Vedo che cominci a cambiare posizione;
comunque non penso proprio che la Fiat abbia potuto da sola, considerando anche l'indotto, determinare un miglioramento di oltre un miliardo e 300 milioni di Euro della bilancia commerciale con gli altri paesi europei in soli 2 mesi.
Anzi il bonus di 800 Euro per gli acquisti di auto Euro 4 potrebbe aver favorito le importazioni di auto molto più delle esportazioni che pure sono aumentate grazie alla Fiat.
Il miglioramento della bilancia commerciale italiana ha riguardato tanti settori come ben documentato prima.
![]()

Guarda che quando il wef ha determinato una riduzione dell'Italia dal 24° al 46° posto nella classifica di competitività mondiale, lo ha fatto sulla base di criteri che valevano anche per l'anno successivo.
Ad esempio nel 2005 il wef calcola la competitività strutturale del paese per l'anno successivo, sulla base dei dati del momento e delle proiezioni sul futuro.
Se nel 2007 si è avuto un tale ribaltamento della situazione deve essere successo qualcosa di clamoroso.
Senza consederare che molti bananas dicevano con certezza che vi sarebbe stata recessione in Italia nel 2007 per colpa della finanziaria di Prodi.
Vogliamo riprendere tutte le discussioni di fine 2006 di Malox, Malik,svicolone,
Apriboker, Italoconservatore e compagnia bella, sulle ripercussioni nel 2007 della finanziaria?
![]()

Non cambio la mia idea ............... vedremo fra 5 anni , nel bene o nel male .........Ti posso assicurare che NON SONO sempre il linea con Berlusconi (che non ho specificatamente votato) .
Vuoi un esempio ? Con l'indulto l'avrei fucilato e con l'astensione sull' Afghanistan lo avrei preso a schiaffi ....................