Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: la lega apre ai romeni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    Piccola coincidenza storica.

18 secoli or sono Roma non sapeva cosa fare dei legionari che doveva tenere numerosi sotto le sue insegne per governare il mondo (non vi era ancora Costantino che aveva compreso la potenza dominatrice del monoteismo). Per non averli tra i piedi perché anziani e rafforzare i confini dell’impero diede a loro le terre della Dacia.
    Questi legionari, non volendo ammettere di essere tagliati fuori, continuarono a credere di essere romani e conservare le tradizioni dei loro padroni.

Ora i discendenti della colonia romana dopo tanti secoli ritornano nella loro patria di origine.
    Roma si è ricordata di loro e grazie alla politica “Illuminata” europea gli ha ridato la cittadinanza.
    Praticamente i discendenti dei coloni della Dacia sono stati trasportati in una altra colonia (l’ultima rimasta a roma) la Padania.

I romeni cambiano solo di colonia.
    Ed è giusto che un discendente di un colono romano militi nel partito più caro al potere romano: la lega.

Ridiamo delle combinazioni della storia, perché se pensiamo a come siamo ridotti non ridiamo più.
    Quella dei rumeni discendenti di legionari romani è una storiella semplicistica.
    Manca ancora una spiegazione vera.
    Perchè una comunità di genti alpine, celtiche e germaniche
    sia riuscita a sopravvivere alle invasioni slave ed unne
    resta tuttora un mistero spiegabile parzialmente con una
    sua notevole consistenza numerica.

Preferirei di no...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo Visualizza Messaggio
    Quella dei rumeni discendenti di legionari romani è una storiella semplicistica.
    Resta il fatto che il rumeno è una lingua neo-latina come il francese, lo spagnolo e l'italiano: dannati Spqr, neanche 70 anni di comunismo sono bastati a farli fuori

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo Visualizza Messaggio
    Chi siano gli ascendenti dei rumeni non importa.
    Tuttavia non si può negare che la loro lingua ha una discendenza culturale romana.

Nel mondo politico rumeno vi furono sempre momenti di osannazione della latinità rumena.

Esempio Corneliu Zelea Codreanu ( anche se metà polacco) fondò nel 1923 la “ Liga Aparari nazionale Cristine” .
    Nel suo sciovinismo antiebraico, si identificava nella latinità della Romania.
    Per questo venne perseguitato e la sua liga venne trasformata nel 1927 in “Legione dell’Arcangelo Michele”.
    Ma sempre si continuò a parlare di origine latine.
    Persino il partito comunista romeno operò su base nazionaliste

Anche il giornale dei contadini comunisti “ Scinteja” nel 1935 ricordava le origini della stirpe rumena inneggiando ad essa.

Se i rumeni, sia quelli fascisti ( Guardie di Ferro delle camicie verdi ) sia quelli comunisti ritengono di essere latini e parlano una lingua di origine latina, non mi ritengo in grado ne autorizzato a non credere a quello che è riportato sui libri di storia europea.

Comunque resta fisso che la Dacia fu una colonia romana come lo è la Padania.

Inoltre per carattere non desidero mai mettere in dubbio l’origine dei popoli, sia per rispetto alla loro storia sia perché non ritengo di essere condizionato dal pensiero “ Illuminato” che ci vuole tutti uguali. Perché gli schiavi, secondo al loro aberrazione, devono essere tutti uguali.

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensare che nel 2005 si facevano ancora i gazebo contro il voto agli immigrati ed ora la stessa lega appoggia questo tipo di iniziative.. Ormai non sono più credibili sotto ogni punto di vista
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Dopo che ha aperto ai romani non mi stupisco che apra ai romeni.
    E' quello a cui stavo pensando io.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abelarda Visualizza Messaggio
    L' UNICO CHE HA CAPITO QUALCOSA.
    IN VENETO E IN FRIULI CHE DI EXTRACOMUNITARI REGOLARMENTE CENSITI E DA DIVERSI ANNI IN ITALIA VOTINO,NON E' UNA NOVITA'. MI FA MOLTO PIACERE CHE ANCHE IL PIEMONTE SEGUA IL NOSTRO ESEMPIO.
    * Mi hai tolto le parole di bocca. Non sono certo sospetto di simpatie leghiste e nemmeno di demonizzazioni della sinistra, ma gli immigrati regolari, cristiani e con sale in zucca non sono quelli che disturbano. Anzi, abbiamo interessi in comune per difenderci dalla vera spazzatura pericolosa.

La Lega ha fatto benissimo a candidare quel romeno.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Pensare che nel 2005 si facevano ancora i gazebo contro il voto agli immigrati ed ora la stessa lega appoggia questo tipo di iniziative.. Ormai non sono più credibili sotto ogni punto di vista

CERTO. CONTRO GLI IMMIGRATI IRREGOLARI E CLANDESTINI.

Non mi risulta che in alcuna parte dello statuto leghista si sia mai accennato ad un divieto momentaneo o perpetuo agli immigrati REGOLARI, CON REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO, REGOLARMENTE ASSUNTI ALLE DIPENDENZE DI QUALCHE DATORE DI LAVORO E SOPRATTUTTO....................REGOLARMENTE PAGANTI CONTRIBUTI.

Se per caso hai trovato in qualche statuto ufficiale (E NON IN QUALCHE SPICCIOLA DISCUSSIONE DI BAR DI PSEUDO SIMPATIZZANTI LEGHISTI (MA DISINFORMATI) un qualche richiamo di questo tipo, scrivimi in pvt, che sono proprio curiosa di sapere dove hai scovato questo tipo di affermazione.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto per sottolineare l' ipocrisia dilagante dei disinformati.

Nel 2004 venne eletta MISS PADANIA una ragazza di chiare origini sicule, neppure nata in Padania ma risiedente nella nostra area geografica da alcuni anni.

--------------------------->Nessuno ha mai osato dire qualcosa solo perchè era una bella ragazza!
    (E giustamente sarebbero stati fuori luogo commenti di quel tipo dal momento che lo statuto di Miss Padania richiede che le candidate a questo titolo abbiano ALMENO 5 anni di residenza su suolo padano, non che non abbiano genitori meridionali).

PERCHE' TUTTO QUESTO CLAMORE PER UN CANDIDATO ROMENO REGOLARMENTE IN ITALIA DA PIU' DI 5 DI ANNI, ALLORA?

....Ai posteri l'ardua sentenza.....

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Adesso al posto di Và pensiero cosa intoneranno , motivetti rumeni?

Se posso aggiungere un mio piccolo contributo:

Questi non sono veri romeni, sono gli zingari, i rom oppure nomadi o come preferite, li trovi ovunque in europa dalla spagna alla russia.

Questi nel video clip mi sembrano anche molto simili ai turchi, ma non sono romeni. Non capisco come mai questo malinteso sia cosi diffuso, non che mi interessi personalmente, anche ogni volta che sento albanesi e/o ungheresi sono slavi, oppure i finlandesi sono scandinavi mi girano un pochino, dai conosciamole le persone un po, prima di parlarne. (non mi riferisco direttamente a Io Robert).

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono convinto che sia una battaglia giusta, anche a tutela di chi è entrato in questo paese regolarmente, ha un lavoro e vuole integrarsi
    Dov'è lo sbaglio in queste parole?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito