Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: La Binetti.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8496 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio

Un pò di chiarezza..

Hai inserito delle immagini fuorvianti, visto che questi "sciiti" sembrano festeggiare, mentre l'uso del cicilio per i cattolici è altra cosa.
    Ti sembra a te.
    Il mio riferimento agli SCIITI non è stato causale,perchè per loro l'Ashura è un evento LUTTUOSO durante il quale viene commemorato il martirio dell'Imam Usayn e dei suoi discepoli;altro significato ha per i sunniti o per alcune tribù isamiche nel Nordafrica,dove è effettivamente una specie di festa carnevalesca.

E' una mortificazione corporale, che già nella Bibbia, Gioele I, 13, viene citata "Cingete il cilicio e piangete, o sacerdoti, urlate, ministri dell'altare, venite, vegliate vestiti di sacco, ministri del mio Dio, poichè priva di offerta e libazione è la casa del vostro Dio".
    Leggere la Bibbia vi fa male.
    La mortificazione corporale ha un uso esclusivamente ascetico. Deve provocare un certo fastidio e un pò di dolore, altrimenti perderebbe il suo significato.

C'è da chiedersi, però: "Ma in una società che fà dell'esaltazione della libertà personale, del faccio come cavolo voglio, del vivere secondo quello che penso, ecc.... perchè kingzorc va a vedere e commentare ciò che una signora fa nella sua camera da letto?
    La "Signora Binetti" mi governa quindi io ho il diritto di sapere e commentare quello che fa,specie se è LEI a renderlo noto.Non ho mica detto che non lo può fare.

Ora potremo chiedere a lui, e a tutti voi che l'avete seguito in questo fantastico tribunale del popolo, di dirci quante volte vi masturbate durante la settimana, ricordandovi di dire il vostro nome e cognome reale.
    Mah..

La mortificazione corporale, inoltre, non è praticata dai numerari e basta. Molti cattolici comuni, ordini di suore e frati lo usano.

Lo usavano dottori della Chiesa e Santi, come Santa Caterina da Siena, San Tommaso Moro, Paolo VI.

La mortificazione corporale è una privazione, un sacrificio per innalzarsi asceticamente e condividere la passione di Gesù sulla Croce.

Personalmente, ritengo molto più faticoso rifiutare una pizza mentre tutti gli altri la stanno mangiando, che indossare il cilicio. C'è chi lo fa per dieta, c'è chi lo fa per la spiritualità. C'è chi preferirebbe utilizzare il cilicio, che andare in palestra, dove per un'ora ci si uccide di esercizi...c'è chi lo fa per la linea..

Basti pensare agli interventi chirurgici per rifarsi il seno, le labbra...non provocano dolore? Molto più del cilicio. Eppure quelli van bene?

Vanno bene i piercing in ogni zona? Fanno molto più male del cilicio...ma vanno bene?

Ripeto, la cosa più bizzarra è che sono proprio i fautori della libertà in senso laicista e incontrollato che accusano, da inquisitori di quarta serie, delle persone, che in camera loro, fanno quel che vogliono.

Se ognuno si facesse i cilici suoi....

"
    Idee tu,posso avere le mie?Farsi del male da soli è una mancanza di rispetto sia verso il proprio corpo,che verso le persone che non possono fare a meno di soffrire.Questo è integralismo cattolico bello e buono(Idea mia).

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8496 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Ma infatti di mortificazioni ce ne sono parecchie durante la giornata. Tu vai nei siti di amnesty, li guardi e poi li chiudi. Ma che bravo! Sei rimasto scosso dalle immagini....che cuore d'oro.....perchè non parti e vai lì? Quella è una mortificazione: vivere in mezzo a quella gente ed aiutarla. Parlarne da seduto su una sedia è ridicolo...
    E' molto più ridicolo infliggersi dolore perchè "ci costringe a riflettere sulla fatica del vivere".Non aiuti mica le persone mettendoti il cilicio intorno alla gamba,oppure si? ..

Vedere voi che non riuscite a fare un ragionamento tanto semplice, per me è una mortificazione perchè sono costretto a parlare con gente con limitazioni evidenti.
    Un "ragionamento"?

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è da chiedersi, però: "Ma in una società che fà dell'esaltazione della libertà personale, del faccio come cavolo voglio, del vivere secondo quello che penso, ecc.... perchè kingzorc va a vedere e commentare ciò che una signora fa nella sua camera da letto?

Ripeto, la cosa più bizzarra è che sono proprio i fautori della libertà in senso laicista e incontrollato che accusano, da inquisitori di quarta serie, delle persone, che in camera loro, fanno quel che vogliono.

Se ognuno si facesse i cilici suoi....

Scusa ma neanche la Binetti si fa i cilici suoi.

Per me lei ha tutto il diritto di farsi le sue pratiche sessuali preferite anche se a me fanno schifo, ma a questo punto che diritto ha di fare campagne contro le pratiche sessuali degli altri? Non mi riferisco tanto alla sua opposizione ai Dico che e' un suo diritto, ma alle prediche supplementari contro gli omosessuali o i trans. Ciascuno faccia pure cio' che vuole privatamente, ma se costruisce la sua fortuna politica su un certo tipo di immagine moralista e poi si scopre che fa cose simili in privato, allora si merita proprio di essere sputtanato pubblicamente, e di vedersi distrutta la sua immagine ipocrita.

Pascendi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ti sembra a te.
    Il mio riferimento agli SCIITI non è stato causale,perchè per loro l'Ashura è un evento LUTTUOSO durante il quale viene commemorato il martirio dell'Imam Usayn e dei suoi discepoli;altro significato ha per i sunniti o per alcune tribù isamiche nel Nordafrica,dove è effettivamente una specie di festa carnevalesca.
    ...analisi corretta.
    Leggere la Bibbia vi fa male.
    ...osservazione superficiale e qualunquistica.
    La "Signora Binetti" mi governa quindi io ho il diritto di sapere e commentare quello che fa,specie se è LEI a renderlo noto.Non ho mica detto che non lo può fare.
    ...anche questo è corretto, però non è giusta la gogna a cui alcuni forumisti la stanno condannando.
    Idee tu,posso avere le mie?Farsi del male da soli è una mancanza di rispetto sia verso il proprio corpo,che verso le persone che non possono fare a meno di soffrire.Questo è integralismo cattolico bello e buono(Idea mia).
    ...idea rispettabilissima; permettimi una domanda: io il venerdì di quaresima non mi limito all'astinenza dalla carne, ma sono solito digiunare a pane e acqua; anche questa mia pratica la ritieni un'offesa verso le persone che non hanno cibo?... con una bella abbuffata le rispetterei di più?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

...anche questo è corretto, però non è giusta la gogna a cui alcuni forumisti la stanno condannando.
    [COLOR="DarkOrchid"]ha comninciato lei a rompere con i comportamenti deviati [/COLOR]

Cita:

...idea rispettabilissima; permettimi una domanda: io il venerdì di quaresima non mi limito all'astinenza dalla carne, ma sono solito digiunare a pane e acqua; anche questa mia pratica la ritieni un'offesa verso le persone che non hanno cibo?... con una bella abbuffata le rispetterei di più?
    no!!! è solo una stronzata perchè credi che sia gradito al tuo dio che non esiste o se esiste se ne frega
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8496 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Io non posso condividere le tue/vostre usanze cattoliche perchè sono agnostico,questo non vuol dire che non le rispetti.C'è una piccola differenza fra non mangiare il pane o la carne e frustarsi/cingersi con il cilicio.Ma una domanda:Qual'è il motivo del digiuno il Venedì di Quaresima?

Pascendi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ...
    no!!! è solo una stronzata perchè credi che sia gradito al tuo dio che non esiste o se esiste se ne frega
    ...non credo che sia gradito a Dio, il digiuno è un'atto di continenza che decido autonomamente nella consapevolezza che sono io ad aver bisogno di ritrovare una sobrietà che ho perso; è la preghiera che accompagna il digiuno che, nella misura in cui mi riavvicina a lui, è gradita a Dio... il fatto che poi Dio non esista potrei definirla io una sciocchezza, innanzitutto perchè faccio esperienza personale di lui ogni giorno. Sono comunque consapevole del fatto che la fede è un dono e che non si può vedere Dio con gli occhi di un altro, quindi non pretendo che tu faccia tua la mia fede acriticamente... ti chiedo solo di sforzarti di rispettarla.

Pascendi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io non posso condividere le tue/vostre usanze cattoliche perchè sono agnostico,questo non vuol dire che non le rispetti.C'è una piccola differenza fra non mangiare il pane o la carne e frustarsi/cingersi con il cilicio.Ma una domanda:Qual'è il motivo del digiuno il Venedì di Quaresima?
    La quaresima è il periodo in cui la Chiesa ricorda i quaranta giorni di Gesù nel deserto in cui egli digiunò e fu tentato dal demonio; tale periodo penitenziale prepara alla contemplazione del sacrificio pasquale della croce e l'astinenza del venerdì è legata alla passione (che avvenne di venerdì).
    ...comunque ti do ragione, non è la stessa cosa il digiuno con l'autoflagellazione (che tra l'altro io non pratico e non condivido), va tenuto conto però del fatto che non è equiparabile al sado-masochismo e che è una pratica ascetica molto antica non solo cristiana (come hai notato tu stesso). Non sono daccordo con il ritenere tale pratica ascetica un offesa a chi soffre non per sua scelta... la storia della Chiesa è piena di santi che la praticavano e che avevano votato la propria vita al servizio dei sofferenti.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8496 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

non è la stessa cosa il digiuno con l'autoflagellazione
    Pur partendo da presupposti inconciliabili(Tu credente,Io No),su qualcosa siamo d'accordo!

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

...non credo che sia gradito a Dio, il digiuno è un'atto di continenza che decido autonomamente nella consapevolezza che sono io ad aver bisogno di ritrovare una sobrietà che ho perso; è la preghiera che accompagna il digiuno che, nella misura in cui mi riavvicina a lui, è gradita a Dio... il fatto che poi Dio non esista potrei definirla io una sciocchezza, innanzitutto perchè faccio esperienza personale di lui ogni giorno. Sono comunque consapevole del fatto che la fede è un dono e che non si può vedere Dio con gli occhi di un altro, quindi non pretendo che tu faccia tua la mia fede acriticamente... ti chiedo solo di sforzarti di rispettarla.
    la rispetterei qualora non tentaste di imporla agli altri con tutti gli espedienti più cinici e levantini di questo mondo.........siccome proprio voi in questo tentativo non dimostrate di rispettare l'etica devo per forza difendermi usando i vostri stessi metodi......
    quanto alla fede ti chiedo....... ma come fai a credere ad un dio onniscente e onnipotente come dite, il quale però per farsi conoscere non ha fatto altro che copiare i precedenti dei pagani , rendendo ragazza madre una povera donna che poi ha dovuto sposare un vecchio forse impotente, e poi ha lasciato che le crocifiggessero il figlio .....
    non ti domandi che razza di dio può essere questo che segue la mentalità e la cultura degli uomini del tempo in cui fu inventato.............e non trova altri metodi per farsi conoscere e lascia che gli uomini stronzi adorino anche altri dei????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima