Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    UH! Che stratega questo Assessore mi risulta che lo pagano di cosa ci dobbiamo complimentare? io non vedo nessuno in giro, non vedo e non sento strategie atte ad avere una Dolce Vita A santa se ti accontenti di una nave siamo nel 2007. L'Unica cosa che consola e L'orchestra che Suonerà Domenica ai Giardini li veramente c'è magia complimenti al Presidente ogni volta che ho avuto il piacere di ascoltarli mi hanno regalto un pezetto di felicità.

Complimenti al Presidente? Perchè? Suona pure lui?
    Mi risulta che nel 2004 l'hanno suonato i sammargheritesi!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ataturk , continua ad ironizzare e a far finta di non capire continuiamo a raccontarcela è l'unica cosa purtruppo che a Santa va di moda, ma sinceramente non trovo i complimenti all'assessore pastine appropriati e
    poi diciamocelo l'amministrazione precedente ha fatto i suoi casini, ma l'attuale ha continuato allegramente a portarli avanti evidentemente andava bene così.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ata!
    Mi risulta che il presidente sta prendendo lezioni di direzione d'orchestra!
    e che i risultati non sono mica male!

Ps: BOICOTTIAMO I PARCHEGGI A 2,50 l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Ataturk , continua ad ironizzare e a far finta di non capire continuiamo a raccontarcela è l'unica cosa purtruppo che a Santa va di moda, ma sinceramente non trovo i complimenti all'assessore pastine appropriati e
    poi diciamocelo l'amministrazione precedente ha fatto i suoi casini, ma l'attuale ha continuato allegramente a portarli avanti evidentemente andava bene così.
    Caro Scirocco, ironizzo perchè mi pare che a volte si critica solo per il gusto di criticare, e francamente questi atteggiamenti mi paiono preconcetti e poco obbiettivi. Quando si asserisce :"Bel pubblico quello sbarcato a Santa Margherita............" mi pare che non ci si renda conto di quello che è il turismo attuale. I croceristi non vanno bene, i vip non vanno bene, i milanesi non vanno bene, i giovani ... manco a parlarne. Insomma mi pare che se delle persone decidono di trascorrere qualche giorno da noi o se una nave da crociera fa scalo nel ns, porto, dovremmo esserne contenti. Questi signori portano lavoro, portano ricchezza ma tanto a noi non va bene lo stesso.
    Ho letto l'ultimo "parto" della lista civica apolitica e apartitica nel quale si sosteneva che con il posteggio a 2,50 € i turisti sarebbero fuggiti a gambe levate. Invece in questi giorni abbiamo, per fortuna, assistito ad un vero e proprio assalto di turisti i quali non si sono curati della tariffa del posteggio ma del fatto di trovarlo questo benedetto posteggio. E allora se si vuole veramente criticare e contribuire alla crescita della città, cerchiamo di essere seri non prendiamo per oro colato il verbo divino del solito capopopolo, che ha a cuore solo le sue rivincite personali e non certo il bene della ns. città.
    Ragionate, ma fatelo sempre con la Vs. testa.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma a chi portano ricchezza i passeggeri sbarcati dall'ultima nave?
    Ai ristoranti? Tranne pochi seduti al bar Colombo e a qualche altro bar, il resto del gruppo avevano i loro panini al seguito. Alle boutiques? A villa Durazzo? Di solito quando una nave da crociera organizza una visita alla città, al massimo porta il gruppo dall'imbarcadero a piazza Caprera dove viene descritta la facciata della Chiesa, tralasciando gli interni (sic).
    La nostra offerta turistica copre una fascia medio-alta e come tale dovremmo rivolgerci ad una domanda della stessa categoria.
    Credo ancora che solo in questo modo, facendo una scelta precisa, potremo poi decidere una strategia di sviluppo per la nostra città.
    Voglio anche ricordare che esistono navi da crociera come la linea di lusso della Oppenheimer che fa sosta regolarmente a Portofino.
    Se poi, alla città, può andar bene il pubblico dell'ultima nave, è una scelta come un'altra.

Onthehill

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Permettetemi di intervenire sulla questione "turisti nave".
    Non vi è dubbio che da un punto di vista generale l'arrivo di Navi passeggeri a Santa è positivo. Ora la questione deve essere affrontata dal punto di vista organizzativo.....e mi spiego. La programmazione degli scali viene effettuata l'anno prima con le Agenzie di Turistiche, gli Spedizionieri, le varie amministrazioni pubbliche. Per una serie di motivi Santa Margherita Ligure viene scelta non per le sue bellezze, ma bensì per i costi ridotti a cui le società armatoriali possono accedere, perchè lo sbarco avviene con gli stessi tender di bordo e senza l'ausilio di unità esterne.
    Pertanto tutti gli organi interessati hanno interesse affinchè le navi sostino nello specchio acqueo antistante Santa o Portofino. E' nella fase organizzativa che occorre predisporre attività collaterali legati a visite organizzate alla città ed alle sue bellezze. E' l'Assessorato al Turismo a mio parere che in tale circostanza dovrebbe, assieme all'Assessorato al Commercio, prevedere e programmare incontri, o quant'altro per far si che i turisti ( badate che una nave porta circa 1000 turisti per lo più americani!!!!) trovino la giusta accoglienza. Visite a Villa Durazzo, al Parco di Villa Durazzo, lungo la passeggiata, incentivarli anche a prendere dei gelati, accompagnarli dove si comprano souvenir, ecc.ecc. ( e qui entra in gioco l'Ass. al commercio). Cari amici ma cosa volete che ne sappiano l'Assessore al Turismo e al Commercio di sinergia? Ma se nei giorni di Pasqua il parcheggio del campo sportivo era chiuso!!! Ma se la nostra banda musicale si è esibita sulla terra di Ghiaia ( mortificando i nostri bravissimi ragazzi che suonano in modo meraviglioso), se il vostro Sindaco anzichè complimentarsi con i ragazzi della banda girava in bicicletta e nemmeno è andato a salutarli!!! Ma cosa volete da questa gente????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

niente!
    solo dimenticarli!
    magari al ritmo di un romantico tango suonato dalla banda diretta dal maestro dermatologo!
    Che avrà si voglia rabbiosa di rivincita, è evidente: pero' da li a dire che se ne frega della città e dei cittadini il passo è lungo.
    Vedi acqua, parcheggi ecc ecc.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito certo che in quanto a pessimismo....te e NIBBIO non vi batte nessuno!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    niente!
    solo dimenticarli!
    magari al ritmo di un romantico tango suonato dalla banda diretta dal maestro dermatologo!
    Che avrà si voglia rabbiosa di rivincita, è evidente: pero' da li a dire che se ne frega della città e dei cittadini il passo è lungo.
    Vedi acqua, parcheggi ecc ecc.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cosa vuoi è l'eta'.............

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito anch'io ho una " certa" età, ma...........

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    cosa vuoi è l'eta'.............
    ....qualche volta ci provo ad essere un po' più ottimista!
    Devo dire che anche a me riesce un po' pochino, ma ci tento!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12