Pagina 27 di 66 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 654
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, lo visiterò il blog.
    Beh Blob prendimi per scemo ma non fino a questo punto. Non dirmi che se la percentuale di camorristi è così esigua rispetto al resto degli abitanti, quest'ultimi non hanno un briciolo di palle per ribellarsi.
    500 euro al giorno per un palo? Complimenti. Io, ricchissimo polentone figlio di industrialotti venivo pagato 650 euro AL MESE per lavorare più di otto ore al giorno filate senza pausa pranzo. E potrei anche portarti alla ditta (ancor'oggi attiva) dove a 17 anni feci il mio primo lavoro. A duecento metri da casa mia.
    E considera il costo della vita da queste parti. Quindi non giustifico, nè mai giustificherò chi FINGE miseria davanti a me con abiti, cellulari e auto che mi sarei mai sognato di avere. Visti anche nei TG nazionali, tra l'altro.
    Quel che mi dispiace è che tu ti senta preso in mezzo quando io non sospetto te come persona (giudicare da un forum mi pare una cazzata) ma diffido -come ho già detto- della mentalità imperante. E sono due cose ben diverse. Sei d'accordo? Sono i napoletani a far di Napoli quel che è, non IL napoletano.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come avrai ben capito non sono certo nato da una famiglia ricca. Nè quindi in un quartiere chic. E quindi per questo credo che se su 50 mila persone 500 camorristi comandino vuol dire che o i dati sono sbagliati o la gente non lo ritenga più di tanto un gran problema a telecamere spente.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Io invece lo vedo con i miei occhi.Non solo la stragrande maggioranza dei napoletani è fatta di persone oneste e perbene,ma lo è fatta persino nel quartiere a più alta densità camorristica come Scampia,dove si è calcolato che ci fossero non più di 500 camorristi a fronte di una popolazione di 50mila persone.Anche lì col volontariato ho conosciuto una marea di persone che pur non navigando nell'oro rifiutavano le allettanti e redditizie proposte della camorra,che un palo lo paga anche 500 euro al giorno,pur di condurre una vita onesta,ragazzi disposti a fare lavori umilissimi,altri ad emigrare(salvo poi essere magari anche insultati ),associazioni di volontarito,di impegno civile,la verità è che tu vuoi vedere solo una parte di Napoli,spacciandola per maggioritaria,a me non frega niente di questo tuo sistematico sovvertimento della realtà,io so bene qual è la verità. parlare seduti comodamente come me e te è una cosa,altra cosa è nascere in un ghetto dove nessuno ti insegna i valori della legalità e dell'onesà se non hai la fortuna di crescere in una famiglia onesta.E nonostante ciò molti fanno una scelta coraggiosa,e quasi eroica..
    applauso.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Grazie, lo visiterò il blog.
    Beh Blob prendimi per scemo ma non fino a questo punto. Non dirmi che se la percentuale di camorristi è così esigua rispetto al resto degli abitanti, quest'ultimi non hanno un briciolo di palle per ribellarsi.
    500 euro al giorno per un palo? Complimenti. Io, ricchissimo polentone figlio di industrialotti venivo pagato 650 euro AL MESE per lavorare più di otto ore al giorno filate senza pausa pranzo. E potrei anche portarti alla ditta (ancor'oggi attiva) dove a 17 anni feci il mio primo lavoro. A duecento metri da casa mia.
    E considera il costo della vita da queste parti. Quindi non giustifico, nè mai giustificherò chi FINGE miseria davanti a me con abiti, cellulari e auto che mi sarei mai sognato di avere. Visti anche nei TG nazionali, tra l'altro.
    Quel che mi dispiace è che tu ti senta preso in mezzo quando io non sospetto te come persona (giudicare da un forum mi pare una cazzata) ma diffido -come ho già detto- della mentalità imperante. E sono due cose ben diverse. Sei d'accordo? Sono i napoletani a far di Napoli quel che è, non IL napoletano.
    Bene,immaginavo che rispondessi così,e cioè che la difficoltà economica non giustifica la scelta disonesta.E sono d'accordo con te,la tua risposta è legittima.
    Solo che non è paragonabile la situazione di chi ,come te,magari viene da una famiglia umile ,ma onesta in una zona tranquilla,e con bassa denistà criminale,col degrado da "ghetto urbano".E infatti non ho detto che il degrado di Scampia è solo economico,ma anche e soprattutto sociale.In altre parole si è venuta a creare una situazione,per le politiche sociali sbagliate di cui parlavo,che è criminogena in sè.
    Allora non mi puoi fare il tuo paragone,semmai come paragone può valere quello di chi è nato e cresciuto in un ghetto urbano,a contatto con la violenza e la delinquenza,da genitori disonesti e CIONOSTANTE ha fatto una scelta onesta.Si può dire : come lo ha fatto lui lo possono fare tutti.Sennonchè l'utopia non è realtà ,e l'eroismo non è normalità,sarà per questo che da sempre ritengo che il modo migliore per risolvere i problemi sia affrontarli alla radice ,piuttosto che intervenire in maniera postuma con soluzioni repressive e inutili.
    Quanto al fatto che una minoranza domini una maggioranza non capisco come ti possa sembrare assurdo,è cio che avviene da sempre nel mondo,una minoranza violenta,arrogante,potente,e armata,domina una maggioranza.
    Beninteso non nego affatto le "zone grigie",che in quartieri del genere ci sono senz'altro,ma sono strettamente correlate al degrado,all'impossibilità di ribellarsi se non sconvolgendo completamente la propria vita.E comunque c'è chi ci prova,come si evince dal blog che ti ho postato..

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque i napoletani hanno un orgoglio lodevole
    qui tutti gli italiani dicono le stesse cose sui napoletani ma loro difendono la loro città
    è giusto così

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    qui tutti gli italiani dicono le stesse cose sui napoletani ma loro difendono la loro città
    è giusto così
    tu hai troppo spesso la pretesa di rappresentare TUTTI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    è giusto così
    tutti chi?quelli come te,forse.
    la maggior parte degli italiani non è razzista

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra che tranne i napoletani qui nessuno difenda i napoletani

email non funzionante
     Likes dati