Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,257
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    legata allo stesso modo in cui lo sono gli agesci con la chiesa cattolica o l'alfa romeo alla Fiat
    diciamo che tfp è considerato un punto di riferimento. ma non è l'unico punto di riferimento ovviamente (e fortunatamente)...
    non so come definire esattamente il rapporto che c'è tra tfp e alleanza cattolica... il legame c'è, è evidente, ma è un legame ideologico, non politico e pratico. ovvero: "condividiamo le loro idee ma non usiamo le loro regole e i loro modi di operare". non so se mi sono spiegato... e se sto sbagliando qualcuno mi fermi!!

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    credo che prima di coinvolgermi in una appassionata discussine dovresti togliere ogni velata "accusa" di estremismo xenofobo...grazie.

La question caro forumista non è politica e tu vuoi ovviamente gettarla in politica...perchè è comodo,.

Mi limito a constatare come tuttta quanta la cristianità -tutta ma proprio tutta- esaurisce il suo ruolo di testimonianza solo e soltanto sul dato temporale e ridcue(a dx o a sx poco importa) il Vangelo a un martello interpretatvo ed ermeneutico con cui colpire ll'altro cristiano spesso appartenente alla propria professione di fede (in questo forum basta leggere le litigate odiose che vi fate tu e Bottero per averne esatta contezza e noi ortodossi non siamo da meno...e le litigate odiose non vertono sul senso delle scelte politiche ma esse scelte politiche diventano il discriminante per rnegare l'identità e la fatica cristiana all'altro.Tu sei su questa linea,la tua a dx,altri asx..e magari pronti con volgarità a tirare per la giacchetta o per il piviale a destra o a sinistra il vostro stesso vescovo di Roma.

Io temo (ne ho quasi contezza) che ormai a dx o sx si usi il cristianesimo8e lo si faccia proprio da parte dei cristiani e rispetto a ciò gli atei devoti sono un semplcie raffredore stagionale) come volgare strumento politico di fazione e di parte e non lo si viva come fede,speranza,carità,salvezza,misericordia,liberaz ione,resurrezione e sconfitta della morte e annuncio di fuoriuscita dal peccato...Sembra che per te l'unica fuoriuscita che il cristianesimo ti annuncia e ti annunci è quella banale dal prodi/zapatero mentre per il sospeso Antonio ad esempio l'unica fuoriuscita che il cristianesimo gli annuncia e gli annunci è quella dal Berlusconi/Bush...

Una reciproca cosmica colossaale volgarità...

Poi vi conosco bene a dx come a sz...sembrate tutti generosi...disinteressati,,,lungimiranti...poi quanto da cristiani entrate in politica concretamente...allora il fariseismo dell'autonomia del temporale che a parole negate nei fatti realizzate vi prende la mano( e ne siete contenti= e giù con i compromessi,gli accordi,le mediazioni,i vari manuali....a dx come a sx...

Pretendete a dx come a sx come a centro di arruolare il Cristo e guai a lui se non si conforma alle vostre agende e ai vsotri ordini del giorno...

E siamo tutti così,tutti quanti..tutta quanta la cristianità è così..bisognerebbe costruire quell'intus monachus battesimale che ci fa essere una cristiana cultura di resistenza,.Ma perchè poi colloquio di intus monachus con un forumista che certamente è italiano, è monarchico,è romano-cattolico ma che sia cristiano non lo so..'.Io-per quel che mi riguarda-spero di esserlo...Ci tento con tremore e timore e mi auguro che il Signore mi dia l'intus monachus battesimale per badare all'essenziale

Padre Giovanni

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me un cattolico, adesso come adesso, sulle questioni bioetiche, della vita, e simili, si troverebbe a votare cdx; mentre su questioni riguardanti il lavoro, la solidarietà sociale, il senso della società, e simili, si troverebbe votare csx.

Bipolarismo? Solo se uno dei poli fosse il partito unco dei cattolci (l'altro polo potrebbe essere il resto di uno degli attuali due, a scelta, se proprio dobbiamo fermarci a soli due poli).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    La question caro forumista non è politica e tu vuoi ovviamente gettarla in politica...perchè è comodo,.

Mi limito a constatare come tuttta quanta la cristianità -tutta ma proprio tutta- esaurisce il suo ruolo di testimonianza solo e soltanto sul dato temporale e ridcue(a dx o a sx poco importa) il Vangelo a un martello interpretatvo ed ermeneutico con cui colpire ll'altro cristiano spesso appartenente alla propria professione di fede (in questo forum basta leggere le litigate odiose che vi fate tu e Bottero per averne esatta contezza e noi ortodossi non siamo da meno...e le litigate odiose non vertono sul senso delle scelte politiche ma esse scelte politiche diventano il discriminante per rnegare l'identità e la fatica cristiana all'altro.Tu sei su questa linea,la tua a dx,altri asx..e magari pronti con volgarità a tirare per la giacchetta o per il piviale a destra o a sinistra il vostro stesso vescovo di Roma.

Io temo (ne ho quasi contezza) che ormai a dx o sx si usi il cristianesimo8e lo si faccia proprio da parte dei cristiani e rispetto a ciò gli atei devoti sono un semplcie raffredore stagionale) come volgare strumento politico di fazione e di parte e non lo si viva come fede,speranza,carità,salvezza,misericordia,liberaz ione,resurrezione e sconfitta della morte e annuncio di fuoriuscita dal peccato...Sembra che per te l'unica fuoriuscita che il cristianesimo ti annuncia e ti annunci è quella banale dal prodi/zapatero mentre per il sospeso Antonio ad esempio l'unica fuoriuscita che il cristianesimo gli annuncia e gli annunci è quella dal Berlusconi/Bush...

Una reciproca cosmica colossaale volgarità...

Poi vi conosco bene a dx come a sz...sembrate tutti generosi...disinteressati,,,lungimiranti...poi quanto da cristiani entrate in politica concretamente...allora il fariseismo dell'autonomia del temporale che a parole negate nei fatti realizzate vi prende la mano( e ne siete contenti= e giù con i compromessi,gli accordi,le mediazioni,i vari manuali....a dx come a sx...

Pretendete a dx come a sx come a centro di arruolare il Cristo e guai a lui se non si conforma alle vostre agende e ai vsotri ordini del giorno...

E siamo tutti così,tutti quanti..tutta quanta la cristianità è così..bisognerebbe costruire quell'intus monachus battesimale che ci fa essere una cristiana cultura di resistenza,.Ma perchè poi colloquio di intus monachus con un forumista che certamente è italiano, è monarchico,è romano-cattolico ma che sia cristiano non lo so..'.Io-per quel che mi riguarda-spero di esserlo...Ci tento con tremore e timore e mi auguro che il Signore mi dia l'intus monachus battesimale per badare all'essenziale

Padre Giovanni

finchè dai dello xenofobo non faccio neanche la fatica di finire di leggerti caro forumista.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ha parlato di "punte xenofobe e di destra radicale".
    vuoi negare l'esistenza dell'estremismo xenofobo in certi ambienti della destra cattolica?
    ma di che stiamo parlando allora?
    questi fanno l'occhiolino al tfp ogni volta che possono... come fai a non vederci punte di estremismo xenofobo in certe precise prese di posizione?
    voglio negare si e ci mancherebbe altro!
    Prima di offendere bisognerebbe documentarsi meglio!

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,257
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

voglio negare si e ci mancherebbe altro!
    Prima di offendere bisognerebbe documentarsi meglio!
    sono documentatissimo...
    tu?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono documentatissimo...
    tu?
    più di te a quanto pare...se dichiari che i cattolici sono xenofobi..mi sa che non hai capito molto...

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,257
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

più di te a quanto pare...se dichiari che i cattolici sono xenofobi..mi sa che non hai capito molto...
    dichiaro che i cattolici sono xenofobi????????
    io sto dicendo che in certi settori della destra cattolica, trovano il loro spazio (purtroppo) anche idee xenofobe.
    ma figurati se mi metto a dire una cosa del genere... figurati se generalizzo...
    ma hai letto cosa ho scritto fin'ora?

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

finchè dai dello xenofobo non faccio neanche la fatica di finire di leggerti caro forumista.

non ho detto che tu sei xenofobo
    Ho detto che all'interno della cristianità esistono punte di area di destra radicale e xenofoba..questo è un dato di fatto...innegabile come eistono punte di estremismo zapaterista...questo è altro dato di fatto...come punte di moderati smoderati ...questo è altro dato di fatto

Tutte esperienze che privilegiando il il dato politico come fondante rispetto alla fede sono quindi idolatriche..una bestemmia insomma..e vale a destra come asx e vale per gli estremisti e per i moderati...

Dalla tua reazione scomposta deduco che ho toccato qualche nervetto scoperto...un tallone d'achille ...( nel tuo caso di dx e sabaudo...e forse per caso anche domiciliato-dico il tallone sabaudo-a potenza?)..Consolati il tallone d'achille della sx cattolica è altrettanto debole e scoperto...
    Oh come siete graziosi quando litigate e vi mandate tutti a quel paese..dico cristianamente...l'uno negando la fede dell'altro...oh come siete belli ed evangelici!!!

Padre Giovanni

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dichiaro che i cattolici sono xenofobi????????
    io sto dicendo che in certi settori della destra cattolica, trovano il loro spazio (purtroppo) anche idee xenofobe.
    ma figurati se mi metto a dire una cosa del genere... figurati se generalizzo...
    ma hai letto cosa ho scritto fin'ora?
    mi sono espresso male...ribadisco che i cattolici non possono essere xenofobi....se qualcuno sostenesse di essere cattolico e contrario all'omoesessualità non sarebbe razzista, ma fedele al credo che professa.

Se uno si dichiara cattolico ma razzista per colore della pelle, certamente non sarebbe in realtà cattolico.

In ambo i casi non é cattolico propagandare la persecuzione di alcuna persona .

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima