Originariamente Scritto da
Chaos88
Visto il recente e felice approdo sul nostro forum di Jai Jai Kali Ma e di Kalkin Das, non resisto alla curiosita' di interrogare i nostri due ospiti riguardo alla bhakti di Devi/Kali/Durga oggi (in Italia/Europa!). Non per farmi per forza gli affari altrui, ma io questo spazio l'ho sempre vissuto in termini 'pratici': come un luogo dove discutere di temi religiosi da persone interessate a 'vivere religiosamente' oggi. Qui in un certo senso quindi rigiro la domanda che Jai Jai Kali Ma ha postato sul forum "Paganesimo e Politeismo" (sull'essere pagani...)
Mi chiedevo insomma, visto i vostri nick, se siete devoti di Kali. Mi chiedevo come ci si avvicina alla bhakti della Dea, e come si articola questo approccio religioso, che per motivi miei (da pagano devoto ad "altre" Dee e da persona che si è avvicinata da poco al Tantrismo) sento vicina. Insomma: sono curioso. E si vi va di parlare delle vostre esperienze, sono certo che interesseranno anche ad altri, perchè qui abbiamo parlato spesso di altre tradizioni induiste (ad esempio di quella Gaudya Vaishnava, che alcuni amici del forum seguono), ma mai veramente di quella Shaiva.
Ah, ovviamente il mio è solo un libero invito. Liberi di ignorarmi (non tutti ci teniamo a parlare 'pubblicamente' della nostra vita religiosa...

)