Pagina 63 di 66 PrimaPrima ... 1353626364 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 654
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    E non ti fa onoredal momento che per te Napoli è da disprezzare perchè il napoletano tipo ha idee diverse dalle tue. Lo puoi tranquillamente fare, figurati, ma è 'na figura di merda con chiunque abbia la testa minimamente aperta alle opinioni altrui (e ce ne sono pochi).
    Opinione diversa non è dire che il cielo è giallo. Quello vuol dire essere ciechi o in malafede.
    Anche perchè se vai a vedere, io non ho mai usato lo stesso paragone quando ho discusso con blob, per diverse che siano le nostre idee. Perchè se argomenti e porti qualcosa di concreto nel dibattito ben vengano le divergenze, se devi parlare per dare fiato alla bocca...

Era una battuta. Sopra invece vi illumino sullo stato delle cose secondo cui la camorra non è un fenomeno limitato a Napoli e ai napoletani. A Napoli la camorra, anzi, in certi quartieri e in certe zone, trova sicuramente la sua mente e il suo cuore, ma gli arti funzionano bene dappertutto.
    Verissimo. Ah, grazie per il regalo: prima dell'invasione degli anni 50/60 la criminalità organizzata qui praticamente non esisteva. Sia mafia, sia 'ndrangheta, sia camorra. Poi, di certo non nego che una bella mano ce l'hanno messa i miei concittadini coglioni a permettere l'insediamento...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Opinione diversa non è dire che il cielo è giallo. Quello vuol dire essere ciechi o in malafede.
    Anche perchè se vai a vedere, io non ho mai usato lo stesso paragone quando ho discusso con blob, per diverse che siano le nostre idee. Perchè se argomenti e porti qualcosa di concreto nel dibattito ben vengano le divergenze, se devi parlare per dare fiato alla bocca...
    Vabbè, ma tu lo sai che magari quello che per te è scontato per altri non lo è, e lui è legittimato a pensare la stessa cosa?

Verissimo. Ah, grazie per il regalo: prima dell'invasione degli anni 50/60 la criminalità organizzata qui praticamente non esisteva. Sia mafia, sia 'ndrangheta, sia camorra. Poi, di certo non nego che una bella mano ce l'hanno messa i miei concittadini coglioni a permettere l'insediamento...
    Tra i primi del novecento e gli anni '50 / '60 manco al Sud esisteva la criminalità organizzata come la conosciamo e il brigantaggio non credo fosse poi così organizzato, non era un'impresa mondiale. E' rinata proprio in quegli anni infatti. Nel momento in cui si è deciso di dare la precedenza ad altre zone per abbandonare altre.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma poi non capisco perchè lamentarsi nel momento in cui in Parlamento ci sono anche (e soprattutto) settentrionali.

capaneo
    Ospite

Predefinito

Vabbè, ma tu lo sai che magari quello che per te è scontato per altri non lo è, e lui è legittimato a pensare la stessa cosa?

Tra i primi del novecento e gli anni '50 / '60 manco al Sud esisteva la criminalità organizzata come la conosciamo e il brigantaggio non credo fosse poi così organizzato, non era un'impresa mondiale. E' rinata proprio in quegli anni infatti. Nel momento in cui si è deciso di dare la precedenza ad altre zone per abbandonare altre.
    Questa è una sciocchezza. Il Prefetto Mori fu spedito in Sicilia negli Anni '20 con poteri straordinari non certo per raccogliere arance.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paul_01 Visualizza Messaggio
    Beh a offese si risponde...o no?

Cmq sei della sicilia? Ho un paio di amici della sicilia che si sono trasferiti qui. Gente di cui fidarsi e su cui poter contare, pienamente integrati nella realta della mia zona. A loro mai mi sognerei di rivolgermi nei termini che ho usato sopra.

Però se si offende senza sapere nulla dell'altro........

Saluti
    A offese 'personali' si risponderebbe, tutt'al più, con offese 'personali'. Ma se parli della media dei 'mediterronei', vuol dire che stai generalizzando.

Salutami tanto i miei conterranei (non 'conterronei', eh...), costretti (i più, almeno, lo sono) ad emigrare per vivere...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Questa è una sciocchezza. Il Prefetto Mori fu spedito in Sicilia negli Anni '20 con poteri straordinari non certo per raccogliere arance.
    Il fatto che in due giorni la "mafia" fu sradicata la dice di gran lunga sull'estensione del fenomeno.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le opinioni sono (o meglio dovrebbero) essere frutto di riflessione personale dopo aver parreso i fatti. Ecco, quando uno mi vuole far credere che Lombardia e Veneto sono ormai improduttivi, che a Milano costruiscono case inutili mentre a napoli costruiscono poli tecnologici, diciamo che forse ha una visione della realtà un po' distorta, se non altro perchè ci sono i dati ISTAT a sbugiardarlo.
    Ribadisco, un conto sono le opinioni, un conto sono le stronzate partorite dall'ignoranza (o dalla malafede, che per quello che vedo sta avendo la meglio per quanto riguarda l'amico papero).

Mmmmh... su come è evoluta la crimanilità partenopea taccio, non è un argomento che conosco. Di certo il brigantaggio, tanto per dirne una, non è originario della Lombardia.

In ogni caso, giusto 10 minuti fa leggevo un articolo tratto da Gomorra: ce ne fossero di più di persone come Saviano a napoli, stareste meglio anche voi. Perchè per colpa di un andazzo ormai generalizzato, anche chi non condivide quel modo di vivere finisce schiacciato...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    "criminalità organizzata come la conosciamo oggi"...

... ma a chi scrivo? Uno certe domande se le pone.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma poi non capisco perchè lamentarsi nel momento in cui in Parlamento ci sono anche (e soprattutto) settentrionali.
    Quel soprattutto lo rimando al mittente. Basta farsi un giro per tutto quello che è istituzione pubblica per vedere la composizione.
    Per il resto, sai bene cosa penso della LN e dei suoi esimi rappresentanti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Mmmmh... su come è evoluta la crimanilità partenopea taccio, non è un argomento che conosco. Di certo il brigantaggio, tanto per dirne una, non è originario della Lombardia.
    Ho letto ciò che ha scritto Metapapero, non mi pare abbia detto questo, ha sottolineato realtà positive di Napoli piuttosto.

Ovviamente il brigantaggio è fenomeno anche romagnolo-lombardo tra '700 e '800. E non solo... è un fenomeno che ha coinvolto buona parte dell'Europa.

Pagina 63 di 66 PrimaPrima ... 1353626364 ... UltimaUltima