Originariamente Scritto da
blob21
Io invece lo vedo con i miei occhi.Non solo la stragrande maggioranza dei napoletani è fatta di persone oneste e perbene,ma lo è fatta persino nel quartiere a più alta densità camorristica come Scampia,dove si è calcolato che ci fossero non più di 500 camorristi a fronte di una popolazione di 50mila persone.Anche lì col volontariato ho conosciuto una marea di persone che pur non navigando nell'oro rifiutavano le allettanti e redditizie proposte della camorra,che un palo lo paga anche 500 euro al giorno,pur di condurre una vita onesta,ragazzi disposti a fare lavori umilissimi,altri ad emigrare(salvo poi essere magari anche insultati ),associazioni di volontarito,di impegno civile,la verità è che tu vuoi vedere solo una parte di Napoli,spacciandola per maggioritaria,a me non frega niente di questo tuo sistematico sovvertimento della realtà,io so bene qual è la verità. parlare seduti comodamente come me e te è una cosa,altra cosa è nascere in un ghetto dove nessuno ti insegna i valori della legalità e dell'onesà se non hai la fortuna di crescere in una famiglia onesta.E nonostante ciò molti fanno una scelta coraggiosa,e quasi eroica..