Iberia è ufficialmente alla ricerca di un partner con cui procedere a un merging. Ha incaricato Goldman Sachs di intraprendere iniziative esplorative per negoziare una eventuale alleanza.
fonte: Expansion

Iberia è ufficialmente alla ricerca di un partner con cui procedere a un merging. Ha incaricato Goldman Sachs di intraprendere iniziative esplorative per negoziare una eventuale alleanza.
fonte: Expansion

Se dico TAP sarebbe troppo facile?

TAP?
Non sarebbe meglio LH o BA?
A meno che quelli di IB non cercano un partner piu' piccolo, che lasci il controllo della compagnia in mani spagnole, proprio per diventare un boccone troppo grosso per LH o BA.

la vedo molto improbabile sai...
TP ormai è troppo in Star Alliance... e poi credo che se dovesse spendere soldi, sarebbe più interessata a un tie-up con TAM per la legge del divide et impera.

un buon partner potrebbe essere Lanchile...

LANChile sarebbe un buon partner per il sud america ma non vedo la necessita' di un merge con loro, visto che IB ha gia' un network estesissimo in Sud America, sono entrambe in oneworld e sarebbe sufficiente un ampio accordo di code share sui rispettivi network.
Se cercano la fusione secondo me resteranno in ambito UE
Se volessero rimanere spagnoli e indipendenti, un ipotetico partner potrebbe essere Air Europa, ancora non amalgamata in SkyTeam.
Io punto su LH o BA

LH in zona però ha già Spanair e TAP.... voglion fare la collezione di partner?!

Pero' ultimamente le voci che LH e' interessata a IB sono state confermate anche dai tedeschi.

british vi fa schio?
AZJumbo

io adoro british.....
[off topic] avevo messo su youtube un video - postato anche qui - di un atterraggio su un volo british a LHR dove s sente la voce del purser..... bene, il purse mi ha scritto su youtube dicendomi che si trattava di lui... incredibile sta cosa