Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829
Risultati da 281 a 284 di 284
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Credo proprio che sarò segnalato per offese a Ronnie.. ..
    Spero che gli amministratori siano clementi...
    ?

non ho capito questo post, nè ti ho segnalato.

non mi serve, contro di te è preferibile usare la dialettica che la forza, principalmente perchè sei un potentissimo argomento pro-nucleare, un solo tuo 3d aperto mi garantisce lo spazio per demolire milioni di falsità e salvare un sacco di cervelli dalle pazzie religiose tipo la tua Non ho interesse a vederti sparire, ma mi piacerebbe molto la sensazione di pace di qualche giorno in cui tu manchi e si tocca con mano che "il ridicolo era troppo" e "è dovuto scappare"...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    ?

non ho capito questo post, nè ti ho segnalato.

non mi serve, contro di te è preferibile usare la dialettica che la forza, principalmente perchè sei un potentissimo argomento pro-nucleare, un solo tuo 3d aperto mi garantisce lo spazio per demolire milioni di falsità e salvare un sacco di cervelli dalle pazzie religiose tipo la tua Non ho interesse a vederti sparire, ma mi piacerebbe molto la sensazione di pace di qualche giorno in cui tu manchi e si tocca con mano che "il ridicolo era troppo" e "è dovuto scappare"...
    Ronnie..forse non hai capito che esistono altri valori oltre alla convenienza..tutta da dimostrare..e indimostrabile..del nucleare...
    La scienza ti ha abituato a quantificare tutto..meccanicizzando la realtà..falsificandola...per questo presumi che la tua sia la verità..e chi ha altri valori..un pericoloso fanatico religioso..come se fanatismo sia portare a casa la pelle sana...
    Il punto è che il reale ha molti aspetti..molti strati..e quello economico è solo uno tra i tanti...per questo non mi convincerai mai..perchè sfuggirò le tue considerazioni con altre che non sono economiche ma esistenziali..ecologiche etc...filosofiche..etc..
    Poi..diciamocelo..mi sembra una bella contraddizione pubblicizzare il nucleare ..quando gli stessi regimi liberisti..non costruiscono centrali...
    Se fosse sano e conveniente come dici..
    ci troveremo reattori anche nelle mutande..e non sono quattro scalcagnati ecologisti a impedirne la costruzione...ma interessi..ben saldi e reali..che fanno in USA e in Europa..stare fermi..tranne qualche misera eccezione come la Finlandia o la Francia..
    cioè..le tue tabelle e grafici vengono smentiti dalla realtà..e le centrali si fanno in Cina ..India..Russia..tutti luoghi che non mi sembrano tanto liberisti e antistatalisti..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Giappone
    Korea del Sud
    Taiwan

non sono stati liberisti va bene ok contento tu

Negli Stati Uniti non ci sono stati ordini di nuove centrali dal 1978 fino a un anno fa ciò ha portato alcuni disinformatori professionisti e alcuni ignoranti che non sanno o non vogliono riferire che a prescindere dal costruire nuove centrali le centrali private esistenti hanno raggiunto il record di produttività al mondo e grazie a continui investimenti privati hanno prodotto più energia di quella che si sarebbe prodotta costruendo decine di nuove centrali... Peccato che cada anch e questo mito e che oggi ricomincino a ordinarne chiedendo licenze di costruzione Guardacaso dopo che una multinazionale nippo-americana la Toshiba Westinghouse ha pensato di investire miliardi nella progettazione privata di un nuovo reattore ultracompetitivo che ha tempi di costruzione di 3 anni, costi di impianto molto bassi e un fattore di produttività >90%, e quel che più è carino è di III generazione a sicurezza intrinseca.

Produzione nucleare 1985-oggi= +44%
    Numero di impianti operativi al mondo oggi: 435
    Numero di impianti disconnessi [lavori in corso]: 6
    Età media: 25 anni
    Vita legale tipica: 40 anni
    Vita tecnica possibile: anche più di 60 anni

Percentuali di share produttivo dell'elettricità per aree civilizzate:
    15,7% mondiale
    35% in Europa
    40% in Giappone
    20% in USA
    16% in Russia
    Centrali in costruzione oggi: 30

Ripartizione:
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Giappone
    Korea del Sud
    Taiwan

non sono stati liberisti va bene ok contento tu

Negli Stati Uniti non ci sono stati ordini di nuove centrali dal 1978 fino a un anno fa ciò ha portato alcuni disinformatori professionisti e alcuni ignoranti che non sanno o non vogliono riferire che a prescindere dal costruire nuove centrali le centrali private esistenti hanno raggiunto il record di produttività al mondo e grazie a continui investimenti privati hanno prodotto più energia di quella che si sarebbe prodotta costruendo decine di nuove centrali... Peccato che cada anch e questo mito e che oggi ricomincino a ordinarne chiedendo licenze di costruzione Guardacaso dopo che una multinazionale nippo-americana la Toshiba Westinghouse ha pensato di investire miliardi nella progettazione privata di un nuovo reattore ultracompetitivo che ha tempi di costruzione di 3 anni, costi di impianto molto bassi e un fattore di produttività >90%, e quel che più è carino è di III generazione a sicurezza intrinseca.

Produzione nucleare 1985-oggi= +44%
    Numero di impianti operativi al mondo oggi: 435
    Numero di impianti disconnessi [lavori in corso]: 6
    Età media: 25 anni
    Vita legale tipica: 40 anni
    Vita tecnica possibile: anche più di 60 anni

Percentuali di share produttivo dell'elettricità per aree civilizzate:
    15,7% mondiale
    35% in Europa
    40% in Giappone
    20% in USA
    16% in Russia
    Centrali in costruzione oggi: 30

Ripartizione:
    Sono stati dove praticamente l'energia elettrica ..come in Francia..viene prodotta in quasi monopolio..facendo poi ricadere i costi della sicurezza nella groppa dello stato..altrimenti in epoca di terrorismo..staremmo freschi..
    In USA..invece con più di 100 centrali producono appena il 20% all'incirca di energia elettrica..e non si sarebbero certo fermati..se avessero avuto convenienza a costruirle..e per quanto riguarda i nuovi progetti..sono solo sulla carta...
    Il nucleare va forte in Cina.. Russia e India..dove vogliono energia potente e immediata..in barba alle comunità e alla sicurezza..
    Ci sarà da divertirsi a controllare la sicurezza..da quelle parti..soprattutto sul fattore umano..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829