Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 316
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Ah, certo, era MORALMENTE INECCEPIBILE la politica di reagan, che ha fatto aumentare in maniera assolutamente consistente l'indice di concentrazione
    ( si, R, quello dello Statistico italiano Gini) della ricchezza, affamando intere classi ed arricchendo ULTERIORMENTE quelli che già erano STRARICCHI!
    Ma che minchiate dici^?

X
    ---- schizza su in tutto il mondo quindi che cazzo mi rappresenta ?
    X+Y

E poi scusami che c'entra? Ma che vuoi dirmi ? Markk l'amico tuo ulivista aveva reagan in avatar ed è quasi un comunista, mi spieghi che cazzo te la devi prendere con me ? Ma perchè non vai a farti un rum in cucina e ti calmi ???
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

be' si notoriamente Ronnie ha portato la poverta' in america...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    dette da te queste cose suonano quantomeno ridicole...

io cmq parlavo d'altro se vuoi rimestrare cose che non c'entrano per abbaiare alla luna fa pure...

il tema del 3d riguarda Telecom Italia non altri temi, quindi vedi di rispettare le regole e attieniti al topic, se vuoi parlare d'altro apri un altro 3d.

se tu non sai distinguere i 2 argomenti e' un tuo problema e non mio. Questo 3d non parla della fame nel mondo ne' penso che l'Italia possa farci nulla per risolverlo. Si parla della italianita' di Telecom.

Ma roba da matti... certo che la gente legge, ora vatti a fare una camomilla e vai a nanna.
    estewald

1- faccio tutti i raffronti che mi pare

2- continui a non rispondermi spiegando, tutti possono leggere che non sei in grado di spiegare cosa sia per te un settore strategico, e perchè vada difeso

3- telecom non deve restare italiana, questo è del tutto inutile e dannoso se ci sono capitali che possono affluire prendendosela.
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    prima con i conti avevo sbagliato considerando che l'OPA fosse su Telecom e non su Olympia.
    ti ringrazio
    a questo punto sono anch'io preoccupato perche' , grazie alle partecipazioni in cascata ( a proposito quando Prodi le osteggia con il fisco? ) le due societa' con 2,7 miliardi di euro acquistano il controllo di una societa' ( telecom ) che ne capoitalizza 30.
    l'operazione e' di mercato ma su una situazione tutta italiana , non di mercato.
    si infatti il corriere subito riportava erroneamente la cosa... generando confusione..

cmq avesso una SEC in Italia e non una Consob .. credo che li obbligherebbero a lanciare una OPA "volontaria" su una parte del capitale di borsa.... vediamo ....

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    no hai frainteso....
    che Telecom e' una azienda privata, sebbene esca dal rettaggio statale... mentre Alitalia lo e'..
    e all'estero non vogliono averci a che fare con le cose di STATO italiane specie se a metterle in vendita e' Prodi.. "la sua storia professionale" insegna... e' solo capace di farsi pagare lui come consulente dall'estero...

guarda che nel caso SME hai sostenuto l' opposto.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il caso SME fa storia a parte.... poi che io reputi Prodi un economista industriale incapace di agire da politico e' cosa risaputa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Ma che minchiate dici^?

X
    ---- schizza su in tutto il mondo quindi che cazzo mi rappresenta ?
    X+Y

E poi scusami che c'entra? Ma che vuoi dirmi ? Markk l'amico tuo ulivista aveva reagan in avatar ed è quasi un comunista, mi spieghi che cazzo te la devi prendere con me ? Ma perchè non vai a farti un rum in cucina e ti calmi ???
    I dati a cui mi riferivo sono scritti su qualunque annuario statistico. Per i calcoli, puoi fare da solo ( io mi prendo 30 euro a lezione!). Quanto all'argomento di discussione ( a Roma la " topica " è la ... " toppa " ( non quella che si metteva una volta nei pantaloni, ma l'errore ) ) mi sembra che, va bene il libero mercato, ma gli stranieri abbiano in mano sin troppa roba " nostra ", per cui sarebbe il caso di ostacolare questa scalata. Di sicuro la penserai diversamente ma questa è la mia opinione.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Ma tu sai cos'è "potere di mercato"? E' la situazione in cui c'è un monopolio o un oligopolio. Io sto dicendo che Telecom è stata "regalata a un privato" ma che non si è "privatizzato il settore" cioè "avviatolo a funzionare bene privatamente" cioè "liberalizzato" (ad esempio cancellando il canone e vendendo la rete a pezzi a enti diversi) ma semplicemente "fatto un regalo mantenendo tutti i disastri del controllo pubblico, cioè il fatto che sia monopolista, che sia in rosso" etc.etc. Insomma un papocchio, o una finta privatizzazione.

occorreva realizzare il piano rovati, quanto meno la sua sostanza.

separare servizi da reti (chiunque possieda le reti). le dimissioni sono state una grossa porcheria. spero che torni.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

mi sembra che, va bene il libero mercato, ma gli stranieri abbiano in mano sin troppa roba " nostra ", per cui sarebbe il caso di ostacolare questa scalata. Di sicuro la penserai diversamente ma questa è la mia opinione.
    Mi spieghi il concetto di "nostra" ?

occorreva realizzare il piano rovati, quanto meno la sua sostanza.
    non discutevo del merito ma del metodo. io sono per l'abolizione della concertazione e perchè nessuna azienda o sindacato chiedano mai un cazzo al governo ma si occupino dei cavoli loro fra di loro senza una interferenza. vale per tutto.
    _
    * * *

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    certo che io avrei piacere che restasse in mano agli italiani.. ma vorrei che fossero solide mani, penso ad esempio al caso FIAT... mi sono dovuto ricredere a riguardo.

se le solide mani sono pero' Mediobanca e Generali (che gia' ha forti partecipazioni di stranieri... ) .. be' preferisco At&t che nasce essa stessa da un forte rilancio industriale in America.. e pare che il suo mestiere lo sappia fare.

forte rilancio industriale in america!?!?!?!?!?!

ma non vivi a carmel? cosa c'e' rimasto di industriale in america?

la att e' stata il primo dei disastri delle telco. andava benissimo quando c' era il monopolio sulla long distance, poi e' arrivata MCI e poi ancora internet....

Presente Lucent? Salvata da Alcatel. il che e' tutto dire...

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima