Come hai scritto anche tu in altri post rappresenta un'ulteriore discesa da una società borghese di vaishya ad una società di chandala. Bisogna avversare il sessantotto e le sue conseguenze non per tornare allo stadio precedente, ma per restaurare il giusto ordine della società. Questo era anche il progetto di quanti nel 1968 avversarono la società borghese in nome di un '68 di Destra, che purtroppo non si realizzò.

L'uomo sano è nel ribelle, ma non nel radical-chic figlio di papà.
ps.: la vicenda di valle giulia è stranota a tutti.
Come ebbi modo di dire in una discussione simile sul '68 nero, mi riconosco nelle posizioni di Romualdi sulla questione.
A mio parere, aveva ragione Romualdi a definire i contestatori come l'espressione di "una borghesia putrefatta che spera(va) nella rivoluzione per conquistare sempre nuovi paradisi di libertà e di sudiciume".
Sempre Romualdi, sosteneva che la contestazione non era "in nessun modo un'antitesi al sistema, ma solo l'evoluzione interna".
Sempre sui contestatori Romualdi pensava che "si atteggia(va)no ad anti-americani, ma in realtà erano marci di americanismo fino al midollo".
E anche su questo Romualdi aveva ragioni da vendere:
"Come mai una rivoluzione così sfacciatamente inautentica è riuscita ad imporsi alla gioventù?
Perchè dall'altra parte non esisteva più nulla. Seppellita sotto un cumulo di qualunquismo borghese e patriottardo [...] La Destra non aveva più una parola d'ordine da dare alla gioventù. In un'era di problemi continentali ed europei, essa montava la guardia al bidone della benzina dell'Alto Adige. In un'epoca di crescente eccitazione dei giovani essa diceva loro <<state buoni>>. In un'epoca di offensive e confronti ideologici, essa dormiva tranquilla perchè le percentuali FUAN nei parlamentini restavano stazionarie. La cosiddetta classe dirigente giovanile si lasciò sommergere in pochi giorni, senza fantasia nè gloria".

Non capisco il perche di questa posizione...
Se proprio si deve scegliere una data che dal dopoguerra ad oggi, sia stata significativa per l' animo popolare della destra radicale italiana(o della terza posizione come la volete chiamare), penso che sià il 14 Luglio 1970...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0