Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 186

Discussione: Ds: Angius se ne va

  1. #81
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    yurj, come ogni partito. Io ho aderito ai DS, nel 2004, anche perchè erano il partito legato a Shroeder e Blair, al socialismo europeo. Le mie idee sono il liberalsocialismo che di fatto è la nuova dottrina del PSE. Il socialismo si è intriso di libertà, in tutti i sensi, e non spetta a te dire che il socialismo dello SDI non sia socialismo..
    Scusami Enrico ma qui do ragione a Yuri.

    Il socialismo è sempre stato altro ...
    se vuoi puoi definirti liberalsocialista o neosocialista ... come vuoi ...
    non sta a noi dire cosa è meglio o peggio ...

    ma i termini hanno un loro preciso significato ed io, onestamente,
    non includo Blair nel socialismo che ho amato e continuo ad amare.

  2. #82
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Io sono un Liberalsocialista, che fa parte della grande famiglia del Socialismo.

    Di patenti di autenticità da parte dei Comunisti ne faccio a meno.
    Ma dai, sembra una canzoncina. Io vedo vuoto.

  3. #83
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Scusami Enrico ma qui do ragione a Yuri.

    Il socialismo è sempre stato altro ...
    se vuoi puoi definirti liberalsocialista o neosocialista ... come vuoi ...
    non sta a noi dire cosa è meglio o peggio ...

    ma i termini hanno un loro preciso significato ed io, onestamente,
    non includo Blair nel socialismo che ho amato e continuo ad amare.
    Ma perchè scusa? Non guardiamo alle etichette e alla "dottrina", guardiamo al fatto pratico. Io non ci vedo niente di antisocialista classico nel liberalsocialismo. Tanto meno Blair mi sembra di destra. Ha scazzato pesantemente in politica estera, ma in politica economica e sociale ha fatto una decisa sterzata: la spesa pubblica e welfaristica britannica è ai massimi storici, dio bon!!!

  4. #84
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in un sistema occidentale il socialismo non può altro che essere liberale nei diritti individuali, progressista in quelli civili, modernizzatore in economia...

    non so voi a quale socialismo facciate riferimento, ma se per caso è il socialismo "reale" che abbiamo conosciuto nelle democrazie popolari...beh, non credo sia proprio da prendere a modello

  5. #85
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma dai, sembra una canzoncina. Io vedo vuoto.
    Carlo Rosselli, Silvio Trentin, Altiero Spinelli solo per stare in Italia, L.T. Hobhouse se si vuole andare dove il Liberal-Socialism è nato.

    Zapatero è un Socialista Liberale, e la sua politica è DECISAMENTE socialista.

    Socialista è una categoria molto vasta, che va da Blair ai Comunisti.

  6. #86
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    yurj, come ogni partito. Io ho aderito ai DS, nel 2004, anche perchè erano il partito legato a Shroeder e Blair, al socialismo europeo. Le mie idee sono il liberalsocialismo che di fatto è la nuova dottrina del PSE. Il socialismo si è intriso di libertà, in tutti i sensi, e non spetta a te dire che il socialismo dello SDI non sia socialismo..
    Tu nel tuo discorso hai detto che vagliavi la possibilita' di restare nel PD per riuscire a far politica ed incidere nel territorio.

    Siccome non ti vedo capace di camminare con le tue gambe, questa e' la prospettiva che e' piu' probabile, e come te decine di migliaia che fanno politica nei partiti e vogliono "incidere" (che tradotto e' avere la sedia sotto il sedere).

  7. #87
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ma perchè scusa? Non guardiamo alle etichette e alla "dottrina", guardiamo al fatto pratico. Io non ci vedo niente di antisocialista classico nel liberalsocialismo. Tanto meno Blair mi sembra di destra. Ha scazzato pesantemente in politica estera, ma in politica economica e sociale ha fatto una decisa sterzata: la spesa pubblica e welfaristica britannica è ai massimi storici, dio bon!!!
    ma che e' sto liberalsocialismo? non si capisce, e' una parola con niente dietro, e' come uno juventino con la maglia dell'inter...

  8. #88
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Carlo Rosselli, Silvio Trentin, Altiero Spinelli solo per stare in Italia, L.T. Hobhouse se si vuole andare dove il Liberal-Socialism è nato.
    Ma sono nati 100 anni e piu' fa queste persone, all'epoca avevano idee che tu definiresti alla Ferrando.

    Socialismo = gestire nella sfera sociale i rapporti di produzione economica.

    E tu, voi, cosa intendete per socialismo, per poi metterci la radice 'liberal'?

    Devo ricordarvi io i disastri che hanno combinato nella storia i "liberali", passando per il sostegno a Mussolini?

  9. #89
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Socialista è una categoria molto vasta, che va da Blair ai Comunisti.
    Ma blair non era nell'Ulivo mondiale? Ora lo chiamate socialista? Provate a dirglielo in faccia, puo' darsi che vi rendiate conto che non gli e' molto simpatico questo termine.

  10. #90
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    ma che e' sto liberalsocialismo? non si capisce, e' una parola con niente dietro, e' come uno juventino con la maglia dell'inter...
    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma sono nati 100 anni e piu' fa queste persone, all'epoca avevano idee che tu definiresti alla Ferrando.

    Socialismo = gestire nella sfera sociale i rapporti di produzione economica.

    E tu, voi, cosa intendete per socialismo, per poi metterci la radice 'liberal'?

    Devo ricordarvi io i disastri che hanno combinato nella storia i "liberali", passando per il sostegno a Mussolini?
    In soldoni, laddove un liberista considera la legge 30 troppo poco e un comunista è per abolirla del tutto, un liberalsocialista pensa a come farla funzionare in modo che un giovane sul mercato del lavoro abbia prospettive diverse dal fare il metalmeccanico, se non è un figlio di papà.

 

 
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Angius nel Pd?
    Di robertoguidi nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 12:00
  2. la scelta di angius
    Di ginospinella nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 14:53
  3. Angius pro Biagi
    Di Adl122 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 12:48
  4. Angius lascia i DS
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 18:23
  5. Angius:il Centrosinistra Ha Il 49%,la Cdl Il 43%
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito