

.
A fool and his money can throw one hell of a party.






La politica non ha alcun potere, se non quello di andare a leccare il sedere a qualche banca italiana per vedere se si può fare un'offerta maggiore a quella messa sul tavolo dagli americani. Perchè non ha alcun potere? Semplice, perchè il nodo della questione non è tanto Telecom, ma Olimpia, una scatola che contiene solo azioni Telecom e null'altro, una semplice SpA che non è quotata in Borsa ed i cui azionisti sono Pirelli e Edizione Holding. Non c'è da fare un'OPA, non c'è da acquistare azioni in Borsa, bisogna solo andare dal notaio e firmare la cessione dell'azienda, cosa che nessuno può impedire. Nessuno può impedire nulla a Tronchetti, l'hanno fatto incazzare sul serio questa volta![]()




Forse perchè la rete è strategica?
ma in che mondo vivete?
Gli ultraliberisti americani non hanno permesso ai cinesi di comprarsi l'azienda elettrica californiana.
In ogni caso, fossi in voi non ci spererei tanto che telecom vada in AT&T ... mi augureri che Mediobanca faccia valere il diritto di prelazione.
![]()






premesso che non si conoscono pi piani di queste aziende su telecom io nn sto dicendo che per forza deve andare all'estero, ma dico che il governo non deve mettere bocca su questa cosa. Che poi lo compri AT&T, Mediobanca o pinco pallino poco cambia.
Cosa significa è strategico?Capisco certo, ma potrei capire se fosse ancora pubblica, ma essendo privata cosa cambia se la compra il privato x o il privato y? Cambia, forse, che per voi un privato italiano (mediobanca) potrebbe essere manovrato dal governo??Beh..se è così..vendiamola all'estero subito..


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0