Comunicato della Segreteria del PCV
Invito tuti i compagni a firmare la nostra legge Popolare contro la tessera del tifoso
Firmate numerosi!
http://forum.politicainrete.net/tran...ml#post1081114

Comunicato della Segreteria del PCV
Invito tuti i compagni a firmare la nostra legge Popolare contro la tessera del tifoso
Firmate numerosi!
Ultima modifica di MARIOK; 11-04-10 alle 16:40

Io l'ho fatto, forse merita un'ulteriore sistematina.
Comunque pieno sostegno da parte mia.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Compagno Mariok sistemiamo la proposta un secondo, in modo che possa essere una vera garanzia di sicurezza ma anche di libertà.
Ora ci penso un secondo.
"Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà."
Ernesto Guevara
PARTITO COMUNISTA VIRTUALE
E' iniziata la campagna iscrizioni! Aderisci!
http://forum.politicainrete.net/part...-virtuale.html
Firmate numerosi!
firmato.
invito gli altri a prenderne visione.
Conclusa l'elezione di tutti gli organi potremmo prendere in considerazione questa mia proposta (nulla di importante nè fondamentale) che feci diversi giorni fa?
"Dato che sono entrato nel Partito a lavori ultimati, se avessi qualche proposta da aggiungere alle linee guida del PCV (la prima che mi viene in mente è un accenno alla laicità dello Stato e ai rapporti con Chiesa e religioni varie) o magari di eliminare qualcosa (geopolitica) tramite votazione potrei farlo qui?
Saluti"

Compagni se non vi dispiace, mi piacerebbe che si riesca a correggere la proposta di legge.
Va eliminata la tessera del tifoso, vanno reintrodotte le garanzie costituzionali per il discorso del daspo e dei biglietti nominali ma per contro vanno trovate delle soluzioni per arginare la violenza negli stadi.
Vogliamo ritornare ad avere gli stadi colorati e rumorosi? Bene allora direi che possiamo trovare una soluzione per quanto riguarda i fumogeni e le torce, da ammettere ma da non gettare in campo.
I petardi li proibirei ma solo di determinate dimensioni.
Bandiere e striscioni non li vieterei purchè non siano inneggianti all'odio razziale o alla discriminazione politica e sociale.
In caso di violazioni delle regole, vale la denuncia penale, le fdo hanno un mese di tempo da parte per presentare il dossier di accusa, i giudice decide se procedere e quindi se tenere fuori dallo stadio il tifoso fino a che non sia concluso il procedimento a suo carico.
Gli stadi italiani hanno già a disposizione moderni sistemi di ripresa video e facilmente possono risalire all'individuo o gli individui che provocano incidenti, naturalmente vale la responsabilità soggettiva in un reato.
Se il tifoso è recidivo dello stesso reato e se questo reato viene confermato, la pena viene raddoppiata.
Inoltre applicherei il codice penale anche nei confronti dei giocatori che si macchiano di comportamento violento (realmente violento, ci siamo intesi) ai danni di loro colleghi o istigano alla violenza.
Va ripristinata la vendita dei biglietti per tutti senza presentare documenti di identità, vanno ripristinate le trasferte.
In teoria andrebbe anche nominato un responsabile della sicurezza della Società che segue i tifosi in trasferta e vigila sul comportamento delle fdo, denunciando aggressioni ingiustificate o vessazioni di ogni sorta.
Inoltre anche per polizia e carabinieri vale lo stesso discorso, chi sbaglia paga e si ritrova in tribunale sospeso dal servizio (i rambo i divisa non li vogliamo).
walterA, personalmente sono d'accordo sulle modifiche da te proposte. Aspettiamo il parere degli altri e sistemiamo al più presto il tutto

Nessun ripensamento. Fate pure come vi aggrada. Anche sul programma. Io non parteciperò neanche come semplice iscritto in modo da evitare eventuali messe in minoranza o una militanza in un partito che esprime valori che non mi appartengono. Vi auguro buon lavoro.