il mio unico credo è quello fascista, il mio dio è mussolini.
ps:non scherzo

ma la tesi è un pensiero, poi sviluppata da Samborn.
per risorgere bisogna insorgere

Io non ce l'ho con il Cristianesimo, prendo piuttosto atto che si tratta di una religione di derivazione ebraica, se non addirittura di scarto, riservata ai non ebrei. È poi da sottolineare inoltre come l'ebraismo sia una religione etnica a differenza dei derivati quali il Cristianesimo e l'Islam.
Non vedo dove sia il nesso fra spirito romano e Cristianesimo, soprattutto perchè la seconda impone una visione DOGMATICA della fede che non scende a compromessi.

...sarebbe meglio se invece di "prendere atto" prendessi in mano qualche libro.Io non ce l'ho con il Cristianesimo, prendo piuttosto atto che si tratta di una religione di derivazione ebraica, se non addirittura di scarto, riservata ai non ebrei.
...scopro poi che è sarebbe contrario alla visrtù non scendere a compromessi con la propria fede e morire per essa... mah..![]()
«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger