Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 186

Discussione: Ds: Angius se ne va

  1. #91
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    ma che e' sto liberalsocialismo? non si capisce, e' una parola con niente dietro, e' come uno juventino con la maglia dell'inter...
    Vai in biblioteca, chiedi il "Dizionario di Politica" di Norberto Bobbio, e lo scopri.

  2. #92
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma blair non era nell'Ulivo mondiale? Ora lo chiamate socialista? Provate a dirglielo in faccia, puo' darsi che vi rendiate conto che non gli e' molto simpatico questo termine.
    Ma chi se ne importa delle etichette, a me interessano le politiche che vengono fatte: e la politica INTERNA di Blair è di sinistra!

  3. #93
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma sono nati 100 anni e piu' fa queste persone, all'epoca avevano idee che tu definiresti alla Ferrando.

    Socialismo = gestire nella sfera sociale i rapporti di produzione economica.

    E tu, voi, cosa intendete per socialismo, per poi metterci la radice 'liberal'?

    Devo ricordarvi io i disastri che hanno combinato nella storia i "liberali", passando per il sostegno a Mussolini?
    Il Partito d'Azione, che si ispirava direttamente a loro ed è stato il primo (e forse unico) partito Liberalsocialista in Italia (poi confluito nel PSI) non era certo un partito alla Ferrando.

    Il Socialismo Liberale ritiene il Liberalismo un mezzo attraverso il quale debba essere ottenuto il fine del Socialismo.

    Socialismo democratico, e non Giacobino dittatoriale come quello Marxista-Leninista, dove ogni decisione viene presa dal popolo nelle vie democratiche (proprie delle Democrazie Liberali) e ripudiando la Violenza insita nelle tendenze rivoluzionarie dei partiti Comunisti e Socialisti inizio '900.

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Scusami Enrico ma qui do ragione a Yuri.

    Il socialismo è sempre stato altro ...
    se vuoi puoi definirti liberalsocialista o neosocialista ... come vuoi ...
    non sta a noi dire cosa è meglio o peggio ...

    ma i termini hanno un loro preciso significato ed io, onestamente,
    non includo Blair nel socialismo che ho amato e continuo ad amare.
    ok, non sarà socialismo ma è PSE...

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Tu nel tuo discorso hai detto che vagliavi la possibilita' di restare nel PD per riuscire a far politica ed incidere nel territorio.

    Siccome non ti vedo capace di camminare con le tue gambe, questa e' la prospettiva che e' piu' probabile, e come te decine di migliaia che fanno politica nei partiti e vogliono "incidere" (che tradotto e' avere la sedia sotto il sedere).


    Mi conosci di un bene...

  6. #96
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    In soldoni, laddove un liberista considera la legge 30 troppo poco e un comunista è per abolirla del tutto, un liberalsocialista pensa a come farla funzionare in modo che un giovane sul mercato del lavoro abbia prospettive diverse dal fare il metalmeccanico, se non è un figlio di papà.
    Una volta erano i democristiani

    Ma non vedi che questa posizione non risolve nulla e delega allo branarsi tra le parti la risoluzione del medesimo?

    La legge 30 rende legale il caporalato, tanto per dirne una.

    Ma quando mai un figlio di un metalmeccanico fa il metalmeccanico? ma dove vivi? E che c'entra la legge 30, che dice semplicemente che diritti ha il lavoratore o meno nel suo rapporto di lavoro?? Adesso abbiamo una generazione di persone che hanno fatto call center, distribuzione volantini, magari laureati.

    La mia prospettiva e': abbiamo questi laureati? Sono una risorsa, impieghiamola, utilizziamola per produrre. Il mercato da solo non ce la fa a risolvere questi problemi, se no non avremo le leggi sul lavoro. Che e' insulso fare a favore di chi impiega male delle persone, per svuotarle.

  7. #97
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Vai in biblioteca, chiedi il "Dizionario di Politica" di Norberto Bobbio, e lo scopri.
    esempi, cose che il popolino capisca.

    Tu sei fissato con i libri, per quello di politica reale non comprendi molto

  8. #98
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne importa delle etichette, a me interessano le politiche che vengono fatte: e la politica INTERNA di Blair è di sinistra!
    Perche' ti comoda, allora proponila in italia. Io sono d'accordissimo su tante cose, su altre no.

    Ma confrontiamoci, non smenatela con sto liberalsocialismo che non capisce nessuno.

  9. #99
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Una volta erano i democristiani

    Ma non vedi che questa posizione non risolve nulla e delega allo branarsi tra le parti la risoluzione del medesimo?

    La legge 30 rende legale il caporalato, tanto per dirne una.

    Ma quando mai un figlio di un metalmeccanico fa il metalmeccanico? ma dove vivi? E che c'entra la legge 30, che dice semplicemente che diritti ha il lavoratore o meno nel suo rapporto di lavoro?? Adesso abbiamo una generazione di persone che hanno fatto call center, distribuzione volantini, magari laureati.

    La mia prospettiva e': abbiamo questi laureati? Sono una risorsa, impieghiamola, utilizziamola per produrre. Il mercato da solo non ce la fa a risolvere questi problemi, se no non avremo le leggi sul lavoro. Che e' insulso fare a favore di chi impiega male delle persone, per svuotarle.
    Non so lassù, ma qui quasi tutti...
    La legge 30 c'entra, perchè se opportunamente utilizzata, rimasticata, ampliata può essere parte di una strategia complessiva mirante a incentivare la mobilità sociale e il merito senza per questo buttare via come spazzatura la gente dopo 3 mesi senza alcun "paracadute".

    La tua prospettiva è condivisibilissima, ma questo te lo può dire anche un elettore del PD Il problema sono gli strumenti per attuarla, e qui ho idea che dissentiamo nettamente.

  10. #100
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Perche' ti comoda, allora proponila in italia. Io sono d'accordissimo su tante cose, su altre no.

    Ma confrontiamoci, non smenatela con sto liberalsocialismo che non capisce nessuno.
    Ma per me va bene confrontarci! Apriamo un thread ad hoc ?

 

 
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Angius nel Pd?
    Di robertoguidi nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 12:00
  2. la scelta di angius
    Di ginospinella nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 14:53
  3. Angius pro Biagi
    Di Adl122 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 12:48
  4. Angius lascia i DS
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 18:23
  5. Angius:il Centrosinistra Ha Il 49%,la Cdl Il 43%
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito