Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Quelli che ...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    per essere piu' precisi e per fare andare a letto felici i banana che lo rinfacciano sempre come se mi toccasse io piu' che per ho votato contro il bananismo considerandolo il male assoluto.
    Speravo che una vittoria dell'Unione ( naturalmente con numeri diversi ) potesse dare spazio a qualcosa di nuovo ( non certo il neocentrismo che pare affacciarsi )

oggi come oggi temo che per questo paese non ci sia nulla da fare : la scelta fra i due schieramenti puo essere decisiva solo nel determinare la velocita' con la quale si arrivera' al fallimento.
    io non credo di farli felici. condivido il tuo primo paragrafo (quasi) alla lettera.
    di diverso una fiducia enorme in prodi, dopo averlo visto al pezzo al tempo dell' entrata nell' euro (a averlo seguito in TV, molti anni prima, in una serie di trasmissioni sull' economia).

per il resto... serve tempo, come sempre. abbiamo tante inerzie che ci impediscono di andare dritti allo scopo.

come mi diceva un amico americano "God created the world in seven days. but he started from scratch".

abbiamo il vantaggio di avere accettato una serie di principi che i nostri concorrenti diretti (francia germania) si sognano. questo mi rende ottimista (oltre che il clima che respiro e il fatturato che faccio)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima la puntata di stasera di Report (come sempre).

Peccato che dopo averla vista venga da chiedersi: come si fa a cambiare questo Paese?

p.s. Enrico, tu quoque!

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tema interessante poi con calma vi postero' le mie opinioni.. adesso sono in real time concentrato sui temi "telefonici" vedi altri thrad del principale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gridano meno Stato

BANANA PILI ( F.I) nel 2001 raddoppia le province sarde da 4 a 8
    BANANA CALDEROLI ( Lega ) per ottenere la Provincia di Monza ne accetta altre due nuove ( FERMO e BARLETTA-ANDRIA - TRANI )
    BANANA ROTONDI ( NUOVA DC ) ha presentato una proposta di legge per crearne altre 21

da sganasciarsi a sentire i motivi secondo i quali le nuove province servirebbero

ora a REPORT
    e cosa c'entrano le province con lo stato centrale ?

schiarisciti le idee...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    io non credo di farli felici. condivido il tuo primo paragrafo (quasi) alla lettera.
    di diverso una fiducia enorme in prodi, dopo averlo visto al pezzo al tempo dell' entrata nell' euro (a averlo seguito in TV, molti anni prima, in una serie di trasmissioni sull' economia).

per il resto... serve tempo, come sempre. abbiamo tante inerzie che ci impediscono di andare dritti allo scopo.

come mi diceva un amico americano "God created the world in seven days. but he started from scratch".

abbiamo il vantaggio di avere accettato una serie di principi che i nostri concorrenti diretti (francia germania) si sognano. questo mi rende ottimista (oltre che il clima che respiro e il fatturato che faccio)
    prodi 96 era diverso ed anzitutto aveva un obiettivo chiaro ; RC desisteva quindi lo span politico era minore ed anche le persone erano diverse ( per dire non c'era un Ferrero ma c'era Ciampi , Bassanini , Andreatta)
    Rutelli era ancora un guaglione ( non aveva ancora gareggiato con Berlusconi ) e creava meno Casini
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    e cosa c'entrano le province con lo stato centrale ?

schiarisciti le idee...
    e chi ha parlato di Stato Centrale ( ammesso che non c'entri limitandosi il parlamento ad approvarle ) io ho parlato di INCOERENZA BANANA:
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Max64 per cortesia evita queste stronzate. L'antistatalismo non riguarda esclusivamente lo stato centrale, ma per molti riguarda sopratutto quella pletora di enti inutili e clientelari quali sono le province. Schiarisciti le idee...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e chi ha parlato di Stato Centrale ( ammesso che non c'entri limitandosi il parlamento ad approvarle ) io ho parlato di INCOERENZA BANANA:
    istituire più province non significa più stato , ma dove sta l'incoerenza ?

il tema meno stato significa meno poteri allo stato, trasferire competenze ad enti non statali in nome del principio di sussidiarietà, oppure in altra accezione trasferire poteri da stato centrale a enti locali...

istituire più province a pari poteri e competenze rimasti allo stato significa solo ripartire i cittadine tra differenti province, cosa c'entri l'incoerenza lo sai solo tu...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Max64 per cortesia evita queste stronzate. L'antistatalismo non riguarda esclusivamente lo stato centrale, ma per molti riguarda sopratutto quella pletora di enti inutili e clientelari quali sono le province. Schiarisciti le idee...
    vale la risposta già data, le stronzate le dici tu, a destra meno stato voleva dire meno competenze allo stato, non renderti ridicolo a raccontarci a noi cosa intendeva il cdx per meno stato...

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    vale la risposta già data, le stronzate le dici tu, a destra meno stato voleva dire meno competenze allo stato
    Bravo, e per te naturalmente le province non fanno parte dello Stato; sono, così, enti privati efficentissimi e sopratutto utilissimi, fonti di innumerevoli utili servizi per il cittadino.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima