Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Bravo Scelli

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bravo Scelli

«Trattare con i tagliatori di gole, liberare cinque terroristi, fare festa quando un autista è morto, un interprete è ancora nelle mani dei talebani e il mediatore è stato lasciato al suo destino. Tutto questo è a dir poco senza stile: il governo è nelle mani di Gino Strada. Sono felice della liberazione del giornalista Daniele Mastrogiacomo, ma qualcuno mentre rientrava in aereo gli avrebbe dovuto dire: “Occhi bassi quando scendi, non sei un eroe, non hai vinto i Mondiali di calcio. Sei solo un giornalista che forse doveva stare più attento. Come doveva stare più accorta Giuliana Sgrena”».

Maurizio Scelli, ex commissario straordinario della Croce rossa, chiamato in causa più volte in passato come protagonista delle trattative per far tornare in Italia le «due Simone», la giornalista Sgrena e il corpo di Maurizio Quattrocchi, adesso vuole dire la sua.

Qualcuno l’ha accostata a Gino Strada...
    Quando ero in Iraq a parlare con gli ulema e a curare 240 mila persone, di cui 100 mila bambini, Strada di Emergency, che all’epoca alloggiava allo Sheraton ad Amman, mi accusò di aver pagato un riscatto di 9 milioni di dollari per liberare le due Simone. La differenza tra me e lui è che io conducevo una missione umanitaria e potevo chiedere favori ai politici locali. Io, e naturalmente il governo Berlusconi, non abbiamo fatto liberare cinque tagliagole. Non ne avevamo bisogno. I politici locali ci erano debitori.

Ma un italiano è tornato a casa.
    Intanto io, a rischio della vita, pretesi oltre al rilascio delle due Simone anche quello dei due cooperanti iracheni che lavoravano con loro. E portai con me in Italia, la sera stessa del mio rientro, Navar Nazar, medico al nostro seguito che altrimenti sarebbe stato vittima di vendette. E poi liberare con qualunque mezzo non è morale. In Italia mi pare esista una legge che vieta di pagare riscatti ai rapitori.

Le persone che lei ha salvato le hanno dimostrato gratitudine?
    Agliana, Cupertino e Stefio sì, malgrado fossero stati in pratica liberati dagli americani. Altro discorso per le due Simone. Sono cambiate già sull’aereo, parlando con il loro capo di Un ponte per. E pensare che io per essere gentile avevo acquistato due vestitini di Prada, a mie spese, per farle rientrare in patria carine. Invece hanno voluto indossare quelle tuniche. Il resto non vale la pena di essere commentato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    «Trattare con i tagliatori di gole, liberare cinque terroristi, fare festa quando un autista è morto, un interprete è ancora nelle mani dei talebani e il mediatore è stato lasciato al suo destino. Tutto questo è a dir poco senza stile: il governo è nelle mani di Gino Strada. Sono felice della liberazione del giornalista Daniele Mastrogiacomo, ma qualcuno mentre rientrava in aereo gli avrebbe dovuto dire: “Occhi bassi quando scendi, non sei un eroe, non hai vinto i Mondiali di calcio. Sei solo un giornalista che forse doveva stare più attento. Come doveva stare più accorta Giuliana Sgrena”».

Maurizio Scelli, ex commissario straordinario della Croce rossa, chiamato in causa più volte in passato come protagonista delle trattative per far tornare in Italia le «due Simone», la giornalista Sgrena e il corpo di Maurizio Quattrocchi, adesso vuole dire la sua.

Qualcuno l’ha accostata a Gino Strada...
    Quando ero in Iraq a parlare con gli ulema e a curare 240 mila persone, di cui 100 mila bambini, Strada di Emergency, che all’epoca alloggiava allo Sheraton ad Amman, mi accusò di aver pagato un riscatto di 9 milioni di dollari per liberare le due Simone. La differenza tra me e lui è che io conducevo una missione umanitaria e potevo chiedere favori ai politici locali. Io, e naturalmente il governo Berlusconi, non abbiamo fatto liberare cinque tagliagole. Non ne avevamo bisogno. I politici locali ci erano debitori.

Ma un italiano è tornato a casa.
    Intanto io, a rischio della vita, pretesi oltre al rilascio delle due Simone anche quello dei due cooperanti iracheni che lavoravano con loro. E portai con me in Italia, la sera stessa del mio rientro, Navar Nazar, medico al nostro seguito che altrimenti sarebbe stato vittima di vendette. E poi liberare con qualunque mezzo non è morale. In Italia mi pare esista una legge che vieta di pagare riscatti ai rapitori.

Le persone che lei ha salvato le hanno dimostrato gratitudine?
    Agliana, Cupertino e Stefio sì, malgrado fossero stati in pratica liberati dagli americani. Altro discorso per le due Simone. Sono cambiate già sull’aereo, parlando con il loro capo di Un ponte per. E pensare che io per essere gentile avevo acquistato due vestitini di Prada, a mie spese, per farle rientrare in patria carine. Invece hanno voluto indossare quelle tuniche. Il resto non vale la pena di essere commentato.
    link?

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    ...
    Questo Scelli dev'essere proprio un deficiente come si dice: sta a disquisire sul vestitino ... così poi se se lo indossavano, vendeva la notizia a Libero che ci faceva il titolo in prima pagina:

"Le Simone fanno le proletarie, ma sul jet vestono Prada". Ve lo immaginate?

Ma non è quello che voleva organizzare l'Onda Azzurra? L'ha venduto poi il marchio alla P&G?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Questo Scelli dev'essere proprio un deficiente come si dice: sta a disquisire sul vestitino ... così poi se se lo indossavano, vendeva la notizia a Libero che ci faceva il titolo in prima pagina:

"Le Simone fanno le proletarie, ma sul jet vestono Prada". Ve lo immaginate?

Ma non è quello che voleva organizzare l'Onda Azzurra? L'ha venduto poi il marchio alla P&G?
    ma tu credi ad una sola parola che ha detto quel coso?

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    ma tu credi ad una sola parola che ha detto quel coso?
    Secondo quello che dice, gli ostaggi glieli hanno ridati per la sua bella faccia ...

"Ohibò! Ma lei è Maurizio Scelli! Cazzo, Mohammed, non me lo potevate dire prima? Che figura di merda che abbiamo fatto"

"Liberate subito i prigionieri! Mi scusi, dottor Scelli ..."

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah ma che carino... gli ha pure comprato i vestitini di Prada... lui sì che è un mediatore degno di questo nome.

Scelli conferma ancora una volta di essere un emerito imbecille... i riscatti li ha fatti pagare anche lui con le sue mediazioni e dare dei soldi a dei terroristi (che li possono tranquillamente utilizzare per comprarsi armi e altre porcherie) non è meno grave o "tatticamente idiota" che liberare 5 dei loro... mi sa che nella sua immane meschinità sta ancora rosicando perchè Gino Strada è riuscito nella mediazione... forse sperava finisse male o che gli americani sparassero addosso a Mastrogiacomo come con la Sgrena...

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    "Le Simone fanno le proletarie, ma sul jet vestono Prada

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ha detto davvero queste cose, questo scelli non e' un imbecille, e' un verme. Dimostra che non ha nessun rispetto delle persone catturate, neanche di quelle liberate da lui stesso.... ma cosa faceva il mediatore a fare? Per farsi bello in tv?

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

bene hanno fatto, le simone, a trattarlo a pesci in faccia...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iL Cane SciOlt0 Visualizza Messaggio
    mediazione... forse sperava finisse male o che gli americani sparassero addosso a Mastrogiacomo come con la Sgrena...
    questo è poco ma sicuro.i bananas speravano che mastrogiacomo fosse ucciso così avrebbero avuto un altro"eroe" morto ed avrebbero potuto utilizzarlo per la propria propaganda.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima