1. noi siamo nati prima, quindi sono loro al limite che hanno i nostri colori... poi cmq nn mi risulta il bianco nei colori del napoli e il celeste è diverso ma qui mi fido... gli esperti napoletani siete voi
2. preferisco 100 volte di più il bianco e l'azzurro del vostro piscio-ruggine
e qui chiudo perchè stiamo andando off.topic...

Teoricamente sarebbe superfluo dover tornare costantemente sugli stessi temi, ma tant'è...
Si è o in malafede o ignoranti se non si ammette che la AS Roma 1927 ha adottato il nome, il simbolo (la nostra lupa è riconosciuta storicamente come simbolo dell'Urbe) ed i colori di Roma (porpora ed oro, che risalgono ai mantelli che indossavano i sette Re, appunto porpora con ornamenti oro). D'altronde nel 1927, sotto l'egida del governo fascista, si attuò un'unità d'intenti tra tutte le società calcistiche romane al fine di creare un'unica associazione che potesse degnamente rappresentare la città che in quegli anni si apprestava a tornare culla di civiltà. La sola Lazio, per via di antipatie ed invidie sorte in seno al regime fascista tra Vaccaro e Foschi, si mostrò refrattaria e decise di non associarsi.
PS un dettaglio, Lecce - come Catanzaro, Napoli, Bergamo, Ravenna ed altre città - non hanno gli stessi colori di Roma. Queste città, quasi sempre per eredità bizantina (i cui colori erano un giallo-rosso, sì ereditato dall'Urbe, ma molto sbiadito rispetto a quello originario), sono giallorosse, Roma è porpora ed oro.

grande gasmask... risposta ineccepibile... e d'altronde meglio così... abbiamo un bel derby da far invidia al mondo. Tutti della stessa squadra che schifo sarebbe???
oh poi se il rosso porpora è venuto sfuocato nn ve la pigliate cn me
L'unica risposta fuori dal coro stranamente arriva proprio da aledex... amico mio, adesso lasciamo polemiche del cazzo e stupidaggini varie... puoi dire tutto dei laziali.... tutto....come io posso sfottervi su altre cento cose.... però MAI mi sarei permesso di dire che un romanista, nè un laziale disprezza la propria città...
VOI (io nn ho dimostrato di essere romano??.. beh nn lo sono sta scritto..) avete un amore e un orgoglio per quella città che vi fa onore...
il resto so chiacchere da bar... ONORE ALLA CAPITALE D'ITALIA!

O beh, disprezzare i colori di una città chiamandoli "piscio-ruggine" solo perchè sono riportati sulla maglia di una squadra che non piace, a mio modesto parere, equivale anche a disprezzare la città che li rappresenta, nello specifico Roma. Ma forse ho capito male, del resto leggendo questo...
...non posso fare altro che levarmi il cappello e renderti onore. Bravo Xtreme, siamo perfettamente d'accordo.VOI (io nn ho dimostrato di essere romano??.. beh nn lo sono sta scritto..) avete un amore e un orgoglio per quella città che vi fa onore...
il resto so chiacchere da bar... ONORE ALLA CAPITALE D'ITALIA!![]()