Visualizza Risultati Sondaggio: A voi la scelta...

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nome PSI - si

4 50.00%
  • nome PSI - no

4 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 185

Discussione: Prc

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    E' esattamente così, compagno: se io sono favorevole al centralismo democratico (e non a quello burocratico che pratica, pur respingendolo a parole, la maggioranza) come forma organizzativa principale di un partito comunista, non posso non stigmatizzare il comportamento del compagno Turigliatto, che tra l'altro non ha spostato in avanti di un millimetro i rapporti di forza a favore del fronte contro la guerra afgana.
    Per questo non abbiamo potuto fare altro che astenerci sul deferimento al CdG e lì, solo lì, votare contro l'espulsione, che non è prevista nemmeno dallo statuto.

Spero che i compagni di SC abbandonino qulasiasi proposito avventurista e si dispongano a ragionare con le altre minoranze sulla possibilità di raccogliere al prossimo congresso il dissenso che già oggi serpeggia nel partito attorno ad un documento che salvi le differenze di area ma valorizzi i punti di contatto, un documento comunista contro uno riformista per l'appunto.

Penso che la priorità del momento sia evitare l'emorragia di militanti (magari dei più cosicenti e motivati) e lasciare il partito totalmente in balia di un gruppo dirigente ormai votato a governare l'esistente più che a guidare il conflitto sociale.

Se è vero -ed è vero!- che sono le condizioni materiali a cambiare la coscienza, un grupppo dirigente che, da movimentista radicale qual era, ha cominciato ad assaporare il gusto delle istituzioni, assume anche una diversa prospettiva da cui guardare alla realtà e alla politica; sarebbe bene non fargli mancare porpio in questo momento di ebbrezza il fiato degli iscritti sul collo; sarebbe bene che si trovasse davanti un'opposizione interna seria e non alla Ferrando, per intenderci...sarebbe bene darci tutti da fare!
    Guar4da che difatti non è stato espulso, ma allontanato dal partito per 2 anni.
    Myrddin

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Guar4da che difatti non è stato espulso, ma allontanato dal partito per 2 anni.
    Ma non nascondiamoci dietro le dita. E' stato espulso dal partito per 2 anni. 2 anni cruciali per la vita del partito, due anni in cui si affronteranno decisioni importantissime. E' esattamente uguale ad averlo tolto di mezzo. Difatti è stato tolto di mezzo.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sbagli, come sempre

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Io non sto parlando di politiche, sto parlando di amministrative. Nelle segreterie politiche "quelli come me" non ci sono mai stati. E spero tu non voglia accusare per il fallimento clamoroso di rifondazione a Milano le varie correnti. Io non ho rinnovato la tessera, ciò non toglie che rifondazione comunista mi sta ancora a cuore, sia perchè è nonostante tutto l'unico partito che voterei, sia perchè conosco moltissimi compagni in buona fede (indipendetemente dall'area di appartenenza, eh) che ci sono dentro, si sbattono e vengono umiliati, sia perchè do comunque una mano al mio circolo. La lista Fo, che poi biosnga vedere da dove ha pescato, fu anch'essa un insuccesso clamoroso, ma se non sbaglio anche sommando tutti i suoi voti a quelli di rifondazione le cifre che escono sono comunque da batosta.
    Dovresti anche farla finita con sta storia di Milano. A milano alle politiche abbiamo fatto alla Camera Lombardia 1, PRC 6,5 %

Alle Comunali la lista Dario fo copre quasi interamente il risultato del partito.
    Rifondazione Comunista 4,2
    Verdi 3,4
    Uniti con Dario Fo' 2,1
    Comunisti italiani 1,5

Quindi siamo stati deboli localmente, ma sulla politica generale abbiamo ottenuto un ottimo risultato.
    Quindi un insuccesso prevedibile, vista la premessa di un alista capeggiata dal capolista del PRC alle primarie, Dario Fo, che peraltro con grabnde "serietà" si è dimesso immediatamente dopo essere eletto.
    Toglimi una curiosità, ma tutto questo bilioso rancore, questo livido livore contro il partito intero (escluse le pochje schegge di SC) ti lascia il tempo per fare una battaglia politica magari anche contro le destre, razzisti o fascisti? Oppure, pur non essendo iscritti, ritieni tupo dovere morale buttare continuamente palate di merda contro il nostro partito?
    Myrddin

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sacrosanto allontanamento

Citazione Originariamente Scritto da GendoIkari Visualizza Messaggio
    Ma non nascondiamoci dietro le dita. E' stato espulso dal partito per 2 anni. 2 anni cruciali per la vita del partito, due anni in cui si affronteranno decisioni importantissime. E' esattamente uguale ad averlo tolto di mezzo. Difatti è stato tolto di mezzo.
    E hanno fatto benissimo. La stragrande maggioranzadei compagni del partito (solo 9 federazioni su 117 hanno votato favorevolmente la mozione di soliderietà) ritiene sacrosanto che se ne vada fori dai coglioni. E' un antidemocratico, che alla commissione di garanzia, quando gli hanno chiesto cosa avrebbe fatto in futuro, ha dichiarato che se batteva i coglioni del partito e delle sue decisioni, e avrebbe scelto come la sua testa (evito aggettivi facilmente intuibili) gli avrebbe fatto decidere.
    Poi con la sceneggiata delle finte dimissioni ha toccatto il punto moralmente più basso della sua intera vicenda politica, tutta discutibile.
    Non ha neanche la dignità di uscrie, farsi il suo micropartito a tutti e far capire così definitivamente che di politica non capisce niente.
    Myrddin

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente... si sta discutendo in maniera non costruttiva

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E hanno fatto benissimo. La stragrande maggioranzadei compagni del partito (solo 9 federazioni su 117 hanno votato favorevolmente la mozione di soliderietà) ritiene sacrosanto che se ne vada fori dai coglioni. E' un antidemocratico, che alla commissione di garanzia, quando gli hanno chiesto cosa avrebbe fatto in futuro, ha dichiarato che se batteva i coglioni del partito e delle sue decisioni, e avrebbe scelto come la sua testa (evito aggettivi facilmente intuibili) gli avrebbe fatto decidere.
    Poi con la sceneggiata delle finte dimissioni ha toccatto il punto moralmente più basso della sua intera vicenda politica, tutta discutibile.
    Non ha neanche la dignità di uscrie, farsi il suo micropartito a tutti e far capire così definitivamente che di politica non capisce niente.
    Cioè ma ti rendi conto di quanto è ridicolo accusare un espulso di antidemocrazia?
    Allora chiariamoci subito. Io non avrei fatto come Turigliatto. Io non avrei nemmeno fatto come i senatori dissidenti di allora. Questo per chiarire chi hai di fronte.
    Detto questo è assolutamente ridicolo non vedere l'enorme carico morale di votare una missione di guerra un mese prima dell'offensiva americana. Ok, te te ne fregheresti, ma qualche compagno magari non si sente di avere 5.000-10.000 morti civili sulla coscienza. Magari non è solo una questione di politica cinica e sorda. Magari qualcuno pensa anche a queste cose, ed è coerente se vota no.
    La colpa è di Turigliatto? Ma non ti sembra ridicolo sostenerlo?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovresti anche farla finita con sta storia di Milano. A milano alle politiche abbiamo fatto alla Camera Lombardia 1, PRC 6,5 %

Alle Comunali la lista Dario fo copre quasi interamente il risultato del partito.
    Rifondazione Comunista 4,2
    Verdi 3,4
    Uniti con Dario Fo' 2,1
    Comunisti italiani 1,5

Quindi siamo stati deboli localmente, ma sulla politica generale abbiamo ottenuto un ottimo risultato.
    Quindi un insuccesso prevedibile, vista la premessa di un alista capeggiata dal capolista del PRC alle primarie, Dario Fo, che peraltro con grabnde "serietà" si è dimesso immediatamente dopo essere eletto.
    Toglimi una curiosità, ma tutto questo bilioso rancore, questo livido livore contro il partito intero (escluse le pochje schegge di SC) ti lascia il tempo per fare una battaglia politica magari anche contro le destre, razzisti o fascisti? Oppure, pur non essendo iscritti, ritieni tupo dovere morale buttare continuamente palate di merda contro il nostro partito?
    come già ripetuto non si parla delle politiche ma delle amministrative, inutile che insisti.....e i 2 punti percentuali persi sono lì ad attestare il fallimento, che ti piaccia o no....e guardare ai numeri non è "gettare merda", è sano realismo, qualità che nelle tue parole decisamente manca.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erenis Visualizza Messaggio
    Niente... si sta discutendo in maniera non costruttiva
    con chi manipola la realtà dei fatti e antepone l'interesse materiale particolare alla politica discutere costruttivamente è impossibile.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    con chi manipola la realtà dei fatti e antepone l'interesse materiale particolare alla politica discutere costruttivamente è impossibile.
    Mi spiace perchè mentre la destra usa un branco di ignoranti che votano un leader per ottenere compattezza e solidità, la sinistra comunista (e quindi non bertinottiana, mi riferisco a quella) - che vanta grandi teste - si frammenta per facezie la cui importanza svanisce davanti a tutto il resto.

Se solo volessimo potremmo pensare al bene comune e avere degli obiettivi, una volta tanto. Evidentemente sono un sognatore.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un antidemocratico, che alla commissione di garanzia, quando gli hanno chiesto cosa avrebbe fatto in futuro, ha dichiarato che se batteva i coglioni del partito e delle sue decisioni
    Ha fatto benissimo, di fronte al genocidio imperialista in atto in Afghanistan i pruriti poltronistici di bertinotto e cappelloni passano in quinto piano.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito