
Originariamente Scritto da
polemiko
e tu mi speighi come mai, se l'obbiettivo era la sgrena, una volta fermata l'auto non hanno fatto fuori anche lei??
perchè ormai l'agguato era stato fatto e dovevano conservare almeno un minimo di falsa credibilità
... e perchè cancellare le prove se dovevano far capire palesemente che si trattava di un avvertimento??... perchè inscenare l'errore umano??... l'errore umano andava inscenato per l'opinione pubblica e per gli eventuali processi ma comunque gli americani sapevano che il governo italiano non si sarebbe certo bevuto questa storia.... perchè non hanno usato un lancia granate che è in dotazione nei posti di blocco americani?... perchè trivellare la macchina di colpi se con una granata la puoi far saltare in aria??... perche mai nessun soldato avrebbe usato un'arma del genere contro una macchina che passa ad un posto di blocco...sarebbe stato veramente assurdo
... forse hanno cancellato le prove (se effettivamente l'hanno fatto) per salvaguardare l'impunibilità del soldato, che sebbene abbia commesso un errore umano, sarebbe comunque stato processato dalla corte marziale qualora avessero scoperto che l'errore è stato suo, piuttosto che quello di chi gestiva le informazioni delle oprazioni militari e di polizia condotte dall'italia...
il soldato è processato in italia e comunque se si fosse trattato veramente di un errore umano(teoria abbastanza assurda ricostruendo i fatti) non avrebbero mai cancellato le prove
... cosa intendi per aver cancellato le prove??... se supponi abbiano cancellato le prove, dovresti sapere almeno di che prove si tratta... oppure tiri ad indovinare che gli americani abbiano cancellato delle ipotetiche prove a loro svantaggio??