Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829
Risultati da 281 a 287 di 287
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutti ! Ok.... adesso la farsa è davvero finita: ora si vedono davvero le intenzioni del Governo. Dalle notizie che trapelano la situazione mi sembra chiarissima: tutti gli acquirenti potenziali sono interessati a rientrare eventualmente in gara ma a patto di pagare un prezzo equo e soprattutto di avere mano libera per la ristrutturazione, il che sappiamo tutti cosa voglia dire; altrimenti scatta il fallimento. Questa mi sembra una notizia eccellente, una ventata di modernità sulla nostra economia che ci obbliga volenti o nolenti a rispettare le stesse regole che fanno funzionare tutti i paesi avanzati. Io non guarderei neanche alla liquidazione come una tragedia; pensiamo alla rapidità e all'efficienza con cui si è risolto il fallimento della Swissair qualche anno fa.
    Nessuno è disposto a buttare via miliardi di euro per il solito "papocchio" all'italiana in cui c'è un compratore di facciata e i Governi continuano ad essere gli arbtri occulti imponendo regole che nulla hanno a che vedere con un risanamento di gestione e molto con questioni meramente elettoralistiche.
    L'unico timore che mi rimane è che provino (in perfetto stile) a farci ingoiare una ricapitalizzazione a spese nostre, magari camuffandola.
    Personalmente mi auguro la riapertura diuna gara onesta, senza pressioni e soprattutto veloce perchè la compagnia è totalmente fuori controllo e sia che si ristrutturi sia che si liquidi bisogna fare presto (giorni , non mesi).

Un saluto

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tamagon80 Visualizza Messaggio
    Io non guarderei neanche alla liquidazione come una tragedia; pensiamo alla rapidità e all'efficienza con cui si è risolto il fallimento della Swissair qualche anno fa.
    bè un momento...
    Swiss oggi sopravvive perchè è stata acquistata da LH. Di fatto, LX senza LH stava andando incontro a un fosco avvenire....

L'unico timore che mi rimane è che provino (in perfetto stile) a farci ingoiare una ricapitalizzazione a spese nostre, magari camuffandola.
    io non credo succederà: il Min. Padoa-Schioppa dopo le tasse e gli sforzi che ha chiesto non può e non credo si sogni minimamente di vanificare lo sfrozo per salvare AZ che - secondo il mio modesto giudizio - in seno lui vorrebbe veder fallita (anche se pubblicamente non può dirlo)!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio

io non credo succederà: il Min. Padoa-Schioppa dopo le tasse e gli sforzi che ha chiesto non può e non credo si sogni minimamente di vanificare lo sfrozo per salvare AZ che - secondo il mio modesto giudizio - in seno lui vorrebbe veder fallita (anche se pubblicamente non può dirlo)!
    Lui si sicuramente .... ma il Ministro Bianchi?
    d'accordo... teoricamente non avrebbe potere di intervenire più di tanto ma sappiamo che in realtà non è così...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    bè un momento...
    Swiss oggi sopravvive perchè è stata acquistata da LH. Di fatto, LX senza LH stava andando incontro a un fosco avvenire....
    hai perfettamente ragione: infatti anche nel nostro caso a mio giudizio AF in una ipotesi di liquidazione interverrebbe immediatamente. Dice giusto chi dice che sta soltando aspettando il momento opportuno

Un saluto

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tamagon... nonostante io nn abbia particolari simpatie per PadoaSchioppa, mi sembra che abbia tenuto una posizione coerente quando fece la finanziaria: disse che il bilancio doveva essere tale e quindi da lì non si smuoveva....

per quanto mi riguarda il Min. Bianchi suscita ampiamente le mie antipatie... d'altronde basta leggere le sue interviste in passato per vedere che puntualmente auspicava A e poi accadeva B.
    Conseguentemente una persona, per quanto autorevole, che puntualmente interpreta malamente quello che poi avverrà non è un personaggio di cui mi interesso molto

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non ci sono compratori per Alitalia "che sia lo Stato a ricomprarla per il bene del Paese e dei lavoratori".

Questa la proposta avanzata, all'indomani del ritiro di AirOne dalla gara, da Pino Sgobio, capogruppo dei Comunisti italiani alla Camera.

"Non c'e' nulla di ideologico in questa posizione -dice Sgobio - ma solo una presa d'atto di buon senso, scaturita da una seria e complessiva valutazione della situazione scaturita dall'andamento della gara, in presenza di un mercato che, evidentemente, sperava di poterla acquistare a costo zero"
    a me sembra 'na.....

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cosa voi SQpps... "qualcuno era comunista perchè bisognava statalizzare tutto"

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829