semplicemente mi dà abbastanza fastidio che si pretenda di parlare quando chiaramente non si ha idea di quel che si scrive

semplicemente mi dà abbastanza fastidio che si pretenda di parlare quando chiaramente non si ha idea di quel che si scrive

io son di sinistra , di carrara , ma non mi trovo bene in toscana

il nostro è un progetto aperto a tutti. Per chi volesse saperne di più,x le amministrative di carrara segua il fronte apuano. Ed in generale,il nostro sito lunezia.4000.it. Stiamo organizzando una prima riunione di luneziani al passo del Lagastrello,diffondete la notizia!!

Oh ma da voi ci so' passati fiorentini, pisani e lucchesi.
Ora unn'è perchè siete stati sotto modena per una manciata di anni che un siete toscani
Siena è stata repubblica per 400 anni e capitale di stato per 600 anni.

Massa,carrara e la Lunigiana già nei progetti dell'assemblea costituente del 1946-7 NON erano previste in Toscana,ma nell'allora denominata Emilia-Lunense,poi abortita per altri motivi. E vi sono anche progetti antecedenti,che vedevano Massa,carrara e la Lunigiana unite a Spezia e Parma. Potete verificare anche su wikipedia,cercando Lunezia,se vi servono cenni storici.

Vabbè ma con Parma e Spezia che avete a spartire in verità?

oltre alle ragioni storiche dettate dalla vicinanza,assolutamente interessi economici di crescita delle nostre terre. Oggi i giovani di Spezia,Massa e Carrara se possono se ne vanno. col progetto Lunezia vogliamo dar loro una possibilità di restare dove sono nati

Anche ad uso di tutti i bastian contrari,v'invito a visitare lunezia.4000.it e a leggervi i resoconti della riunione di ieri al Lagastrello: conoscere prima di giudicare...

il 21 ottobre a Pontremoli nasce l'associazione ONLUS regione Lunezia: il resoconto su lunezia.4000.it