User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: pentagrammaton

  1. #11
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,971
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millenomi Visualizza Messaggio

    Attraverso quali elementi informativi, logici, didattici, quelle espresse sono pseudo-informazioni ( e da notare che non ho espresso nessun segno positivo o negativo verso di esse ), mentre le sue critiche alle stesse sono corrette ?

    le informazioni, vere o false che siano, non sono valutazioni critiche.
    lei critica un mio giudizio sulla base di che cosa?

    A prescindere che come studioso di cristianesimo e gnosticismo non mi sognerei mai di esprimere "sintesi" talmente brutalizzanti e scomposte.
    qui si cambia l'oggetto della discussione. Acclarato che inizialmente neppure sapeva contestualizzare in che ambito si è formata la Cabala Cristiana ( si potrebbe parlare della Filosofia Perenne delle accademie neoplatoniche ), siamo giunti alla critica della religione. A mio parere è proprio questa assoluta incapacità di limitarsi ad argomenti conosciuti nell'esprimere giudizi, e dall'altro di non saper trovare il giusto limite di un argomento, che determina la congestione mentale moderna.
    ma guardi che è stato proprio lei a cambiare argomento, tirando fuori la chiesa di Roma... sicché per risponderle sono andata anche io ot...


    Visto che si è dimostrata incapace di argomentare le sue tesi, si limiti a fornire delle indicazioni ( bibliografiche ) attraverso cui il lettore troverà la propria via.


    darò informazioni utili soltanto a chi me le chiede espressamente e in modo cortese, e non a chi ha voglia di attaccare briga, o a chi manda messaggi in privato per pubblicizzare il suo sito... (questo si chiama spam, lo sa?)




    Compreso che per lei Pico della Mirandola, Giordano Bruno, Reuchellin, Levi, Papus, e altri ( mischiati nella sua comune critica, a prescindere delle loro specificità ) forniscono pseudo informazioni, e acclarato che qui possiamo solo dare indicazioni ( nella speranza di saperle contestualizzarle e cernire ), sarebbe (forse) interessante sapere quali autori forniscono informazioni a suo giudizio concrete.

    questa sua affermazione è soltanto un espediente per attaccare senza motivo: io non ho mai detto che gli autori in questione forniscono tutti indistintamente pseudo-informazioni; mi sono limitata a criticare il dogmatismo di Levi; quanto a Papus è lei stesso che lo ha criticato.
    si rilegga almeno i suoi post.


    sarebbe (forse) interessante sapere quali autori forniscono informazioni a suo giudizio concrete. Non certo lei che confonde il Pentagramma musicale con Pentagrammaton..
    Io non confondo niente! Ho soltanto tirato fuori un altro aspetto del pentagramma, che lei forse ignora o non è per nulla interessato in materia.
    secondo me la musica è il modo più concreto che io conosca di usare il pentagramma.
    Lei conosce altri usi più concreti o più utili del pentagrammaton, qualsivoglia cosa lei intende con questa parola?

  2. #12
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Cortesemente.....

    VI PREGHEREI DI CONTINUARE QUESTA DISCUSSIONE MANTENENDOVI SUL TONO CON CUI L'AVETE COMINCIATA, EVITANDO QUINDI DI PERDERE TEMPO IN DISPUTE PERSONALI O STERILI BATTIBECCHI.

    GRAZIE.

    EYMERICH
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito