Il partito centrista se lo continueranno a fare da soli...ecco perchè i Ds oggi devono essere uniti più che mai...favorendo una massiccia presenza nostra allìinterno del Pd noi ne faremo un partito di ispirazione riformista social-democratica, al cui interno vivranno le migliori esperienze del cattolicesimo progressista, dell'ambientalismo e dell'associazionismo riformista. Grazie

Critico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Democratico83 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non volevo certo dire che qualcuno deve giurare fedeltà a scatola chiusa al Segretario, ma proprio dai padri del comunismo italiano veniva il monito di accettare le tesi maggioritarie anche quando non le si condivideva...perchè le proprie non hanno convinto gli altri (solidarietà) e il monito di non fare come le ghiande che cascano dall'albero per farne un altro e vengono mangiate dai maiali(unità). Sinistra è occuparsi dei problemi del paese cercando di stare dove i problemi si risolvono e con chi può aiutarti a risolverli. La sinistra è forte quando si muove, quando si mette al servizio di grandi progetti politici, culturali, programmatici. La sinistra è sinistra quando è unita, unita per vincere. Non vi chiedo di fare la sinistra nel PD ma di starci dentro proprio per verificare che il PD sarà un partito di sinistra, un partito riformista, un partito europeo, un partito veramente democratico. Se non sarà così come non starà bene ai Mussiani e agli Angiusiani che vi entreranno non starà bene a molti Fassiniani...ve lo garantisco. Il partito centrista se lo continueranno a fare da soli...ecco perchè i Ds oggi devono essere uniti più che mai...favorendo una massiccia presenza nostra allìinterno del Pd noi ne faremo un partito di ispirazione riformista social-democratica, al cui interno vivranno le migliori esperienze del cattolicesimo progressista, dell'ambientalismo e dell'associazionismo riformista. Grazie
    Io, infatti, rimango nei Ds nonostante il mio grande pessimismo sul PD. Spero che tra qualche anno questo pessimismo risulti infondato sennò andrò dai compagni di quella sinistra erroneamente chiamata "radicale". Riformismo vuol dire ben poco, anche Berlusconi dice di essere riformista. Io voglio un PD di sinistra, sennò niente. Tutto qui.
    Grazie.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    vedremo...

Cmq già ridimensionato va bene...

Perchè se ridimensionato in casa vuol dire che nel PD manco ci andrà....
    Ma dai...lo sappiamo sia io che tu che Rutelli sarà a pieno titolo nel PD. Magari, non sarà protagonista dell'asse di ferro che lo governerà.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
    quante sedi hanno i DS quante sedi hanno i DL e chi ci guadagna da una eventuale vendita di sedi? ci hai presi per scemi?
    Ma dai...a parte che la fondazione Sposetti la sta pensando, ma ancora non ha la legge che gli consente di farla, voi pensate che faremo un partito da separati in casa? O, peggio ancora, pensate che qualcuno vi consentirà di farlo?
    Quasi l'80% degli iscritti ai DS ha votato lo scioglimento del partito e la nascita di un nuovo soggetto. O mi sbaglio???

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Ma dai...lo sappiamo sia io che tu che Rutelli sarà a pieno titolo nel PD. Magari, non sarà protagonista dell'asse di ferro che lo governerà.

Scusa ma sei così sicuro che ci starà ?

Ha cambiato talmente tanti partiti.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oddio ci manca solo l'ennesimo partito a sinistra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è poco da dire VOGLIO UN PD A SINISTRA

si deve stare nel PD e agire nei fatti x far sì che il PD sia una forza di sinistra

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    c'è poco da dire VOGLIO UN PD A SINISTRA

si deve stare nel PD e agire nei fatti x far sì che il PD sia una forza di sinistra
    esatto !

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Ma dai...a parte che la fondazione Sposetti la sta pensando, ma ancora non ha la legge che gli consente di farla, voi pensate che faremo un partito da separati in casa? O, peggio ancora, pensate che qualcuno vi consentirà di farlo?
    Quasi l'80% degli iscritti ai DS ha votato lo scioglimento del partito e la nascita di un nuovo soggetto. O mi sbaglio???
    ho solo riportato un fatto ambasciator non porta pena

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Non giuro fedeltà a scatola chiusa a nessun leader di partito, figuriamoci a chi ha portato i Ds al ridicolo 17%. Lavorerò con la maggioranza democraticamente eletta dal Congresso affinchè il Pd non sia un partito centrista, se non ci saranno le condizioni mi sento libero di sentirmi di sinistra e andarmene.
    Grazie.
    Io ho votato fassino e credo nel PD ma se si dovesse rivelare centrista(o meglio, NON progressista), come tutti dicono piu per sport (che brutto giudicare prima di vedere all'opera), ovvio che me ne andrei!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima