
Originariamente Scritto da
are(a)zione
Discorso un po' cinico il tuo.
Non tutti i manifestanti alle sfilate per la pace la pensano così. Molti attivisti hanno dedicato la loro vita per sollecitare l'opinione pubblica, per farla muovere, per farla agire come una sola comunità.
Che la maggioranza dei pacifisti che scendono in piazza non siano degli accaniti lavoratori pro-pace non implica che tutti in quelle gioiose e colorate adunanze facciano altrettanto.
Il motivo per cui queste enormi manifestazioni non hanno fatto cambiare la linea al governo ha credo una ragione molto semplice: si fermano al bel discorso dal palco, ma non fanno il passo successivo. Ovvero l'azione politica.