Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 30 di 82 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 815
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Concordo sul valore della Brigata Sassari. Massimo onore.

La risposta di Spartacus posso immaginarla. Ma io ti rispondo come rappresentante la mia area cultural-geografica (nord-ovest/Piemonte) ; La Sardegna fece parte per molto tempo del regno Sabaudo, sotto il Piemonte e Torino, per intenderci. Nessuno dalle mie parti (per tradizione storica) ebbe mai a lamentarsi. Ma forse voi sardi avreste voluto essere liberi anche dal regno Savoiardo-piemontese.

Orbene, ti dico questo : ora come ora, una divisione politica dell'Italia (stile Yugoslavia) sarebbe impossibile, tuttavia sono favorevole ad un ipotesi Federale/confederale (che non mi sembra divisionista, anche se sicuramente Spartacus se ne salterà fuori dicendo che lo è), perlomeno per quel che riguarda il Nord ; se poi nemmeno questo, bastasse alla Sardegna, beh, io non avrei alcun problema a lasciarvi andare.

Andate in pace.
    Beh, occhio che la Sardegna ed il Piemonte non erano propriamente uno stato unitario. Piuttosto erano una confederazione, con le due entità statuali ben distinte, ognuna con un proprio organo legislativo. Uno con sede a Torino ed l'altro a Cagliari. In comune vi era il titolo regio, che la Sardegna portava in dote e di cui gli infausti duchi si fregiarono, annoverandosi così fra le famiglie regnanti d'europa.
    Anche questo l'italia deve alla Sardegna. La sua stessa nascita. Senza quel titolo, i savoiardi sarebbero stati ritenuti e trattati, in europa, per quello che erano, ossia delle squallide nullità.
    Storicamente i piemontesi non erano ben visti nella mia terra, ma tieni presente che essi erano i burocrati dell'oppressore, i quali italianizzarono i nomi delle persone, dei paesi, delle località, delle città ...persino dei santi. Annichilirono la lingua patria, i costumi, nascosero la storia, sfruttarono avidamente quanto possibile. Ovviamente non è la stessa cosa per i piemontesi odierni, della quale credo nessuno abbia da ridire neppure in Sardegna.

Una confederazione di stati o regioni, è sicuramente auspicabile per il nord, ma certamente non per la Sardegna. La Sardegna non può che aspirare all'autodeterminazione ed in un modo o nell'altro l'avrà; è solo questione di tempo. Personalmente conto molto sulla catastrofe economica, ormai dietro l'angolo.
    Poi, la balcanizzazione dello stato italiano, non ci riguarda. E un problema dello stivale. Del resto non vedo in che modo la mia terra possa o debba essere essenziale per la sopravvivenza dell'entità italiana.

Saluti

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Con tutto il rispetto Torchitoriu (rispetto che ho per tutti gli idealisti sinceri in cui voi certamente rientrate anche se esprimete idee che detesto) il vostro seguito politico in sardegna e' attualmente estremamente limitato mentre per fare quello che sperate voi occorrerebbe ben altro consenso politico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto Torchitoriu (rispetto che ho per tutti gli idealisti sinceri in cui voi certamente rientrate anche se esprimete idee che detesto) il vostro seguito politico in sardegna e' attualmente estremamente limitato mentre per fare quello che sperate voi occorrerebbe ben altro consenso politico.
    Chiaro che tu non sei informato sulla realtà politica della mia terra...
    Prova ad informarti su cosa implicano le riforme e le proposte allo studio di Soru ...anzi già che ci sei, fatti un salto, e leggi cosa impastano i tuoi idoli fetenti (con tal epiteto definisco i traditori) di etnia sarda, nel disperato tentativo di cavalcare l'onda.
    Ripeto, non fidarti troppo dei mass-media. Domanda un po in giro, magari chi va spesso in Sardegna e fatti illuminare su come stanno evolvendo i Sardi.

Personalmente non mi ritengo un idealista, ma molto più mestamente un freddo osservatore della realtà che, in quanto privo di ideali politici, si rallegra nel vedere risorgere, giorno dopo giorno, l'antica “Erentzia de Sardigna”.

Con rispetto
    Saluti.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torchitoriu Visualizza Messaggio
    cosa impastano i tuoi idoli fetenti Con rispetto
    Saluti.
    emh Scusa torchitoriu ma se credi che An sia un idolo da queste parti (siamo su destra radicale eh)temo che tu conosca poco il forum in cui stai scrivendo

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torchitoriu Visualizza Messaggio

Personalmente non mi ritengo un idealista, ma molto più mestamente un freddo osservatore della realtà che, in quanto privo di ideali politici, si rallegra nel vedere risorgere, giorno dopo giorno, l'antica “Erentzia de Sardigna”.

Con rispetto
    Saluti.
    Beh premesso che intendo il concetto di idealista in senso positivo a me sembra che anche voi sostenitori dell'indipendentismo volenti o nolenti rientrate nella categoria visto che combattete per un'idea "forte" che potrebbe esere realizzata solo avendo la maggioranza (un'idea che considero nefasta e a cui sono totalmente contrario, sia chiaro) senza farvi scoraggiare (il che obiettivamente e'un merito anche se meriterebbe miglior causa)dal fatto che da anni i partiti che variamente la sostengono in Sardegna messi insieme sono sotto il 10 per cento dei voti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    emh Scusa torchitoriu ma se credi che An sia un idolo da queste parti (siamo su destra radicale eh)temo che tu conosca poco il forum in cui stai scrivendo
    Semplicemente mi riferivo a quanto di più prossimo abbiamo in Sardegna, alle vs idee ... Non penserai mica che il pfr, potrà un giorno svilupparsi, che so ...a Nuoro??? ...eh, abbi pazienza!!!

Comunque il mio intervento su questo thread, prendeva spunto da ben altre lande!!!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono nato in italia, vivo e sono sempre vissuto in italia, ho studiato e studio in italia; ma sono anche cittadino austriaco, ho fatto il servizio militare in austria (causa mancato rinvio perchè in Italia c'è stata l'abolizione del servizio di leva) e ho giurato fedeltà all'Austria. mi devo considerare italiano o austriaco? in austria in tutta la mia vita ci sono andato 3 volte ( 2 per vacanza e 1 volta tutto d'un fiato per il militare)

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La religione cristiana cattolica in effetti porta avanti dei principi che sono validi per tutti senza distinzione, ma non per questo nega la semplice differenza etnica, anche perchè l'esistenza di diverse razze è un dato di fatto, che nè il Cristianesimo nè tantomeno il Cattolicesimo mettono in discussione.
    Giò, non è per contraddirti, né per contraddire molti che certamente mi salteranno addosso con la schiuma alla bocca non appena avranno letto quanto sto per dire... ma parlare, con le conoscenze scientifiche odierne, ancora di 'razze' è qualcosa che rasenta l'eresia, almeno per quanto riguarda l'indirizzo di studi cui sono stato sottoposto... I migliori antropologi strutturalisti, infatti, affermano (supportati da prove biologiche, come sul DNA e su altra roba del genere) che la razza è una soltanto: quella umana.
    'Etnia' è qualcosa che riguarda ben altri argomenti, ovvero la quantità di melanina cutanea, la religione, la cultura ed altri fattori che non hanno a che vedere con 'razze' diverse, ma con un'unica razza divisa in svariate etnie.

ANTISION
    Ospite

Predefinito

cinese Non Sono Di Sicuro! Ma Proprio Fiero D'essere Italiano....neanche Un Po'!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

testa a testa.

81 si
    81 no

quindi, 162 italiani.
    Perchè l'italia è il paese dei bastian contrari, dei principati, delle signorie e dei campanili.

Pagina 30 di 82 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima