Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paul Atreides
Cioè, fammi capire.
Se un paranoico ammazza un tuo amico o un tuo familiare che non lo conosce nemmeno sarebbero entrambi vittime. Giusto?
infatti.....:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gemini
Condivido la tua opinione su Cho e la tua critica a quel pensiero che tende a fare dei criminali delle vittime, una persona normale non avrebbe mai commesso una simile azione, ma il fatto che certi avvenimenti negli Stati Uniti siano molto più frequenti che altrove dà comunque da pensare.
Magari c'entra qualcosa la facilità con cui ci si può procurare un'arma, che è indubbiamente una peculiarità degli USA.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfredoibba
Si può contestare il fatto che l' obiettivo è insufficiente, la crudeltà del metodo. Tuttavia l' azione va contestualizzata, lo sparatore aveva i suoi buoni motivi per odiare i coetanei e io lo capisco.
Inoltre, pensate che andando a sparare in una banca, in una sede di un ufficcio del Pentagono, non ve ne sarebbero innocenti, gente che fa il lavoro di segretario per mantenere una famiglia?
L' attacco alla università è l' attacco ad una normalità finta.
ma quale azione.....ma fammi il piacere !!!
un poveraccio disadattato...che non valeva nulla....questo era il tuo eroe....
in un paese dove c'è il culto della "pistola facile"...ma li è un altra storia...d'infantilismo americano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfredoibba
Izzo era un maniaco deprevato e sadico, che violentava in gruppo, faceva un gran numero di ignominie, e serviva le politiche atlantiste.
Cho, l' autore della strage, è uno che si sentiva in guerra contro gli altri, contro il mondo, e ha culminato la sua guerra con un operazione di martirio.
Ed in questo contesto, la vicinanza è verso chi è nemico della società, poi ognuno può essere un caso a se da analizzare, certo.
Scusa, ma tu cosa ne sai di chi era Cho?
Fino all'altro ieri manco sapevi che esisteva.
-
Sempre i soliti "reazionari": ogni volta che si presenta un avversario alla società, sempre a schierarsi dalla parte della società: prima con gli USA, poi con Israele, poi con Berlusconi, poi con le forze dell' ordine (qui potrei capire qualche volta) e adesso con la massa piccolo-plebeo-borghese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ETTORE MUTI
ma quale azione.....ma fammi il picere !!!
un poveraccio disadattato...che non valeva nulla....questo era il tuo eroe....
in un paese dove c'è il culto della "pistola facile"...ma li è un altra storia...d'infantilismo americano.
Nel mondo d' oggi certo che mi schiero preventivamente con i disadattati che non valgono nulla, mica con gli adattati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfredoibba
Sempre i soliti "reazionari": ogni volta che si presenta un avversario alla società, sempre a schierarsi dalla parte della società: prima con gli USA, poi con Israele, poi con Berlusconi, poi con le forze dell' ordine (qui potrei capire qualche volta) e adesso con la massa piccolo-plebeo-borghese.
reazionari ????:confused:
cioè io stimierei un antagonista....ma da tempo non se ne vedono più....:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfredoibba
Sempre i soliti "reazionari": ogni volta che si presenta un avversario alla società, sempre a schierarsi dalla parte della società: prima con gli USA, poi con Israele, poi con Berlusconi, poi con le forze dell' ordine (qui potrei capire qualche volta) e adesso con la massa piccolo-borghese.
un avversario della società se deve ammazzà qualcuno (ammesso e non concesso che strategicamente sia utile farlo) non ammazza gente a caso per strada o in facoltà...
Se domani entra uno skizzato in facoltà e ammazza tra gli altri pure me, mica ammazza un futuro direttore di banca...ammazza uno a caso e basta.
Di rivoluzionario non ci vedo molto.
Di patologico molto, in lui e soprattutto nella società.
La società USA è malata. Lui era un effetto, ma certamente non la cura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paul Atreides
Magari c'entra qualcosa la facilità con cui ci si può procurare un'arma, che è indubbiamente una peculiarità degli USA.
Indubbiamente è un fattore importante, ma non sono sicuro che sia l'unico, questo senza voler tirare in ballo le solite spiegazioni sociologiche da due soldi che addossano tutte le colpe alla società moderna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ETTORE MUTI
reazionari ????:confused:
cioè io stimierei un antagonista....ma da tempo non se ne vedono più....:-01#44
I tempi sono questi.
L' odio covato comunque come dimostra l' episodio può sempre colpire.