Per una volta mi sento di non bollare come "fantasiose" le accuse dell'Iran, per una volta mi viene un sospetto. Oggi l'Inghilterra è in festa per il rilascio dei suoi militari, bene, ora possiamo valutare a mente fredda ciò che è accaduto.
Credo che l'Iran abbia molti meno interessi di sconfinare in acque internazionali o irakene degli inglesi che al contrario.Da anni le forze della coalizione in Irak stanno raccogliendo informazioni sull'Iran e suoi confini, non senza il supporto della CIA.
Da qui il dubbio: come mai tutto il mondo occidentale esclude che gli inglesi possano aver sconfinato veramente ? Sono forse i soldati di Sua Maestà privi di qualsiasi possibilità di errore ? non era forse più nell'interesse della Gran Bretagna saggiare i confini Iraniani che non il contrario ? sono stati costretti a confessare tutti i soldati inglesi della sconfinamento pensando alla loro vita prima che all'onore del loro Paese? se foste dei soldati iraniani al confine, vi inoltrereste mai in un territorio pieno di navi inglesi e americane con la più grande tecnologia di intercettamento e il più grande potenziale di armi del mondo ? e infine, se foste dei soldati inglesi, sicuri di essere in acque Irakene o internazionali (quindi non iraniane) vi fareste prendere così "ingiustamente" dagli iracheni con 4 gommoni senza sparare un colpo?
Per me questa volta gli inglesi hanno "toppato" e un pò di umiltà ad ammettere i propri errori ogni tanto ci vorrebbe da parte di Sua Maestà Britannica.