Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: test cinese

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Non puoi prendere un dato a caso e attribuire la mancanza di controlli a quel dato. E' sbagliato, esattamente come dire: "Il proprietario del bar chiuso ha un'automobile grigia, quello del bar dei tavolini ha un'automobile bianca. Pertanto esiste un lassismo nei confronti dei proprietari di auto bianche." Oppure un più divertente: "Nessuno dei negozi che Skepto conosce è stato chiuso a causa della mancata emissione dello scontrino fiscale, mentre è capitato a qualcuno dei negozi che pantagruel conosce. Pertanto esiste una persecuzione nei confronti dei conoscenti di pantagruel." Se vuoi fare un confronto statistico devi scegliere le variabili su cui raggruppare i dati prima di andare a fare i rilevamenti e correggere il tutto per eventuali fattori confondenti (esempio: se i controlli fossero più alti al centro e i negozi degli immigrati fossero tutti in periferia, dovresti fare il confronto fra negozi in periferia gestiti da immigrati e negozi in periferia gestiti da italiani).
    skepto, la stai facendo complicata in una materia (quella dell'evasione) che è pura induzione.

prima ero in un internet point e il gestore, un arabo o mediorientale molto simpatico, lo scontrino non me l'ha fatto.
    certo, anche degli italiani non lo fanno.
    ma questo che vuol dire, che l'immigrato ha una sorta di licenza per evadere le regole?
    e se lui l'ha, perché non potrei averla anche io sempre in virtù del ragionamento cui viene concessa ai non italiani?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento fa acqua da tutte le parti.
    non era e non voleva essere un ragionamento, ma un semplice riportare alcuni fatti. una piccola cronaca, se vuoi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    RIPETO LA MIA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE:
    per te, se un immigrato infrange le regole, deve essere punito oppure no?
    e se no, lo dici perché parti dal preconcetto che noi italiani siamo tutti ladri e farabutti?
    allora, airbus... sei andato via oppure non sai che rispondere? la domanda mi pare di una semplicità estrema...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    allora, airbus... sei andato via oppure non sai che rispondere? la domanda mi pare di una semplicità estrema...

Posso risponderti io?

Sia italiano o immigrato se infrangono le regole devono essere puniti.
    Che noi italiani si sia un popolo di ladri e farabutti mi sembra un pò eccessivo.
    Però è anche vero che una buona parte dell'Italia è mariuola.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

comico...quando qualche giorno fa, a quel panettiere hanno chiuso il negozio perchè non emetteva gli scontrini, la lega è andata a montare i gazebo (e a dargli solidarietà che forse manco quel tizio voleva).

IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se c'è una cosa che odio è le discussioni per partito preso... che ci state a fà su un forum?? cmq sarei grato se qualcuno mi indicasse anche in pvt un negozio a milano che nn emette gli scontrini gliene sarei grato. in due anni che sono qui non mi è mai capitato, ma proprio MAI...

p.s. io nei negozi cinesi nn ci vado e mi evito il problema...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XtremeDj Visualizza Messaggio
    se c'è una cosa che odio è le discussioni per partito preso... che ci state a fà su un forum?? cmq sarei grato se qualcuno mi indicasse anche in pvt un negozio a milano che nn emette gli scontrini gliene sarei grato. in due anni che sono qui non mi è mai capitato, ma proprio MAI...

p.s. io nei negozi cinesi nn ci vado e mi evito il problema...
    Anche a Catania danno gli scontrini, io infatti ho sempre la borsetta piena di scontrini che butto quando sono a casa.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

l'atteggiamento avuto prima è stato poco consono.

quali sono gli esercizi che non emettono fatture?
    tutti gli artigiani, su quello non c'è dubbio. A Gennaio un carrozziere qua della zona, non ha nemmeno detto "x con fattura x-y senza" no il preventivo era già senza fattura, lo dava per implicito che la fattura non ci voglia.
    nei bar dipende quelli del centro hce sono più controllati li emettono, in altri è molto difficile vedere scontrini.

poi ovvio che la statistica personale lascia il tempo che trova, uno può dichiarare che i posti che vede sono in regola (e magari lo sono veramente!)

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

C'è cmq un fenomeno psicologico che andrebbe studiato:

rimozione post-veritas

quando in questi forum si denuncia qualche atteggiamento negativo e poco edificante per il paese, che in qualche modo mettono in luce le grosse contraddizioni di questo stato che fa parte sì del mondo occidentale ma in molti suoi apsetti ricorda più paesi del secondo mondo come concezione della legalità, nelle persone automaticamente scatta il sistema di difesa:

neghiamo la realtà

e quindi salta fuori che l'italia (addirittura catania pensa un po'=) sia come la svizzera e quindi perchè criticare? basta eliminare l'oggetto della critica e la critica svanisce.....

peccato che i problemi siano sempre lì e queto sistema serve solo per ignorarli e farli ingigantire

Adesso qualcuno mi dirà che a napoli "nun ci sta a moneezz per la via"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E’ di ieri la notizia che un cinese di Prato, per uno sgarro alla mafia cinese, è stato privato di una gamba con un colpo di mannaia e lasciato poi a dissanguarsi sulla strada. Ma non ci sono stati molti cinesi a manifestare contro queste usanze.
    Per quanto... la Moratti non va in giro con una mannaia in mano.
    Come mai i cinesi di Prato, Milano Firenze, Roma non manifestano contro la mafia cinese, coperta anche in parte dal governo di Pechino che ha i suoi bravi interessi a esportare merci a basso costo in occidente?
    La mafia cinese di Prato ha fatto perdere circa 100.00 posti di lavoro, affossando l'artigianato e l'industria italiana con il mercato dei falsi.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima