Vorrei alcuni chiarimenti a proposito di questo antivirus, qualcuno lo usa?

Vorrei alcuni chiarimenti a proposito di questo antivirus, qualcuno lo usa?

io

A proposito della mia domanda, vorrei capire che fine fanno i file che mette in quarantena.
Questo succede, principalmente, durante l'utilizzo di internet e non, per capirci, durante la scansione fatta avviando il programma.
Nod dice che il file verrà messo in quarantena e dopo aver dato l'ok sulla barra delle applicazioni appare un messaggio co il quale si posso inviare i file per l'analisi...sono i file accumulati nella quarantena, almeno credo?
A chi verrebbero inviati? Per quale analisi?

Scrivi a Eset...ti diranno loro che fine fanno i file in quarantena.
I file li prende Eset per studiare i tipi di virus.
Per l'aggiornamento non penso che sia come tu dici poiché il PC fisso si aggiorna automaticamente (come da impostazione)...e mai una volta che mi abbia chiesto di aggiornare o di immettere la password e il nome utente...(o quello che è...)...mentre il portatile lo fa...
..ah, una cosa...io uso Nod32 a pagamento!
Ci sono dei worm o trojan che non elimina...li vede ma non li elimina...e quindi solitamente se ne usa uno online caso mai dovesse succedere ciò...

per quello che può essere attendibile questo sito....
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2007.htm
Confronto Antivirus 2007
i migliori antivirus a confronto
Il confronto è stato eseguito da Programmifree.com a Febbraio/Marzo 2007, su un campione di oltre 28700 files infetti da virus (dai più innocui ai più dannosi, sia vecchi che recenti), worm, trojan e altra spazzatura di vario genere. Questi files sono stati scompattati in una cartella e da lì fatti analizzare ai vari antivirus.
Non è stato preso in considerazione l'eventuale appesantimento del sistema operativo, ma esclusivamente la capacità di identificare virus (il confronto in velocità e leggerezza degli antivirus è stato fatto a fine Maggio 2006). Tutti gli antivirus presenti sono stati aggiornati subito prima di eseguire il test.Rispetto al confronto antivirus del 2006, il campione di virus su cui il test è stato eseguito è più che raddoppiato; per alcuni antivirus questo non ha portato cambiamenti, mentre per altri ci sono state notevoli variazioni.
NOTA: Il tempo per la scansione riguarda la scansione dei 28700 files infetti. La velocità di scansione di files infetti può essere molto diversa dalla velocità di scansione di files non infetti, come mostrato nell'ultimo test dell'apposito confronto. CONSIDERAZIONI: Rispetto al confronto del 2006, possiamo facilmente notare che, nonostante il campione dei virus sia più che raddoppiato, i principali antivirus mantengono le stesse percentuali di riconoscimento. Vero è comunque che se non ci sono stati balzi in classifica verso l'alto (tranne Panda, che essere essere migliorato sia in velocità che in riconoscimento virus), ce ne sono stati alcuni verso il basso; AntiVir PE è sceso, leggermente, mentre Norton e l'open source ClamWin sembrano i più penalizzati.
Purtroppo l'allargamento del database usato come campione non ha portato bene agli antivirus gratuiti; infatti -ad eccezione di AVS (Active Virus Shield), che altro non è che un Kaspersky depotenziato- hanno tutti perso sia in percentuale di riconoscimento che in posizioni (tra l'altro AntiVir è diventato pure più pesante rispetto al passato), e questo dispiace soprattutto per ClamWin, l'unico che -data la sua licenza- potrebbe essere usato gratuitamente anche per scopi commerciali.
Una notevole delusione mi è venuta invece da Comodo Antivirus, che -a differenza dall'ottimo firewall (sempre gratuito) della stessa casa, che tiene testa ai migliori firewall a pagamento- arriva lontanissimo non solo dai primi, ma anche dagli ultimi. E' plausibile che le risorse della casa produttrice si concentrino molto più sullo sviluppo del firewall che su quello dell'antivirus.
Ricordo anche che l' 1% di differenza tra un antivirus e l'altro comincia ad essere significativo, perché su alcune centinaia di migliaia di minacce in circolazione, l'1% di riconoscimento in meno significa essere esposti a qualche migliaio di rischi in più.

Aspetta fammi capire.
I file che metto in quarantena vengono inviati a Eset per essere studiati se io faccio l'invio quando mi viene richiesto. Ma se non lo faccio? Cosa succede alla scadenza?
Nod è a pagamento...nel caso uno avesse la versione non a pagamentoci potrebbero essere problemi nell'invio dei files?

I file in quarantena restano in quarantena se non li vuoi inviare!...non vedo nessuna scadenza dalla quarantena...a meno che non li cancello io...o non li invio io...
Non lo so per le versioni non a pagamento...ma penso che l'invio dei file sia lo stesso facoltativo!
Io ho fastidio con Nod32 solo su i portatili...si installa e continua a chiedermi di fare l'aggiornamento (quando invece io l'ho impostato per l'aggiornamento automatico) e poi mi chiede la psswrd, dove io la immetto e nn me la riconosce.....il che penso che non vada bene per i portatili...e per non incorrere in sorprese non lo uso sul portatile...