Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 316
    Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    forte rilancio industriale in america!?!?!?!?!?!

ma non vivi a carmel? cosa c'e' rimasto di industriale in america?

la att e' stata il primo dei disastri delle telco. andava benissimo quando c' era il monopolio sulla long distance, poi e' arrivata MCI e poi ancora internet....

Presente Lucent? Salvata da Alcatel. il che e' tutto dire...
    non per niente si parla di "nuova AT&T" ho pure postato la storia.. che ho definito singolare... la nuova At&t ha fatto un grande rilancio industriale... i numeri parlano dalla sua parte.. che si voglia espandere in europa mi pare sacrosanto visto che in casa ha competitors che vengono da oltre oceano.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    ronnie, col liberismo duro e puro l' argentina e' arrivata al fallimento. gli usa sono i primi a teorizzare il liberismo (quando devono esportare) e a non praticarlo (quando si tratta dei loro porti).

ti segnalo un paper interessante

http://randolfe.typepad.com/Document...uble_Ahead.pdf

L' autore e' un managing director della PIMCO (gestisce 100 miliardi di US$ in bond, sono considerati dei guru, in particolare Bill Gross). sono un gradino sotto la FED, quanto a credibilita', e possono permnettersi di dire cose che la FED mai.

ci troverai delle opinioni molto diverse dalle tue, non basate su una visione romantica e politicamente corretta, ma piuttosto coeretnti.

l'argentina liberista???? se mi dici che "le destre in argentina (e sud america) hanno fallito" posso anche darti ragione... ma non mi puoi di certo dire che l'ultimo ministro dell'economia argentino pre crack.. tale Cavallo ha cercato di mettere in pratica il liberismo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

altra nota la causa NSA mi pare si riferisca alla vecchia AT&T.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...[per il mandrakista.. la sai la storia della formula n*(n-1)/2... pare che si chiami legge di GAUSS... il giovane GAUSS alle elementari si trovo' di fronte una maestra imbecille che per mettere abbuono gli studenti per dieci minuti disse ... "fatemi la somma dei primi 20 numeri, cioe' da uno a venti" .. i compagni di Carnot cominciarono 1+2=3+3=6... etc... Carnot invece si prese due minuti e disegno' delle barrette verticali dapprime alte venti quadratini poi 19 poi 18... fino ad uno.. si accorse che si poteva calcolare l'area del triangolo se solo si combinavano le colonne a formare 20... da cui dedusse, all'eta' di 6 anni, la formula n*(n-1)/2... morale lui in cinque minuti fini' tutto in maniera molto elegante.. .quando presento' il risultato alla maestra questa gli disse" e' impossibile che hai fatto cosi' in fretta hai copiato!!!" ... piccoli geni imcompresi... io cmq quella formula la uso tutti i giorni quando faccio i conti sulle matrici simmetriche..]

se disegni un triangolo del genere

x
    xx
    xxx
    xxxx
    .........

vedi che la sua area (che è la somma che stai cercando) è la metà di quella del rettangolo

xoooo
    xxooo
    xxxoo
    xxxxo

la cui altezza è n e la base n+1

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal sole24ore di oggi
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

riporto per comodita'
    Olimpia, holding che controlla un quinto del capitale di Telecom Italia, potrebbe andare per due terzi in mani americane. Un consiglio d'amministrazione straordinario di Pirelli, che si è riunito domenica 1 aprile, ha «valutato favorevolmente» due proposte d'acquisto - sul 66% del capitale della controllata, valore complessivo poco meno di 5,3 miliardi di euro - avanzate dai colossi della telefonia AT&T (Stati Uniti) e América Móvil (Messico).

Quest'ultima è la prima compagnia latino-americana, con un valore di Borsa di 70 miliardi di euro contro i 43 di Telecom; ha sede a Città del Messico, conta 108 milioni clienti in 14 Paesi e fa capo al magnate Carlos Slim Helu, terzo uomo più ricco del mondo nel 2006, secondo la rivista Forbes (con un patrimonio di 49 miliardi di dollari). America Movil ha già rilevato da Telecom Italia Tim Peru, ribattezzata Claro. At&T è un gigante che capitalizza ancora di più: 246 miliardi di dollari, sei volte l'ex monopolista italiano, quinto nella classifica delle maggiori società negli Stati Uniti. Il gruppo è attivo in 22 Stati e controlla il numero due della telefonia mobile, Cingular. Il quartier generale è a San Antonio, in Texas.

La Bicocca ha tempo fino al 30 aprile per chiudere il contratto ed entro un anno, grazie a un'opzione di vendita, potrebbe cedere tutta la quota rimanente. A stretto giro di posta, nella tarda serata di domenica, il governo ha fatto sentire la sua voce attraverso il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, che ha espresso «grandissima preoccupazione». Il ministro ha aggiunto di essere stato informato soltanto nel pomeriggio della riunione straordinaria del cda di Pirelli e che seguirà «con grande attenzione l'evolversi della situazione».

I termini dell'offerta. Entrambi i pretendenti intenderebbero acquistare una quota pari a un terzo del capitale di Olimpia, oggi posseduta per l'80% da Pirelli e per il 20% dalla famiglia Benetton tramite la holding Sintonia, che ha appena sostituito Edizione Holding. Le azioni Telecom Italia detenute da Olimpia sarebbero valutate 2,82 euro, ben oltre l'attuale quotazione di mercato (la chiusura delle contrattazioni in Borsa venerdì aveva fissato il prezzo a 2,135 euro). Va sottolineato che tale valutazione lieviterebbe a 2,90 euro per effetto del dividendo che da Telecom Italia "sale" nella catena di controllo sino a Pirelli. Il consiglio d'amministrazione della Bicocca ha dato mandato al presidente Marco Tronchetti Provera di procedere nelle negoziazioni.

Nel comunicato del gruppo, tra l'altro, si legge che «è riconosciuto a Mediobanca e Generali il diritto di prelazione sulle azioni Olimpia, in base a quanto previsto dal patto di consultazione stipulato in data 18 ottobre 2006 (che in teoria aveva blindato il controllo Telecom per il 23,2% estendibile fino al 29%, ndr). L'esecuzione dell'operazione è pertanto subordinata al mancato esercizio di tale diritto».

Gli scenari in Italia. Non è affatto scontato che il Leone triestino e la banca di Piazzetta Cuccia esercitino la prelazione. Anche perché in questo caso il prezzo dovrebbe adeguarsi all'offerta che arriva da oltre oceano. In effetti, dopo il recente varo del piano industriale che aveva visto affermarsi la linea del presidente di Telecom, Guido Rossi (tra i registi dello stop al tentativo di Tronchetti di accordarsi con gli spagnoli di Telefonica), il gruppo della Bicocca aveva optato per valutare le offerte del mercato sul proprio 80% in Olimpia. Sembrava che i 2,7 euro chiesti da Tronchetti fossero troppi per chiunque. Anche per le cordate che andavano formandosi attorno a grandi gruppi bancari italiani, da Intesa Sanpaolo a Mediobanca, da Generali a Capitalia.

L'offerta di At&T e del gigante telefonico centro-americano arriva come un fulmine a ciel sereno. Il governo Prodi, attraverso lo stesso ministro Gentiloni, aveva chiarito soltanto pochi giorni fa di non potere essere «indifferente al destino della rete di Telecom Italia, in quanto infrastruttura non replicabile e strategica, cui il Paese non può rinunciare». Gentiloni aveva anche auspicato che il sistema industriale e finanziario italiano sapesse «reggere questa sfida». Cosa accadrà adesso che il controllo dell'ex monopolista, la spina dorsale della rete fissa di telecomunicazioni nazionale, può finire non in Spagna, ma addittura al di là dell'Altlantico? Palazzo Chigi tornerà a tessere la tela per convincere grandi soci finanziari e industriali italiani a rimettersi in pista con una contro-offerta adeguata alle aspettative di Pirelli? Certo è che il prezzo resterà il primo nodo da sciogliere. Soprattutto dopo che dall'illusione di acquistare a 2,4 euro ci si ritroverà a dover sborsarne almeno 3 per ogni azione Telecom in carico a Olimpia.

A tarda sera, intanto, da San Antonio il portavoce di At&t, Michael Coe, ha fatto sapere che se andasse a buon fine, l'ingresso in Olimpia (e quindi in Telecom Italia) «calzerebbe a pennello» rispetto alle esigenze della società. «Adesso siamo un gruppo internazionale - continua Coe - ed è molto importante per i nostri clienti avere solidi asset e solide relazioni intorno al mondo».

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ...[per il mandrakista.. la sai la storia della formula n*(n-1)/2... pare che si chiami legge di GAUSS... il giovane GAUSS alle elementari si trovo' di fronte una maestra imbecille che per mettere abbuono gli studenti per dieci minuti disse ... "fatemi la somma dei primi 20 numeri, cioe' da uno a venti" .. i compagni di Carnot cominciarono 1+2=3+3=6... etc... Carnot invece si prese due minuti e disegno' delle barrette verticali dapprime alte venti quadratini poi 19 poi 18... fino ad uno.. si accorse che si poteva calcolare l'area del triangolo se solo si combinavano le colonne a formare 20... da cui dedusse, all'eta' di 6 anni, la formula n*(n-1)/2... morale lui in cinque minuti fini' tutto in maniera molto elegante.. .quando presento' il risultato alla maestra questa gli disse" e' impossibile che hai fatto cosi' in fretta hai copiato!!!" ... piccoli geni imcompresi... io cmq quella formula la uso tutti i giorni quando faccio i conti sulle matrici simmetriche..]

se disegni un triangolo del genere

x
    xx
    xxx
    xxxx
    .........

vedi che la sua area (che è la somma che stai cercando) è la metà di quella del rettangolo

xoooo
    xxooo
    xxxoo
    xxxxo

la cui altezza è n e la base n+1

la teoria dei numeri e' affascinante. a me piaceva moltissimo tutta quella parte della matematica dei fondamenti, anni 30, che ha portato ai computer: teoria della ricorsivita', markov, hilbert, godel, cantor, dedekind... e il legame tra matematici filosofi e letterati.

le dimostrazioni per diagonalizzazione... ma e' roba complicata, sembra, oggi. siamo MOLTO OT.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

l'argentina liberista???? se mi dici che "le destre in argentina (e sud america) hanno fallito" posso anche darti ragione... ma non mi puoi di certo dire che l'ultimo ministro dell'economia argentino pre crack.. tale Cavallo ha cercato di mettere in pratica il liberismo.

cavallo e' sicuramente stato un ministro liberista: ha tolto tutti i dazi ed i meccanismi protettivi (la "teoria" lo aveva accecato, come fanno gli dei quando vogliono perdere gli uomini), di modo che per tutti era facilissimo esportare in argentina.
    per converso tutti si sono mantenuti le barriere protettive, per cui per l' argentina era diventato impossibile esportare i propri prodotti.

il risultato e' stato il collasso.

Il liberismo, esportato da chicago (in Chile) e Harvard (argentina) aveva lo scopo di aprire i mercato sudamericani all' export di merci americane.
    la reazione a quei fallimenti ha portato alla fine della dottrina monroe.

In cio' c'e' una chiave di lettura per il disastro incombente sulla destre di matrice neocon... tra un paio d' anni in italia la chiesa sara' assai malmessa... e potra' ringraziare "gli atei devoti" (guardati il documentario della bbc "the power of nightmares", disponibile su licenza creative commons: impressionante come le azioni di un ferrara o di un pera siano leggibili)

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

altra nota la causa NSA mi pare si riferisca alla vecchia AT&T.

quale causa? la NSA e' "No Such Agency", ricordi? Non esiste, quindi come fai a fare causa?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eehehehe eheheh cmq ho controllato si riferisce all'anno 2005... la nuova AT&T nasce dopo.. cmq a leggere il sole24ore pare di capire che a San Antonio siano gia' pronte le bottiglie, e soldi ne hanno anche per un rilancio.

A questo punto mi chiedo
    1) cosa fara' mediobanca e generali? specie su pressione del governo?
    2) cosa fara' il governo di facciata e sotterraneamente?

ps: sono contento cmq 'che' spero, che nella settimana entrante si parli di economia sul principale e non delle solite cose che ormai hanno stancato...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    sostanzialmente sì, perchè gli interessi nazionali li considero i miei interessi, cioè "io sono la mia nazione". In pratica l'individualismo metodologico applicato alla politica estera non è sbagliato comunque, comporta solo levarsi dei miti ideologici dalla testa.

tant'è che accumuliamo oro

Circa le informazioni ho scritto quella cosa proprio perchè pensavo di adottare un codice stabile, del resto già in alcune questioni ho dovuto farlo. Ci si accorda parlando e poi si fanno riferimenti incomprensibili per chi ascolti... Key management in effetti. Detto questo è oggettivo che la verificabilità di un PM per me sia la stessa che la NSA e ai fini dei miei cazzi personali è uguale conseguentemente preferisco proprio che sia Americana.

Perchè Il gov USA è meglio di quello ITA.
    fantastico.
    quindi il paese in cui lentamente si arrivera' a processare il vicepresidente, dopo che Libby rischia 25 anni, Rove e' vicino, il ministro della giustizia e' sulla porta, DeLay si e' dimesso, il presidente ha fatto alcune delle idiozie piu' grandi della storia mondiale degli ultimi 30 anni avrebbe un governo migliore del nostro.

guarda che berlusconi le elezioni le ha perse, e i dilettanti sono (finalmente) a casa.

Comunque capisco perche' tu non abbia problemi: il tuo governo non e' quello italiano, e' quello USA (contento te contenti tutti), quindi che un asset strategico esca dal controllo italiano per andare sotto controllo USA significa in realta' averlo soto controllo del TUO governo.
    non del mio, quindi siamo in disaccordo.

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima