Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 24 di 82 PrimaPrima ... 142324253474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 815
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.lacittadella-mtr.com/pdf/sanmarco.pdf

SEmpre per fare un minimo di Storia meditata sulle fonti.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    PERBACCO !

Finora nell'ansia di rispondere non avevo guardato i risultati del sondaggio..........kapperi ! se il nostro thread riflettesse realmente le opinioni degli italiani saremmo in un bel pasticcio, non trovate ?
    Per forza:stanno partecipando al sondaggio e al dibattito un sacco di forumisti esterni che provengono dal forum sardista, Padania, Sicilia indipendente e persino da quello del centrosinistra.
    Questo e' il forum piu' tollerantee aperto al confronto con gli avversari di tutt pol.

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio

Si cita la Germania a cazzo di cane senza sapere che in Germania hanno vissuto non un Risorgimento ( meglio NON SOLO IL RISORGIMENTO) con una guerricciola di Indipendenza ma 2-300 anni di guerre con milioni di morti e pestilenze varie o carestie di genti sfinite dalle battaglie e depredate da tutti gli Eserciti del mondo conosciuto (periodo XVI-XVI-XVII sec).

Questo l'ho citato. Ma probabilmente ti stai riferendo alle citazioni di SQUALO a proposito di Arminio.

Infatti la Germania si può permettere un sistema nazionale federale, DOPO; l’Italia zoppica ora e andrebbe in malora peggio di ora e di sempre se qualcuno cercasse di copiare sistemi come quello Tedesco, Svizzero e Statunitense (anche quello è Federalismo non se lo ricorda nessuno??).
    Infatti se lo stato italiano zoppica, è perchè non sarebbe mai dovuto nascere. A non voler la secessione e ad accontentarmi della formula federalista, ti faccio già un grande favore..........................

Quanto a Voroscilov (ricorda che i Romani il confine italiano lo misero vicino alla attuale Montecarlo, mi spiace ci sei dentro, fattene una ragione)
    I confini che posero i romani non hanno alcun significato e volore odierno. Fattene una ragione, Spartacus.

tanto da assimilare Liguri a Galli ignorando che i Liguri sono una popolazione italica autoctona secondo tutti gli studiosi seri (sei ho detto non Pietro Lembo e Gualtiero Ciola) come gli Etruschi, i Sanniti, gli Ausoni e i Venetici (alleati di Roma sin dall’epoca dei Re ed eredi della Romanità italica per tutta la loro vera storia-non quella inventata).
    Aahahahaahahahahaahahah !!!!!

Signori e Signore, questo è l'esempio lampante dell'ignoranza intriseca della retorica "italico-romana"...............

1 = i LIGURI NON erano Italici. E questo è riportato dalle stesse fonti antiche. Nessuno sa con certezza la loro origine (antichissima), ma alcune delle loro tribù avrebbero potuto anche avere una lontana parentela coi celti. I Liguri sono autoctoni, ma non sono Italici

2 = I VENETI erano di stirpe ILLIRICA (e non italica). I cosiddetti "Paleoveneti" parlavano un idioma che presentava caratteristiche non del tutto chiare, con affinità sì con lingue italiche, ma anche affinità con lingue germaniche e Balcaniche, tanto che diversi studiosi internazionali preferiscono considerarla una lingua a sè.

3 = Ti dimentichi i Celti (guarda un po che strana dimenticanza, forse perchè metterebbe in forse l'ideologia italica ?)

4 = L'illustre e stimato Prof. Renato Del Ponte, (su cui principalmente basi tutta la tua costruzione storico/ideologica riguardo il nord-italia) ha una rispettabilità accademica paragonabile a quella di un altro noto storico : David Irving (negazionista olocausto, per chi non lo sapesse). Ergo, uguale a 0.

Qualunque riferimento a studiosi appartenenti all' M.T.R. (come Del Ponte) , è di volore nullo

Mi sa tanto ragazzo mio, che la storia "manovrata ed inventata", la fate voialtri.....................

A parte ciò per quanto per te sia un problema sapere che tra i tuoi antenati ci possa essere un Numida (attuale Mauritania) passato con Annibale, ciò non ti aiuterà perché l’ identità uno non se la inventa neppure se si mette un elmo con le corna sulla testa.
    Dubito che ci sia. E' invece possibile che tra la gente tua ci siano molti geni dal vicino oriente e dall'africa (vedi il tuo conterraneo Lino Banfi.... )

Lascia perdere "Italico-romano"................

Quanto a me mi spiace deluderti ma, chi mi conosce lo confermerà, io in Germania vengo scambiato per tedesco e in Svezia mi rivolgono la parola in Svedese e spesso faccio vedere i documenti dell’”Itaglia” per far capire che non prendo in giro nessuno facendo l’”Itagliano” come alcuni buontemponi fanno da quelle parti.
    Buon per te. Io personalmente vengo preso per slavo o Mittel-europeo (si va dall' Austriaco al Croato) che per alcuni quì è male, ma di cui io vado francamente fiero (meglio così piuttosto che sembrare italico/mediterraneo)

Voi siete degli Hippies di segno opposto ma avete la stessa radice esotista; pensate che arroccarsi nella Valle, nella foresta, nella grotta per sfuggire alle frustrazioni di un presente politico degradante vi salvi?
    TU lo vieni a dire a noi ? Voi "Italico-romani" con le vostre erudite riflessioni spirituali da esistenzialisti (leggo ciò che si scrive su Saturnia Tellus, sai ?), masturbatori mentali, non potete aprir bocca. Per mancanza di autonomia mentale vi rinchiudete in un mondo scomparso 2000 anni fa.........ma fammi il piacere, và

IO alla mia Nazione voglio dare un futuro basato su delle radici certe e vere, per combattere un presente fallimentare e volgare, altri vogliono suicidarsi sperando di reincarnarsi in qualcos’altro, ma è una Pia illusione.
    Radici certe e vere ? Ma se tu stesso in questo momento stai cercando di reincarnarti in qualcosa che non sei, con le tue 1000 fantasticherie romane ed italiche..........sei patetico.

La storia non si reinventa si può solo reinterpretare per un rilancio seguendo un destino coerente e logico con ciò che è stato,non certo reinventadosi identità prese alla sagra del Fungo secco della Val di Taro.

Queste sono le parole che ti mettono in bocca i tuoi maestri politici, lo intuisco ad occhio. Comunque hai ragione, la storia NON si può reinventare : per questo tu e chi sostiene idee come le tue, è destinato al fallimento. Gli italiani non sono tutti italici e questo purtroppo non lo puoi modificare nemmeno con l'aiuto di tutti i tuoi pseudo-studiosi. Vivi in pace con i tuoi antenati, qualunque essi fossero, e non pretendere di cambiare la storia e le identità. Stai sereno, che non voglio la secessione (se è questo che ti preoccupa). Mi accontento di molto meno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero...bisognerebbe dire al classico comunistoide che pensa ai fascisti come a ignoranti imbecilli con una mentalità chiusa di leggere questo forum...per me una buona percentuale si ricrederebbe totalmente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Condivido in gran parte le considerazioni di Spartacus.
    Io sono per una concessione di maggiore autonomia alle singole regioni, dato che un'identità nazionale forte non deve temere le identità locali.
    Preferire l'Italia divisa in mille staterelli ad un'Italia unita è sbagliato, perchè si può discutere sul fatto che il risorgimento tedesco fu migliore del nostro, sul fatto che si poteva costruire e rendere unita l'Italia in modo diverso ecc. ma non sul fatto che l'Italia e gli Italiani devono essere riuniti in un unico Stato.

Il Fascismo aveva fra i suoi punti fondamentali il riaffermare l'autorità dello Stato. Se lo si contraddice, non si dovrebbe pretendere di rifarsi a posizioni di "destra radicale".
    Sta nelle ultime Tue parole scritte il dilemma: la destra radicale consente che al suo interno vi siano correnti o filoni, talvolta preponderanti, che abbiano in odio, antipatia ed avversità, l'unità nazionale o dei popoli italici. Ed ammette critiche distruttive e dozzinali alla rivoluzione nazionale, a quel procedimento di unificazione politico e territoriale che affonda le sue radici in Roma antica, nella guerra sociale del 90 a.c. ed anche prima, e che prosegue sotterraneo fino a riemergere pienamente nel Risorgimento. Procedimento costruito sui sacrifici dei combattenti, sul carcere e sull'esilio, sulle vittorie e sulle sconfitte, sulla costruzione della scuola e della sanità pubblica, ecc...
    Il Fascismo ha lavorato venti e più anni per insegnare a tutti gli Italiani, fuori e dentro i confini, che occorre considerarsi sempre e comunque uniti, pena il trionfo dello straniero.

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fenris, se cancelli il mio post, ti accoppo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Sta nelle ultime Tue parole scritte il dilemma: la destra radicale consente che al suo interno vi siano correnti o filoni, talvolta preponderanti, che abbiano in odio, antipatia ed avversità, l'unità nazionale o dei popoli italici. Ed ammette critiche distruttive e dozzinali alla rivoluzione nazionale, a quel procedimento di unificazione politico e territoriale che affonda le sue radici in Roma antica, nella guerra sociale del 90 a.c. ed anche prima, e che prosegue sotterraneo fino a riemergere pienamente nel Risorgimento. Procedimento costruito sui sacrifici dei combattenti, sul carcere e sull'esilio, sulle vittorie e sulle sconfitte, sulla costruzione della scuola e della sanità pubblica, ecc...
    Il Fascismo ha lavorato venti e più anni per insegnare a tutti gli Italiani, fuori e dentro i confini, che occorre considerarsi sempre e comunque uniti, pena il trionfo dello straniero.
    Guarda Gaio Mario, io penso che sia legittimo criticare il Risorgimento per alcuni suoi aspetti e che abbia avuto un'influenza determinante il pensiero liberale, che il Fascismo respinge.
    Ma ribadisco: il sentimento di unità nazionale c'era e la voglia di indipendenza era forte. Basta pensare al grande contributo che diedero gli Italiani, provenienti da tutte le regioni della nostra Patria, combattendo con l'influenza straniera.
    A mio modo di vedere, sono normali e talvolta anche giuste le critiche al Risorgimento: ma non si deve sputare nel piatto dove si mangia. Anche perchè, come ho scritto anche in un'altra discussione, l'Unità d'Italia, che ci piaccia o no, la dobbiamo più a Garibaldi e ai Savoia piuttosto che alla resistenza borbonica del Sud!

Il Fascismo era "nazionalista" o cmq fece dell'amor di patria uno dei suoi aspetti fondamentali. Esattamente il contrario di chi invece vorrebbe che l'Italia non esistesse neanche!

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Fenris, se cancelli il mio post, ti accoppo.
    Le minacce ai moderatori dei forum sono vietate dal regolamento di pol

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare che la storia in questa era moderna sia più un fatto soggettivo, dove ognuno se la plasma a suo piaccimento e volere delle sue fantasie.

Questo non toglie però che molta gente del nord vuole rifarsi una Nazione propria e non si considera italiano, che invece non è altro che uno stato massonico occupatore.

Quindi non è possibile costringere queste persone ad adorare uno stato usurpatore, se queste persone sono certe di appartenere a un cultura, lingua, e Sangue differente.

Pagina 24 di 82 PrimaPrima ... 142324253474 ... UltimaUltima