Pagina 46 di 66 PrimaPrima ... 3645464756 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 654
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non possiamo banalizzare dicendo che per poter utilizzare la frase "mentalità milanese" devi conoscere uno ad uno tutti i milanesi, siamo seri un attimo. E' ovvio e scontato che quando si dipingono i tratti principali di una popolazione si prende il comportamento che la maggior parte della gente tiene: maggiore è quella percentuale, maggiore sarà l'assoggettamento di quel popolo a quell'aggettivo (buono, neutro o cattivo che sia). O, se vuoi, l'incidenza che maggiormente viene riscontrata con il tal popolo.
    Un esempio (esempio, blob, esempio, ok?): se fatta 100 la popolazione di un paese e riscontrati 5 omicidi in un anno, paragonata ad un'altra popolazione di 100 abitanti e riscontrati 50 omicidi, si tenderà a dire che lì l'incidenza è maggiore e pertanto che quest'ultima gente è più predisposta (rispetto al valore base) a quell'azione. Puoi sostituire l'omicidio con il devolvere soldi in beneficenza, il numero di patenti sequestrate, il numero di morti per infarto, quello che ti pare. Si parte dai numeri e si tracciano delle linee guida, che ovviamente non dipingeranno ogni individuo nato in quel contesto ma quella società. Ma è normale, anzi doveroso a mio parere, inquadrare un popolo, per sapere se c'è o meno possibilità di integrazione o collaborazione.
    Chiosa finale: io non ho mai pensato che la cultura c'è nella tal zona e no altrove; ritengo che ogni popolo è libero di muoversi, agire, scegliere quello che più gli aggrada. Ma la cosa cambia quando per le scelte di qualcuno ne risentono anche gli altri.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    Ci sarà sicuramente differenza tra vivere in quartieri simili di Parigi, Barcellona o Milano ma francamente...
    e c'è meno differenza tra Fdw77 e un napoletano di Posillipo che non tra un napoletano di Posillipo e uno di Scampia...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    . E' ovvio e scontato che quando si dipingono i tratti principali di una popolazione si prende il comportamento che la maggior parte della gente tiene: maggiore è quella percentuale, maggiore sarà l'assoggettamento di quel popolo a quell'aggettivo (buono, neutro o cattivo che sia). O, se vuoi, l'incidenza che maggiormente viene riscontrata con il tal popolo.
    Un esempio (esempio, blob, esempio, ok?): se fatta 100 la popolazione di un paese e riscontrati 5 omicidi in un anno, paragonata ad un'altra popolazione di 100 abitanti e riscontrati 50 omicidi, si tenderà a dire che lì l'incidenza è maggiore e pertanto che quest'ultima gente è più predisposta (rispetto al valore base) a quell'azione. .
    ti contraddici.Infatti prima parli di comportamento che "la maggior parte della gente tiene"e poi parli di omicidio con statistiche relative sul maggior o minor numero di omicidi.Ebbene,a commettere omicidi sono comunque una piccolissima minoranza della popolazione.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma è normale, anzi doveroso a mio parere, inquadrare un popolo, per sapere se c'è o meno possibilità di integrazione o collaborazione.
    .
    cioè per te è doverso nel valutare un popolo tener conto di una minoranza,per quanto numerosa ,che spaccia,ruba e uccide,e trascurare una maggioranza di laureati,studenti,persone che lavorano onestamente,facendo i più disparati lavori?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    La soluzione è fare in modo che le diversità siano motivo di confronto e di scambio nella logica della comunanza di bisogni e di caratteristiche che ci rendono tutti appartenenti alla specie umana,che annullano le differenze,e impediscono di sottolineare oltremodo e oltre misura le diversità ed il " negativo altrui".
    Che è quello che noi "buonisti",che siamo per il multiculturalismo e la solidarietà interetnica affermiamo da sempre
    No, no ed ancora no! Questa non è integrazione ma inserimento forzato! L'integrazione avviene quando un popolo è ricettivo ed è disposto ad accettare allogeni, diversi poco o tanto dalla cultura di quella terra. Quando si obbliga una terra già al collasso urbanistico ad accogliere altra gente, abissalmente diversa per modo di intendere la vita, si devasta il popolo autoctono! Quando non fai inserti di pochi punti percentuali, tali da poter essere integrati (ma ci deve essere la volontà dei nuovi, altrimenti è un bel problema), ma di comunità vere e proprie, nascono conflitti culturali di difficile soluzione. E l'unico effetto che ottieni è l'idebolimento e l'annientamento i entrambe le culture, quella autoctona e quella dei nuovi arrivati. Non raccontiamoci la barzelletta che tutti possono convivere con tutti: è populismo di bassa fattura. Chi è abituato a considerare la vita altrui come merce intercambiabile con una coltellata, per appropriarsi di 10 euro, non è conciliabile con me; chi manda i figli piccolissimi a fare accattonaggio, non è conciliabile con me; chi considera "furto" (invece di disonesto) che si fa pagare pensioni di invalidità che non merita, non è conciliabile con me. E se l'autoctono sono io, scusami tanto ma PRETENDO di decidere (tradotto: che decida democraticamente la popolazione autoctona più gli inserti che si sono bene integrati). Perchè all'inverso mai e poi mai mi sognerei di imporre il mio modo di vivere in casa d'altri.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, no ed ancora no! Questa non è integrazione ma inserimento forzato! L'integrazione avviene quando un popolo è ricettivo ed è disposto ad accettare allogeni, diversi poco o tanto dalla cultura di quella terra. Quando si obbliga una terra già al collasso urbanistico ad accogliere altra gente, abissalmente diversa per modo di intendere la vita, si devasta il popolo autoctono! Quando non fai inserti di pochi punti percentuali, tali da poter essere integrati (ma ci deve essere la volontà dei nuovi, altrimenti è un bel problema), ma di comunità vere e proprie, nascono conflitti culturali di difficile soluzione. E l'unico effetto che ottieni è l'idebolimento e l'annientamento i entrambe le culture, quella autoctona e quella dei nuovi arrivati. Non raccontiamoci la barzelletta che tutti possono convivere con tutti: è populismo di bassa fattura. Chi è abituato a considerare la vita altrui come merce intercambiabile con una coltellata, per appropriarsi di 10 euro, non è conciliabile con me; chi manda i figli piccolissimi a fare accattonaggio, non è conciliabile con me; chi considera "furto" (invece di disonesto) che si fa pagare pensioni di invalidità che non merita, non è conciliabile con me. E se l'autoctono sono io, scusami tanto ma PRETENDO di decidere (tradotto: che decida democraticamente la popolazione autoctona più gli inserti che si sono bene integrati). Perchè all'inverso mai e poi mai mi sognerei di imporre il mio modo di vivere in casa d'altri.
    facevate gli stessi discorsi coi terroni,dopodichè l'inserimento degli stessi è andato ben oltre gli episodi di cronaca nera che voi citate,per determinare un introduzione degli stessi A TUTTI I LIVELLI della società settentrionale,contribuendo anch'essi al progresso(dalla manodopera intellettuale,le migliaia di giovani colti,preparati e intelligenti che emigrano dal Sud,a quella materiale,agli operai,a persino quella dirigenziale..)

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti contraddici.Infatti prima parli di comportamento che "la maggior parte della gente tiene"e poi parli di omicidio con statistiche relative sul maggior o minor numero di omicidi.Ebbene,a commettere omicidi sono comunque una piccolissima minoranza della popolazione.
    cioè per te è doverso nel valutare un popolo tener conto di una minoranza,per quanto numerosa ,che spaccia,ruba e uccide,e trascurare una maggioranza di laureati,studenti,persone che lavorano onestamente,facendo i più disparati lavori?
    Ti reputo intelligente, quindi non capisco se non riesci a seguire il mio discorso, se sei in palese malafede o se sono io a non spiegarmi.
    Vado con l'ultima ipotesi e ci riprovo: non mi interessa se sono pochi a commettere omicidi, so che rispetto alla popolazione con cui la paragono sono molti di più, quindi quando mi trovo di fronte uno che è cresciuto in quel contesto mi dico "alt, prima verifichiamo che non sia come temo". Non voglio addossare etichette alle genti, voglio solo rivendicare il mio diritto A CASA MIA di essere prudente, se vuoi di conservare un pregiudizio che quei fottuti coglioni dei miei antenati non hanno neanche mai lontanamente pensato di avere. E i risultati sono oggi sotto gli occhi di chi vuole vedere.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti reputo intelligente, quindi non capisco se non riesci a seguire il mio discorso, se sei in palese malafede o se sono io a non spiegarmi.
    Vado con l'ultima ipotesi e ci riprovo: non mi interessa se sono pochi a commettere omicidi, so che rispetto alla popolazione con cui la paragono sono molti di più, quindi quando mi trovo di fronte uno che è cresciuto in quel contesto mi dico "alt, prima verifichiamo che non sia come temo". Non voglio addossare etichette alle genti, voglio solo rivendicare il mio diritto A CASA MIA di essere prudente, se vuoi di conservare un pregiudizio che quei fottuti coglioni dei miei antenati non hanno neanche mai lontanamente pensato di avere. E i risultati sono oggi sotto gli occhi di chi vuole vedere.
    ah,ok..comunque mi fa piacere sapere che adesso parlandomi hai scoperto che non sono un potenziale assassino..

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

facevate gli stessi discorsi coi terroni,dopodichè l'inserimento degli stessi è andato ben oltre gli episodi di cronaca nera che voi citate,per determinare un introduzione degli stessi A TUTTI I LIVELLI della società settentrionale,contribuendo anch'essi al progresso(dalla manodopera intellettuale,le migliaia di giovani colti,preparati e intelligenti che emigrano dal Sud,a quella materiale,agli operai,a persino quella dirigenziale..)
    Facevate un cazzo, io lo faccio ancora perchè qui di terroni che delinquono siamo strapieni. Ci sono tanti meridionali che hanno scelto di integrarsi, di condividere i valori che hanno fatto diventare questa terra quella che è, che hanno lavorato per migliorarla. Di pari passo sono arrivati una caterva di terroni (ovvero portatori di una mentalità votata allo sfruttamento degli altri, al non lavoro, all'imbroglio) che ci hanno elargito la criminalità organizzata, il racket, il parassitismo nella PA.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah,ok..comunque mi fa piacere sapere che adesso parlandomi hai scoperto che non sono un potenziale assassino..
    Ma và a ciapà i ratt, pirla! Sai benissimo che non ho mai pensato che tu fossi un delinquente. Mentre tu continui a volerlo far credere.

Pagina 46 di 66 PrimaPrima ... 3645464756 ... UltimaUltima