Sono nuovo di POL e con piacere vedo che si trattano anche argomenti importanti e delicati...mi dedicherò con interesse alla lettura di questo forum che vedo essere una novità.

Sono nuovo di POL e con piacere vedo che si trattano anche argomenti importanti e delicati...mi dedicherò con interesse alla lettura di questo forum che vedo essere una novità.
Ciao Peppe,
benvenuto nel forum, la tua presenza quì mi è molto cara.
Raccontaci la tua storia Peppe, la storia di un ragazzo calabrese, di 22 anni, stomizzato, e disoccupato, che nonstante tutto, ha ancora una incredibile voglia di vivere, di gioire, di sperare, e che è sempre pronto ad aiutare gli altri.
Caro Peppe, il forum è a tua disposizione, parla di ciò che vuoi, come vuoi e come sai, parlaci della stomia...e non solo,![]()
Un affettuoso abbraccio di benvenuto
Neva
Benvenuto su Pol, e su questo forum.
Grazie per gli apprezzamenti, spero che oltre leggerci, vorrai anche intervenire.
Su questo forum si può trattare qualsiasi argomento, e tutte le idee sono bene accette.
Spero di leggerti presto, e di sapere qualcosa in più di te
Ciao a presto
Neva
Lunedì pomeriggio Skizzo è stato sottoposto a Padova ad un'intervento chirurgico per essere ricanalizzato. E' andato tutto ok, e ...la stomia non c'è più ! Pensate, che dopo tre ore che era uscito dalla sala operatoria mi ha telefonato, e se pur dolorante, ha parlato del futuro.
Mi ha incaricato di salutare tutti, e di ringraziare gli amici che in questo momento gli sono vicini.
Skizzo sei tutti noi!!! evviva, almeno tu ce l'hai fatta a liberarti di placche e sacche. Ricorda, ti aspetto qui, sul forum.
Un abbraccio
Neva
L’ estate scorsa, la prima dopo l’intervento, l’ho trascorsa chiusa in casa, e tutte le volte che pensavo al mare…mi scioglievo in un mare di lacrime.
Quest’anno ho preso coraggio, ho comprato due bellissimi costumi interi, e domenica prossima andrò in vacanza al mare per 20 giorni.
Per quanto concerne il forum vado via tranquilla, a presidiare la postazione ci sarà Su pisittu , e sarò in contatto telefonico con Massimiliano e Skizzo, il quale, sabato ritorna a casa dopo avere superato positivamente l'intervento di ricanalizzazione.Skizzo sei GRANDE!
In questi 20 giorni, nelle ore serali , sarò comunque raggiungibile al numero del cell. 3382915569.
Chiedo la collaborazione di tutti, aiutateci a tenere vivo il forum, il mio appello è rivolto innanzi tutto agli stomizzati, MA NON SOLO.
Grazie, Neva

Su pisittu sei GRANDE !
Ti comunico che ti toccherà " presidiare la postazione ", un giorno prima, infatti non parto più domenica, ma sabato. Evviva un giorno di vacanza in più !
Abbraccio il " gatto "
Neva

benvenuta
confesso che prima di aprire questo forum non conoscevo nulla della stomia, comunque sono dell'idea che è sempre bene dare spazio a chi è portatore di patologie, perchè molto spesso alcuni, soprattutto se si ha a che fare con patologie serie, si vergognano di parlarne(io sto studiando un corso di laurea che in futuro mi permetterà di lavorare con persone disabili, e devo dire che anche, se sono ancora al primo anno, con il tirocinio di patologie serie ne sto cominciando a conoscere varie, e ho avuto anche modo di stare al contatto con il vissuto di sofferenza di chi ne è portatore, quindi, anche se, da ciò che ho capito, qui non si parla di una situazione disabilitante, posso capire comunque la sofferenza di chi è portatore di alcune patologie - l'importante, e questo vorrei sottolineare, e che secondo me, anche le persone con le patologie più gravi possono imparare non sono a convivere con essa, ma anche a volte addirittura a superare i risultati che le persone "normali" hanno nella vita, pensa a Stephen Hawking, o a Fulvio Frisone - )
Ciao

Ciao A Tutti Gli Amici Del Forum Da Skizzo
Son Ritornato Ieri In Tarda Serata A Napoli
Dopo 8 Ore Di Viaggio,
Come Gia' Anticipato Da Neva Questo Era Il Mio Secondo Intervento,
Il Primo Avuto Il 5 Marzo Con Confezionamento Di Ileostomia A Seguito Di Poctolectomia E Colicistectomia Con L'asportazione Di Circa 2 Metri Di Intestino, Il Secondo Avuto Il Giorno 11 Giugno Per Intervento Di Ricanalizzazione,
A Tuttoggi Le Cose Non Vanno Poi Tanto Male, Bisogna Cercare Di Riuscire A Convivere Con Questa Situazione Nuova,
Pian Piano Si Ritorna Quasi Certamente A Svolgere Una Vita "normale".
Stamani Ho Sentito Neva Che Mi Diceva Della Sfiga Di Oggi, Vento Forte E Mare Mosso.
Auguriamoci Che Domani Migliori
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum
By Skizzo
Barcollo Ma' Non Mollo

ciao a tutti, ciao skizzo e ben tornato a casa!
volevo portare i saluti di neva che ho sentito direttamente dalla spiaggia. sta bene e vi saluta tutti ed esorta tutti a non mollare mai.
come dice thematrix noi che abbiamo conosciuto la sofferenza possiamo dare molto, e sono convinto che saremo il futuro.
ha inizio la rivoluzione culturale.
cristiano, il gufo. esistere