Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
guarda Zadig, sei troppo intelligente per non sapere che possono aver fatto di tutto, la trasmissione di ieri sera, mi pare sia stata di un'evidenza unica...l'hai sentito il papà di Bove? ogni volta gli chiedevano chi pensava fosse il mandante dell'assasinio di suo figlio(perchè di questo è convinto lui e gran parte degli addetti) facevano vedere una foto di un personaggio....quindi, figurati se non facevano e disfavano come meglio gli andava....
Si, ma quello che vorrei fosse chiaro è che io non presumo di avere la verità in tasca, dico soltanto che nella tua ipotesi dovrebbe essere coinvolta anche la magistratura.
Io ho lavorato al monitoring di una grossa azienda telefonica (non Telecom), dai tabulati tu puoi recuperare dati, ma cancellarli senza lasciare traccia è impossibile.

Questo lo prendo da Report:
Il garante indaga sulla Telecom, e in seguito a un audit interno all’azienda si scopre il radar. Un sistema, che è in questo edificio a Padova, e che permette di ricavare i dati di tutti gli utenti, i loro contatti, i luoghi delle telefonate. Viene usato come sistema antifrode, ma soprattutto per le indagini della magistratura. Si scopre invece che alcuni dipendenti, hanno estrapolato dati senza lasciare traccia....

Il sistema antifrode, serve per diverse cose, ma soprattutto altro non è che una "coda" messa a disposizione delle autorità: dice chi ha chiamato, quando, per quanto tempo e da dove... come dice anche Report i dati possono essere estrapolati, ma non viene detto che vengano occultati, da nessuna parte semmai il contrario...
L'unica cosa occultabile sarebbero le trascrizioni, siamo d'accordo, ma come dico da tempo questo creerebbe un buco rispetto ai tabulati.