SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

No, per carità, dai tuoi post non si è mai desunto nulla di tutto questo.
Per onore della cronaca devo dire che ho visto fra i padanisti stessi muovere delle critiche verso questa corrente di pensiero (che mi sembra che vadi per la maggiore).
Il mio era un discorso generale in base alle opinioni lette durante la mia permanenza su POL, anche perchè diviene difficile instaurare un discorso sulle identità locali quando si è pangermanisti e si inneggia ad altri popoli.

@ Squalo: il problema della Germania è il complesso di colpa a cui la ha costretta una certa sinistra succube degli amerikani. Come giornalista io devo lottare ogni giorno con la necessità (per il pane quotidiano) di certificare certe opinioni, opposta alla necessità (per un minimo di credibilità) di distanziarmi da posizioni aberranti, che prendono per esempio una frase poco prudente per affossare un rivale politico scomodo, con l' accusa di "Die NS-Diktatur verharmlosen" (considerare meno pericolosa la dittatura nazista).
Non so se hai seguito, probabilmente no, la storia attualissima di Oettlinger, che viene considerato quasi un nazista per aver detto "solo" che i nazisti erano criminali, ma Felbinger non lo era poi tanto, perchè non era un vero nazista... Ho appena scritto un articolo a proposito sulla FAZ e sono curioso se la redazione lo accetta.
Se ogni volta che sottolinei che il popolo tedesco potrebbe anche avere qualche merito rischi censure, processi, ignoramento..., come puoi pensare che possiamo ancora tentare di proporre qualcosa all' Europa? Ci hanno castrato la possibilità di una qualunque libertà di opinione in pubblico.
Dato che "Druck erzeugt Gegendruck" (pressione produce contropressione), ti puoi imaginare i temi dei discorsi in osteria, tra "amici fidati", ecc.....
Per questo abbiamo fallito nella possibilità di proporre una ricetta all' Europa, non siamo autorizzati a farlo, abbiamo un governo fantoccio, erede di uno altrettanto fantoccio (forse ancora più ipocrita), che riceve ordini da Washington, li esegue e non si cura del fatto che, per esempio, 4 Länder (Sachsen-Anhalt, Brandenburg, Mecklemburg-Vorpommern e parti di Sachsen) sono ridotti alla miseria più assoluta, senza nessuna speranza...
Che autorità europea può avere un governo che lascia (quasi) morire di fame i suoi stessi cittadini, perchè le loro "prestazioni" non corrispondono alla legge della domanda e offerta imposta dai amerikani?
Non per nulla il tema dominante tra il pubblico della fiera del libro di Leipzig di questo anno era la rielaborazione del passato (nazi e comunista) alla ricerca di una nuova prospettiva eklettica, con alcuni elementi di uno e altri di un altro. I mass media ufficiali invece hanno spostato in modo criminale l' attenzione dal vero tema ai temi fasulli di "Handy" e varie indagini psicologiche sulla pedofilia o cretinate simili. I giornali finivano nel mondezzaio e la gente andava a leggersi "Brennpunkt Deutschland" o qualcosa su questo tema.
Beh Mitteleuropeo, ho visto con i miei occhi che in Germania quando si sollevano dei dubbi o delle critiche razionali, misurate e legittime si viene accusati di essere un "Nazista" con il relativo rovesciamento di valori che questa etichetta comporta presso gli occhi della gente.
Da parte mia non mi stupisco di chi c'è oggi al potere e su come governa, d'altronde è cosa assodata che gli americani sono morti per questo e hanno inserito al Governo coloro che fanno al meglio i loro interessi. La Germania da quando è entrata sotto orbita americana NON HA PRODOTTO PIÙ NULLA a livello artistico e intellettuale e le tipiche qualità germaniche quali laboriosità, impegno, precisione e costanza stanno via via scemando.
Son conscio che vi hanno castrato, ma questa è stata la punizione inflitta alla Germania: la sconfitta eterna. In questo bel quadretto i vincitori hanno risorse infinite per imporre la versione che più conviene a loro e instaurare dei complessi di colpa anche nei confronti delle generazioni che non erano implicate nei fatti. Ricordo ancora le deliranti posizioni di un'ebrea tedesca che sosteneva che anche il popolo italiano andava perseguito nella medesima misura di quello tedesco perchè ha avuto la colpa morale di aver propagandato il "germe del Fascismo" in Europa. Questo avviene nella più totale impunità, gente che può tranquillamente spadroneggiare come gli pare e piace.
La situazione nei Länder orientali è drammatica, oltrettuto questo arriva in una fase avanzata dello smantellamento del modello renano che aveva caratterizzato l'economia tedesca nei decenni precedenti alla guerra per abbracciare il turbocapitalismo importato dagli USA. Ho notato però una cosa, in Germania c'è comunque un dibattito molto vivace sulla validità di questo sistema economico anche fra la gente comune. segno che malgrado l'americanizzazione strisciante le coscienze sono reattive nel percepire come stanno le cose.

Cosa facessero i Veneziani non ha importanza. L'adriatico è un mare a sè. Sennò si può dire che anche il mar NERO fosse mediterraneo, e perchè no ? anche il mar ROSSO e come già detto l'oceano atlantico, dal momento che non ci sono confini netti tra le acque............
Gente, lo sapete che TUTTI i mari del mondo sono parte del MEDITERRANEO? Almeno per Adriano1897
![]()
Che risposta è?? Cosa facevano i veneziani non ha importanza?? Non ha importanza per chi? Ma che cazzo dici!? L'Adriatico NON è un mare a sè... dove hai letto 'sta stronzata?? riconosciuto internazionalmente... bah... io ti ho postato quanto meno le pagine del wikipedia inglese e del wikipedia italiano dove si dice chiaramente che cos'è il mediterraneo. L'Adriatico è più chiuso del tirreno sicuramente ma che cazzo significa... hai detto una ballonata inaudita. Permetti che tra la Grecia e la Puglia c'è più spazio che tra la Turchia Asiatica e la Turchia Europea? O hai le fette di prosciutto negli occhi? L'utilità poi del tuo discorso non mi è del tutto chiara.
Il PIEMONTE è per il 45 % montuoso (cioè alpino) e per il 30% collinare(zona pre-alpina),...........il che fa circa il 75% (caro il mio pezzo di ignorante.......non solo non conosci la geologia, ma nemmeno l'aritmetica)
Io però vi ho aggiunto anche la Val D'aosta, che è al 100% montuosa (cioè alpina) nonchè la Liguria, la quale guarda caso, a parte la zona litoranea, ha un entroterra montuoso (Alpi marittime che sono un piccolo spartiacque tra piemonte e liguria), tanto da fare risultare la Liguria montuosa al 65%......................DATI DELL'ATLANTE GEOGRAFICO DeAGOSTINI (edizione 2006)
Mettendo insieme il tutto, ne viene fuori un NORD-OVEST dell'italia che è quasi all' 80% montuoso/collinare (vale a dire Alpino e sub-alpino)
Anche in Campania sta la collina! Ma mi pare che nel tuo pasticciaccio inserissi tutto il centrosud come parte mediterranea. Difatti io ti avevo chiesto anche un'altra cosa: col tuo ragionamente nessun paese può definirsi mediterraneo perchè se consideriamo solo le città costiere come mediterranee l'entroterra non è mai mediterraneo! Dunque? Vuoi rivedere la tua definizione di mediterraneo? Peraltro avendomi "illuminato sul fatto che la Liguria è prevalentemente montuosa non si capisce perchè tu ti sia beato del fatto che il Piemonte fosse montuoso e quindi non mediterraneo. Hai postato le percentuali più inutili della terra.
L'Occitania infatti NON è Francia etnicamente.....cosa c'entra col discorso in questione ? Straparli ? Ho citato la nazione Francese, NON le etnie francesi........Che infatti sono circa 6 principali : Francesi, Occitani, Bretoni, Franco-provenzali (o Arpitani), Corsi, Alsaziani (o tedeschi più semplicemente)
Eccoti un'altra prova che ETNIA e NAZIONE non sono la stessa cosa
Cioè fammi capire non è Francia etnicamente, però è Francia nazionalmente? E' la Francia amministrativamente? Sto parlando con uno che ha bevuto due litri di vino al metanolo? Inoltre non hai la minima idea di cosa sia una prova: se un'affermazione fosse una prova sai che mondo di merda.
Certo che era la più parlata. In Italia. Concordo pienamente. peccato che il regno Sabaudo-piemontese NON era italia...........
"Cavour"........che tipico cognome italiano.....![]()
Duemila anni di letteratura buttati nel cesso. In giro, inoltre, c'è anche gente che si chiama Lopez eppure nessuno caga loro il cazzo come stai facendo tu con me. Camillo Benso... tipico nome occitano (??).
Perchè chiamrla "Gallia" allora ? Cadi in un bel buco, mio caro asino......I Galli del luogo erano forse piùcivilizzati per il ocntatto con mercanti etruschi o altro, ma erano CELTI , (caro il mio meridionale...)
Questa frase non aggiunge niente al tuo discorso. A te sembrerà pure la frase che chiude il discorso ma è solo una stronzata: anzi, dimostra ancora di più come tendessero all'omogeneità le culture italiche. Difatti non c'è stato più bisogno della "Gallia Cisalpina" e il termine Italia è stato ampiamente esteso (anche all'Istria).
Lo era. Rassegnati. La stessa circostanza storica lo suggerisce.
Tu ti droghi.
Sei TU a fare figuracce, cazzo di ignorante............Venti e Liguri NON sono stirpi italiche soprattutto i LIGURI
Leggiti QUESTO, pagliaccio............invito tutti a leggere :
http://it.wikipedia.org/wiki/Liguri
IMBECILLE: mi citi una pagina di wikipedia... che è lo stesso sito nel quale si fa l'elenco delle stirpi italiche. Peraltro nella pagina da te scritta si afferma che quella Ligure è una delle prime popolazioni italiche di cui si ha notizia. Con Italico si intende tutti i popoli o tribù che sono vissuti, appunto, nella penisola italica...![]()
CERTO : infatti Gli U.S.A. (che sono una nazione unitaria) sono popolati da un' UNICA etnia........un'etnia unica ed omogenea che spazia dai cinesi ai neri dell'africa, dagli indiani d'america agli irlandesi e così via........[/QUOTE]
Imbecille... gli stati uniti sono uno stato federale. Nella feroce confusione fra stato ed etnia ci sono cascati anche i tuoi ideologi, per questo hanno coniato il cugino mongoloide del nazismo: l'etnonaziolanismo... che etimologicamente significa NAZIONALnazionalismo. Spero ti cadano sei chili di dizionari sulla testa... può essere che migliori. Nazione spesso viene confusa con stato però nel mondo reale, non nel nazionalnazionalista per carità, nazione e etnia sono considerati sinonimi. E' chiaro che qualsiasi ulteriore manifestazione di stupidità (rispondendo al mio post sempre con le stesse due paroline che confondono ulteriormente nazione con stato) sarà bellamente ignorato.

Sono contento che perlomeno il discorso sulla penisola italica si sia concluso: la penisola italica, stavolta sì internazionalmente, parte dallo spartiacque meridionale alpino. Ammesso che abbia importanza. Ora si tratta solo di stabilire il confine fra Italia mediterranea e "Italia continentale" ( continentale? what? 'nke ssenso?). Ammesso che abbia un minimo peso politico-culturale.

Inoltre il concetto di etnia è talmente scivoloso che è difficile se non impossibile definire che cos'è l'etnia.

----------Certo che era la più parlata. In Italia. Concordo pienamente. peccato che il regno Sabaudo-piemontese NON era italia...........
"Cavour"........che tipico cognome italiano.....![]()
Duemila anni di letteratura buttati nel cesso. In giro, inoltre, c'è anche gente che si chiama Lopez eppure nessuno caga loro il cazzo come stai facendo tu con me. Camillo Benso... tipico nome occitano (??).
-------------
A un certo punto, non ho capito più nulla di questa discussione, quindi mi intrometto solo per dare un'informazione.
Secondo gli studi di Angelo Manna:
"....Benso come Benz, si come la mercedes"