Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Immigrati contro polizia a Milano

    Scontri anche con la polizia Vigili aggrediti da 300 cinesi in via Sarpi La pattuglia stava notificando delle multe ed è stata costretta ad abbandonare l'auto per l'aggressione di 300 immigrati


    MILANO - Tafferugli nel popolare quartiere milanese di via Paolo Sarpi, la Chinatown di Milano, dove dal controllo di un'auto con a bordo una donna cinese da parte della polizia è esplosa una protesta che sta coinvolgendo almeno duecento immigrati cinesi.

    TAFFERUGLI - Sul posto sono arrivate numerose pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani. I tafferugli sono scoppiati nel cuore del quartiere cinese, tra via Nicolini e via Giordano Bruno, dove al momento si trovano, in una situazione di grande tensione, oltre 200 cinesi e numerosi agenti della polizia municipale e della polizia di stato.

    CONTUSI - Un'ambulanza, proprio all'incrocio delle due vie, si è fermata per soccorrere un cittadino cinese rimasto a terra, a fianco di un'auto bloccata in mezzo alla strada. Non si segnalano però altri contusi e non è ancora chiaro se nel corso dei primi tafferugli, che in questo momento sembrano terminati, siano stati danneggiati negozi o auto in sosta.

    PROTESTE E SCONTRI - Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, un primo momento di tensione si era già registrato questa mattina, intorno alle 10,30. Poi alle 12,30, in via Niccolini angolo via Bruno, la reazione contro la pattuglia dei vigili accusata dagli immigrati cinesi di aver malmenato una donna con un bambino dopo averle contestato la multa per parcheggio in doppia fila (ricostruzione confermata dal console cinese). Alcuni testimoni riferiscono che la pattuglia avrebbe cercato di far salire la donna insieme al bambino sull’auto di servizio dopo che questa aveva opposto resistenza. A questo punto l’auto di servizio, con tre funzionari all’interno e al quale hanno dato rinforzo altri agenti presenti in zona è stata circondata da circa trecento persone. Rapidamente le strade del quartiere si sono riempite di altri immigrati che hanno cominciato ad inveire e a gridare contro le forze di polizia che sono rapidamente giunte sul posto. Dopo la carica di alleggerimento della celere l’auto dei vigili è stata recuperata. Testimoni riferiscono di due auto ribaltate, mentre un funzionario di polizia ha confermato il ferimento di un agente. Durante gli scontri sono state viste sventolare diverse bandiere della Repubblica Popolare cinese e anche una bandiera italiana sventolata sempre da un immigrato. Un nuovo tafferuglio è poi scoppiato all'angolo tra via Nicolini e Giordano Bruno. La polizia è intervenuta con l'uso di manganelli per sfollare le persone ma è stata a sua volta aggredita con lancio di bottiglie, bidoni della spazzatura e cartelli.

    12 aprile 2007

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potrebbe essere una analisi avventata e poco supportata dai fatti ma come prima idea leggendo l'articolo mi è saltato alla mente che ci sia qui in Italia una certa (mi si passi il mostruoso neologismo) "banlieusizzazione" delle periferie e dei quartieri popolari delle grandi città, risultato di quel non dichiarato e strisciante (e a volte condiviso per reazione anche dagli immigrati) processo di bantustanizzazione delle comunità immigrate e di supersfuttamento del flusso migratorio, per cui gli immigrati trovano per ragioni economiche (e di diffidenza e spesso anche razzismo) appartamenti in zone meno periferiferiche o degradate andando ad affollare e sovraffollare senza regolare affitto conseguentemente gli appartamenti che trovano, creando poi strutture comunitarie di assistenza chiuse per le stesse comunità e facendo crescere il senso di risentimento e di frustrazione. Poi chiaramente si arriva a questi risultati e questi risultati non fanno altro che rinfocolare ed aumentare il circolo vizioso di cui sopra perchè dopo simili epiodi il quartiere assume agli occhi della gente comune quello di quartiere degradato a causa degli immigrati e quest'ultimi per nuova reazione si isolano ancora di più e aumentano il loro senso di segregazione frustrazione. E le comunità da entrambe le parti diventano sempre più chiuse.....e si ricomincia da capo ma sempre in un processo a spirale verso l'esterno per cui i cerchi diventano sempre più grandi....

    A luta continua

  3. #3
    assiduo luceat igne
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Località
    Brusciano - Terra di Lavoro - Due Sicilie
    Messaggi
    430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un buon evento.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diavolo Visualizza Messaggio
    un buon evento.
    Pensi possa essere considerato un atto rivoluzionario o un tentativo di egemonia territoriale? A me non è così chiara la vicenda... Sono dubbioso.

  5. #5
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me Sandinista ha ben esposto il processo involutivo che si è ormai messo in moto, quoto ogni parola.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non scherziamo. Non c' è nulla di buono, a mio avviso, nelle schermaglie stradali tra gruppi etnici che rivendicano un posto nella società segregante e sempre più etnicizzata, e la polizia. Proprio nulla di buono, se non il segno di una rapida statunitizzazione dell'Italia, e di tutto il mondo occidentale.
    La violenza urbana finalizzata all'incazzatura passeggera per contrasti con la legge, è parte integrante del sistema.
    Nulla di rivoluzionario, andiamoci piano con con i rallegramenti. Io in questi casi ci vedo solo l'aspetto violento ( comprensibile in moltissimi casi ) e quindi nulla di buono.
    Quello che dice sandinista lo condivido in toto e aggiungo che non c' è nulla di più manipolabile e incosciente di una società etnicizzata, segregata, dove il conflitto, che dovrebbe essere solidale e intercomunitario, si settariza portando solo a violenza gratuita.
    Ci ritroveremo tra poco nella meravigliosa periferia di Los Angeles, e dovremo avere a che fare con il peggior razzismo, sia dei nostrani che degli immigrati, dimenticando la vera missione rivoluzionaria.
    Qui se non si torna al popolo con parole di verità comunitaria, con la politica reale, pacifica, intercomunitaria e dal basso, non ci resterà che guardare questa sozzura di mondo andare a rotoli, ognuno a casa propria con la televisione accesa e per strada solo tanto odio cieco e incomprensibile ai più.

    Citazione Originariamente Scritto da diavolo Visualizza Messaggio
    un buon evento.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jun 2009
    Messaggi
    348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una analisi avventata e poco supportata dai fatti ma come prima idea leggendo l'articolo mi è saltato alla mente che ci sia qui in Italia una certa (mi si passi il mostruoso neologismo) "banlieusizzazione" delle periferie e dei quartieri popolari delle grandi città, risultato di quel non dichiarato e strisciante (e a volte condiviso per reazione anche dagli immigrati) processo di bantustanizzazione delle comunità immigrate e di supersfuttamento del flusso migratorio, per cui gli immigrati trovano per ragioni economiche (e di diffidenza e spesso anche razzismo) appartamenti in zone meno periferiferiche o degradate andando ad affollare e sovraffollare senza regolare affitto conseguentemente gli appartamenti che trovano, creando poi strutture comunitarie di assistenza chiuse per le stesse comunità e facendo crescere il senso di risentimento e di frustrazione. Poi chiaramente si arriva a questi risultati e questi risultati non fanno altro che rinfocolare ed aumentare il circolo vizioso di cui sopra perchè dopo simili epiodi il quartiere assume agli occhi della gente comune quello di quartiere degradato a causa degli immigrati e quest'ultimi per nuova reazione si isolano ancora di più e aumentano il loro senso di segregazione frustrazione. E le comunità da entrambe le parti diventano sempre più chiuse.....e si ricomincia da capo ma sempre in un processo a spirale verso l'esterno per cui i cerchi diventano sempre più grandi....

    A luta continua

    Condivido in pieno , anche se tale fenomeno non interessa il sud Italia.
    Avete qualche teoria a riguardo , secondo voi perchè?

  8. #8
    assiduo luceat igne
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Località
    Brusciano - Terra di Lavoro - Due Sicilie
    Messaggi
    430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sinteticamente io la vedo così:
    quando gli sfruttati rispondono è sempre una buona cosa. dai loro errori possono capire meglio che strada intraprendere. quante volte nelle manifestazioni abbiamo sentito slogan che dicevano di acciare stato, eroina.. dai nostri quartieri?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che se i vigili prendono mazzate non me ne frega nulla, chi sarebbero gli sfruttati i padroni cinesi di via Sarpi? io quando facevo l'autista per una ditta che si occupa di moda , andavo a ritirare vestiti in un laboratorio dalle parti di cologno monzese, situato in un afabbrica abbandonata. Il posto gestito da una cinese (invero un po' mignotta) e dal marito (che spesso si assentava) faceva lavorare altri (non so quanti ma almeno venti o trenta) cinesi , i uqali lavoravano sempre! (mai visto fare loro una pausa , nemmeno se arrivavo verso l'una) e credo nche dormissero li dentro... l'immigrazione è lo strumento del capitalismo internazionale , che legandola alla delocalizzazione , stringe in un morsa il proletario italiano (ed europeo) ... la gente piano , piano si sta risvegliando (comprate la repubblica, tutti i giorni ci sono articoli sull'integrazione , ma dove? degli extra)...
    Bazooka!!!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bazooka Visualizza Messaggio
    Premesso che se i vigili prendono mazzate non me ne frega nulla, chi sarebbero gli sfruttati i padroni cinesi di via Sarpi? io quando facevo l'autista per una ditta che si occupa di moda , andavo a ritirare vestiti in un laboratorio dalle parti di cologno monzese, situato in un afabbrica abbandonata. Il posto gestito da una cinese (invero un po' mignotta) e dal marito (che spesso si assentava) faceva lavorare altri (non so quanti ma almeno venti o trenta) cinesi , i uqali lavoravano sempre! (mai visto fare loro una pausa , nemmeno se arrivavo verso l'una) e credo nche dormissero li dentro... l'immigrazione è lo strumento del capitalismo internazionale , che legandola alla delocalizzazione , stringe in un morsa il proletario italiano (ed europeo) ... la gente piano , piano si sta risvegliando (comprate la repubblica, tutti i giorni ci sono articoli sull'integrazione , ma dove? degli extra)...

    il fenomeno dell'infiltrazione mafiosa delle Triadi è un dato di fatto. Soprattutto nel subaffitto di lavoratori-schiavi che in questo modo ricomprano la libertà ripagando il costo del viaggio.

    detto questo il mio ristorante cinese preferito è proprio in paolo sarpi.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 18:17
  2. Polizia contro polizia: poliziotti in manette
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 19:42
  3. MASSA : scontri in piazza immigrati polizia
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 23:40
  4. Milano: molotov contro palazzo con immigrati
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 10:21
  5. Immigrati turchi aggrediscono la polizia tedesca
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito