La nazione Italia non esiste, magari è esistita per brevissimo tempo ma ha fatto la fine che ha fatto. Ora come ora è meglio puntare su uno stato federale e più avanti ad un'Europa delle nazioni.
SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

La nazione Italia non esiste, magari è esistita per brevissimo tempo ma ha fatto la fine che ha fatto. Ora come ora è meglio puntare su uno stato federale e più avanti ad un'Europa delle nazioni.

Non ti ho dato del mafioso, ho solo fatto intendere che parlare dell'indipendenza della Sicilia non è come parlare dell'indipendenza del Trentino Alto Adige, bisogna tener conto di alcuni fortissimi interessi e di certi poteri forti intrinsechi.La mafia è uno di questi poteri forti.

Potresti aver ragione. Tuttavia, ciò che non mi fa temere oltremodo quest'ipotesi, è il fatto che, se la Mafia lo volesse davvero, le spinte indipendentiste, probabilmente, sarebbero molto più forti di adesso... Ed io sono convinto che la Mafia 'mangi' di più su un'unità italiana, piuttosto che su una utopica indipendenza siciliana. Stato e Mafia sono volto e nuca di una stessa testa.

PERBACCO !
Finora nell'ansia di rispondere non avevo guardato i risultati del sondaggio..........kapperi ! se il nostro thread riflettesse realmente le opinioni degli italiani saremmo in un bel pasticcio, non trovate ?![]()

Il sondaggio è su un campione distorto e non significativo.
Tutto salterà quando diremo ai tifosi del Napoli che la serie A faticosamente raggiunta li vedrà concorrere in un campionato con Casertana, Benevento, Salernitana, Catanzaro, Cosenza, Crotone ecc....
Idem per Palermo, Reggina, Catania.
Il Cagliari rimane al nord, come sempre.
Per la Roma, il rischio Viterbese, Teramo, Rieti e Frosinone è vicino.