Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 192
    ********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Cacciare subito Fini dal PDL!

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Vedi l'opposizione interna nessuno l'ha mai contestata. Benvenga. Arricchisce.
    Noi contestiamo la delegittimazione di Berlusconi, del Governo e della maggioranza parlamentare che lo sostiene avvenuta mediante le sistematiche pubbliche esternazioni (in onda e fuori onda) dallo scranno di Montecitorio da parte di una istituzione.
    Se Fini avesse avuto il buon senso di manifestare la propria "disapprovazione" all'interno del movimento, nulla quaestio.
    Lui però ha trovato la maniera di fare opposizione al partito di cui è parte, mediante pubbliche pronuncie.
    Questo, ammetterai, non è tollerabile.
    In epoche oramai lontane, esistevano correnti in seno ai partiti. I conflitti venivano risolti all'interno delle assemblee. Nessuno si permetteva il lusso di aggredire il segretario del partito, magari anche capo del governo in carica, ricoprendo incarichi istituzionali, avendo così, dalla sua, una vasta platea alla quale far giungere la sua dissonante voce.
    Gli Italiani hanno osservato il pedissequo agitarsi della fronda interna al PDL sulla quale alitava il pavone.
    Noi che siamo sostenitori del PDL, l'abbiamo subita.
    Praticamente l'opposizione interna si deve stare zitta. Hai un bel concetto della democrazia. Guarda che il PdL viene dalla fusione di DUE partiti con due leader. Fini non ha interpretato tale fusione come la fine totale della sua leadership,e lo scranno di Montecitorio come il cimitero degli elefanti.
    Fini è un leader del centro-destra così come Berlusconi è il leader del Governo e della coalizione. Le parole di Fini dovrebbero essere semplicemente più ascoltate. Invece si ascolta più Bossi, che Fini e questo non va assolutamente bene.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Praticamente l'opposizione interna si deve stare zitta. Hai un bel concetto della democrazia. Guarda che il PdL viene dalla fusione di DUE partiti con due leader. Fini non ha interpretato tale fusione come la fine totale della sua leadership,e lo scranno di Montecitorio come il cimitero degli elefanti.
    Fini è un leader del centro-destra così come Berlusconi è il leader del Governo e della coalizione. Le parole di Fini dovrebbero essere semplicemente più ascoltate. Invece si ascolta più Bossi, che Fini e questo non va assolutamente bene.
    Ma chi l'ha detto che l'opposizione interna deve stare zitta.
    Non ho mai affermato quello che mi attribuisci. Leggi bene.
    In parole povere ho detto che i panni sporchi si lavano in casa non fuori.

Ma basta con questa allucinante guerra alla Lega!
    Questa è cosa incomprensibile. I migliori ministri del nostro Governo sono proprio Leghisti e Tu (Fini) continui a prendere a sberle chi meglio governa?
    Perchè poi questo antagonismo con un alleato serio ed affidabile?
    Quello che manca a Fini è il possesso dello strumento mediante il quale si misura l'opinione della gente: ciò che la gente desidera.
    Ecco, quel termometro Fini proprio non ce l'ha.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto che l'opposizione interna deve stare zitta.
    Non ho mai affermato quello che mi attribuisci. Leggi bene.
    In parole povere ho detto che i panni sporchi si lavano in casa non fuori.

Ma basta con questa allucinante guerra alla Lega!
    Questa è cosa incomprensibile. I migliori ministri del nostro Governo sono proprio Leghisti e Tu (Fini) continui a prendere a sberle chi meglio governa?
    Perchè poi questo antagonismo con un alleato serio ed affidabile?
    Quello che manca a Fini è il possesso dello strumento mediante il quale si misura l'opinione della gente: ciò che la gente desidera.
    Ecco, quel termometro Fini proprio non ce l'ha.
    Il politicante segue la gente, lo statista indica una nuova strada. Perchè bisogna per forza appiattirsi sulle politiche della Lega? Secondo te al centro-sud ne sono contenti? Dare voce anche a chi non è contento e mitigare l'oltranzismo di alcune visioni leghiste è un impoverimento culturale e politico del partito?
    www.fermareildeclino.it

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il politicante segue la gente, lo statista indica una nuova strada. Perchè bisogna per forza appiattirsi sulle politiche della Lega? Secondo te al centro-sud ne sono contenti? Dare voce anche a chi non è contento e mitigare l'oltranzismo di alcune visioni leghiste è un impoverimento culturale e politico del partito?
    Hai detto bene. Hai utilizzato il termine giusto: il politicante.

Se dunque un "politicante" vuole dare "voce" a chi non è contento, lascia il partito del quale fa parte perchè non soddisfa quell'elemento distintivo che, secondo lui fa difetto, e ne fonda un altro.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 03-03-10 alle 14:47
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho la netta sensazione che l'Italia stia per andare a gambe all'aria.

A più di qualcuno un'Italia caduta in piedi dalla crisi proprio non è andata giù.

E' un anno che succede di tutto, a tutti i costi, questo governo,voluto e ben voluto dalla gente, deve cadere.
    Con ogni mezzo.

E un giuda qua o la si trova sempre.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

sarà caduta in piedi ma a vedere i numeri finali dell'anno scorso e le prospettive di crescita di sicuro non è che ci sia tanto da gioire... di certo c'è che non si poteva fare molto di più visto che tutte le politiche di intervento dovevano essere a costo 0
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' la nuova strategia della tensione generata dalla sinistra e dai giannizzeri radicali ( che brutta fine )

Un clima che , per chi ha qualche anno sulle spalle , richiama alla mente un altro periodo oscuro e pericoloso .

Non è un caso che, alleati del Pd, i radicali siano quelli che più impugnano i cavilli giuridici evidenziando una forma di giustizialismo "soft", proprio gli stessi radicali che nel passato delle leggi , quando non gradite , se ne sono fatta beffa .

Questa sinistra insieme a Fini e alla sua corte starebbero bene in Iran o in Venezuela.

Non ce la fanno a conquistare democraticamente il consenso popolare .
    Gli italiani NON LI VOGLIONO, non li hanno mai voluti ( hanno dovuto mimetizzarsi e proporre un democristiano come premier per conquistare un brevissimo illusorio consenso )

Ma si ricordino che il consenso conquistato in modo truffaldino ( ammesso che vi riescano ) dura poco ..molto poco .

Il Cavaliere sfida Gianfranco
    "Se insiste farò io un nuovo partito"

Il Cavaliere sfida Gianfranco "Se insiste farò io un nuovo partito" - Repubblica.it

Temo non sara' piu' procrastinabile ..costi quel che costi ...
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    sarà caduta in piedi ma a vedere i numeri finali dell'anno scorso e le prospettive di crescita di sicuro non è che ci sia tanto da gioire... di certo c'è che non si poteva fare molto di più visto che tutte le politiche di intervento dovevano essere a costo 0
    I dati sulla disoccupazione sono migliori, il sistema degli ammortizzatori sociali a retto meglio che in altri paesi.
    L'Italia è stata tra i primi paesi, se non il primo, a dare segnali di risveglio l'estate scorsa, vedi dati OCSE.
    A tutt'ora le previsioni di crescita sono circa a metà dei migliori, i quli però attingono a risorse debitorie per spingere (e quindi drogare) la crescita.
    La Grecia, la Spagna, il Portogallo, l'Irlanda ma secondo me moltopesantemente anche la Gran Bretagna sono messi molto molto male rispetto a noi.
    Senza contare l'est UE.

La Francia ha speso moltissimo, ma forse se lo può permettere davvero.
    La Germania, non ha neanche bisogno di presentazioni, è il nostro fratello maggiore, se stanno bene loro noi ce la caviamo e viceversa.
    Difatti i dati 2009 del PIL,anche per i tedesconi, sono stati da brivido, in apparenza.
    In realtà è la struttura economica di quel paese, basato sulla produzione ed esportazione, ad aver provocato quei numeri, essendo calata la domanda internazionale.
    Appena ripresa l'esportazione, la Germania ha ricominciato a macinare PIL.
    E noi siamo il fratello minore (indebitato e un pò scemo) di quella stessa "famiglia economica".

tornando in topic, leggo qui sopra che Silviuccio si sta svegliando.
    Alla buon'ora.
    Lo aspetto alla prova dei fatti, voti sulla fiducia non ne do neanche a lui su questo argomento.
    Cacci Fini o si cacci da solo.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    E' la nuova strategia della tensione generata dalla sinistra e dai giannizzeri radicali ( che brutta fine )

Un clima che , per chi ha qualche anno sulle spalle , richiama alla mente un altro periodo oscuro e pericoloso .

Non è un caso che, alleati del Pd, i radicali siano quelli che più impugnano i cavilli giuridici evidenziando una forma di giustizialismo "soft", proprio gli stessi radicali che nel passato delle leggi , quando non gradite , se ne sono fatta beffa .

Questa sinistra insieme a Fini e alla sua corte starebbero bene in Iran o in Venezuela.

Non ce la fanno a conquistare democraticamente il consenso popolare .
    Gli italiani NON LI VOGLIONO, non li hanno mai voluti ( hanno dovuto mimetizzarsi e proporre un democristiano come premier per conquistare un brevissimo illusorio consenso )

Ma si ricordino che il consenso conquistato in modo truffaldino ( ammesso che vi riescano ) dura poco ..molto poco .

Il Cavaliere sfida Gianfranco
    "Se insiste farò io un nuovo partito"

Il Cavaliere sfida Gianfranco "Se insiste farò io un nuovo partito" - Repubblica.it

Temo non sara' piu' procrastinabile ..costi quel che costi ...
    Siamo arrvati a citare Repubblica eh?
    Ma non capite che fate il loro gioco? Siete così babbei? Ci vogliono mettere gli uni contro gli altri. E voi in un momento così delicato che fate? Volete escludere un alleato che per 15 anni ha contribuito con suoi voti a farvi vincere?
    Fate pure, però poi non dite che le colpe sono di altri.
    Ultima modifica di apibroker; 03-03-10 alle 19:51
    www.fermareildeclino.it

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siamo arrvati a citare Repubblica eh?
    Ma non capite che fate il loro gioco? Siete così babbei? Ci vogliono mettere gli uni contro gli altri. E voi in un momento così delicato che fate? Volete escludere un alleato che per 15 anni ha contribuito con suoi voti a farvi vincere?
    Fate pure, però poi non dite che le colpe sono di altri.
    Ho citato Repubblica perche' e' la prima che ho trovato in rete con la notizia !

Guarda che qui i babbei sono quelli che ancora non hanno capito iil giochetto che sta ponendo in atto Fini .

Tenersi una serpe in seno portera' , prima a poi , a sentirsi morsi in modo letale . Allontanarla al piu' presto potra' essere pregiudizievole per l'oggi ma di sicuro sara' benefico per il domani .

Anziche' dare dei babbei a chi non la pensa come te , perche' non ci delizi con due paroline, quale commento , sulle esternazioni ( magari anche quella di IERI ) del tuo beniamino ?
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima